Vai al contenuto

Navigatori Garmin o Tom Tom


Ragno

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho acquistato una Africa Twin Adventure qualche mese fa e vorrei acquistare un navigatore perché giro parecchio. Voi cosa mi consigliate? Anche perché ho letto le varie recensioni su modelli medio-alti di gamma e sembra che non ce ne sia uno che vada bene. Dai problemi per ol riflesso dello schermo, ai satelliti lenti, alla velocità del cambio percorso, ecc. Un saluto e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sostituito il TOMTOM Rider 450 con l'ultimo 550 e sono soddisfatto. Mi creo i percorsi su tablet o smartphone e li trasmetto al dispositivo che si aggiorna wi-fi. Cartine mondo e autovelox fissi e mobili con aggiornamento illimitato. Installato col suo attacco direttamente sul telaietto del cupolino della mia CRF del 2018. Su internet lo puoi trovare con forti sconti, magari domani col black friday lo prendi bene, io l'ho pagato 340.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Indeciso sul Garmin Zumo 396 o il Tom Tom Rider 550

Le recensioni/pubblicità sul web  li descrivono come fantastici, ma leggendo vari forum,  utenti che li hanno li descrivono pieni di difetti e nessuno sembra totalmente soddisfatto.

Non vorrei spendere più di 300 euro e dover tornare ad utilizzare google map con il mio iphone con tutti i difetti riscontrati ( visibilità, surriscaldamento, con i guanti mi devo fermare...) ma almeno abbastanza preciso nelle indicazioni.

Vale la pena comprarli per programmare un viaggio? Qual'è il meno peggio dei due modelli? Qualcuno del nostro forum che li possiede può fare una recensione obiettiva?

grazie

 

Modificato da Fabio Toy
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si trova ancora, considera un navigatore cinese che ho comprato per un amico ma sto usando estesamente io al posto suo, visto che non ha tempo per andare in moto.
E' l'Excelvan, nulla di che come estetica ma molto robusto. Con precaricate le mappe Europa. Monta un Windows CE con preinstallato il software Igo Primo, che usa mappe della Naviextras. Per 99€ passo sopra il fatto che ogni tanto si blocca (quando spegni il quadro e si spegne, al riavvio successivo rimane incantato sul logo di Igo e non termina il caricamento), ma basta premere il tastino sul retro e torna come prima. Registra i percorsi e li vedi con qualsiasi visualizzatore. PeR le caratteristiche software, sono esattamente quelli di Igo.

 

Avevo pubblicato una breve recensione, tempo fa.. solo che ora non posso cercare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho provato sia  Tom Tom rider 2, visto all'opera il Tom Tom 40 e igo primo per parecchio anch'io io su un navi cinese. Quest'ultimo 8 anni e mai un problema. Ora è un po' lento ma ancora funziona. Non ha però alcune cose comode tipiche per esempio del Tom Tom rider, come percorsi tortuosi o funzioni rapide come il "salta a punto di passaggio successivo". Altra cosa meno comoda di altre marche blasonate è la staffa, non molto pratica la rimozione, anche se robusta.

In compenso il rider soffre di altri problemi come il big wnro e nel mio caso lentezza nell'agganciare i satelliti dopo lo standby. Per Tom Tom c'è una community che porta avanti lo sviluppo in via non ufficiale dei navcore dei prodotti non più supportati.

Dovessi comprarne uno però, vista la differenza di prezzo e la durata media del prodotto... riprenderei quello cinese

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...