Vai al contenuto

MUKKONE progetto ZEUS RD07


mukkone

Messaggi consigliati

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inviata (modificato)
1 ora fa, Pedro_CH ha scritto:

Molto bello!

 

Come mai mantieni il serbatoio originale?

Pedro hai centrato il punto di partenza del progetto!

inizialmente ero partito con la costruzione di un serbatoio su misura 

IMG_6773.JPG

Poi dopo ripensamenti non avevo voglia di imbarcarmi in un esercizio di allestimento visto che l'anno scorso ho passato il tempo per la replica della Rothmans, serbatoi ne avevo già fatti 😂

IMG_5638.JPG

IMG_5863.JPG

IMG_5948.JPG

IMG_6334.PNG

IMG_6335.PNG

Avevo più voglia di dimostrare che chiunque con un progetto più semplice poteva totalmente stravolgere una moto esistente in termini di estetica e di funzionalità , più vicina alle più piccole moto da Dakar che ora spopolano . 

L idea non era fare qualcosa di possibile a pochi ma di accessibile a tutti 😁 Di fenomeni c'è ne sono già troppi 😂

Modificato da mukkone
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho in mente quella replica è veramente molto bella!

 

Considerando che vuoi riprendere le linee delle moto attuali, la benzina spostata in basso è un must, però è una cosa che puoi sempre fare in ogni momento 🙂

Poi penso che sarà una moto che verrà utilizzata tanto, soprattutto in OFF, tanto più ne gioverebbe il divertimento.

Modificato da Pedro_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

 Volevi opinioni .. a me invece nn mi entusiasma la coda,  preferisco che punti meno in alto e che segua maggiormente il contorno della ruota : chiaramente senza una vista d'insieme è difficile farsi un idea  ma per adesso è così e fermo restando gli applausi per la realizzazione . Questa è estetica nn tecnica , gusti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!scusate l'intromissione,ma non potevo fare a meno di complimentarmi con @mukkone per il lavoro che sta svolgendo🤩.

veramente notevole!!!👍...posso chiederti che avantreno hai montato??pensavo fosse quello del kit boano,ma l'imbullonamento delle piastre mi sembra diverso...senza contare le forche...

grazie mille e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, michi75 ha scritto:

 Volevi opinioni .. a me invece nn mi entusiasma la coda,  preferisco che punti meno in alto e che segua maggiormente il contorno della ruota : chiaramente senza una vista d'insieme è difficile farsi un idea  ma per adesso è così e fermo restando gli applausi per la realizzazione . Questa è estetica nn tecnica , 

 

Grazie del punto di vista . Il codino è sempre stato un pezzo molto discutibile qualsiasi si monti , in realtà purché piccolo che sia cambia totalmente il colpo d occhio .

Quello che monto potrebbe essere tenuto più orizzontale volendo,  ma come dici tu questione di gusti 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, BUM BUM ha scritto:

Buongiorno a tutti!scusate l'intromissione,ma non potevo fare a meno di complimentarmi con @mukkone per il lavoro che sta svolgendo🤩.

veramente notevole!!!👍...posso chiederti che avantreno hai montato??pensavo fosse quello del kit boano,ma l'imbullonamento delle piastre mi sembra diverso...senza contare le forche...

grazie mille e buon lavoro

Ciao Bum , avantreno è un hollins da 48 con piastre dal pieno , idraulica modificata molle e guide molle sostituite olio 10 . 

Ps niente intromissione anzi benvenuto ☺

Link al commento
Condividi su altri siti

Due anni fa vedendo la replica Rothmans mi e' partito l'embolo e mi sono avventurato nella mia trasformazione della amata a RD03. Sono ancora lontano dal finirla ma tu Cavolo non mi puoi sfornare queste meraviglie ogni Natale e Capodanno!!!:wacko::spudnikdiscoball::spudnikdiscoball:Complimenti per la fantasia e la manualità 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Prophet Leo ha scritto:

Due anni fa vedendo la replica Rothmans mi e' partito l'embolo e mi sono avventurato nella mia trasformazione della amata a RD03. Sono ancora lontano dal finirla ma tu Cavolo non mi puoi sfornare queste meraviglie ogni Natale e Capodanno!!!:wacko::spudnikdiscoball::spudnikdiscoball:Complimenti per la fantasia e la manualità 

Se vieni a Verona fiera è esposta 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/1/2019 in 22:38 , mukkone ha scritto:

Ciao Bum , avantreno è un hollins da 48 con piastre dal pieno , idraulica modificata molle e guide molle sostituite olio 10 . 

Ps niente intromissione anzi benvenuto ☺

Complimenti!veramente un'ottima scelta...ti invidio!🤩😋

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

stavo giusto pensando di scrivere per sapere a che punto eri.. mi hai letto nel pensiero! anche se la mia ipotesi era influenza🤧. che dire..il castello era già bello al naturale anche solo con una mano di trasparente,ora che lo anodizzi diventa professionale! non mi fanno impazzire le viti a brugola, in un mondo perfetto, le vorrei sempre a brugola ma a testa piatta ...difficili da reperire.. intendiamoci.. per il mio gusto e in un mondo perfetto! e giusto per parlare perchè.. cosa vuoi dire di un opera del genere! :signs85:

 la potenza luminosa non manca! io ho una coppia di quei faretti cinesi da 10 w.. incredibili!! 18€ spesi benissimo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

😉 per le viti ho trovato queste cara grazia,  perché le volevo brunite nere in acciaio quindi o queste o queste.

Devo dire che tutto nero comprese viteria mi soddisfa 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello anodizzato nero! Rende il tutto ancora più leggero. Le viti brunite sono azzeccate,  zincate o inox stonerebbero.

Hai provato ad affiancarci qualche vite in alu anodizzate rossa? A naso potrebbero starci bene, ma qua è una discussione di puro gusto personale.

Che parafango monti davanti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mukkone ha scritto:

😉 per le viti ho trovato queste cara grazia,  perché le volevo brunite nere in acciaio quindi o queste o queste.

Devo dire che tutto nero comprese viteria mi soddisfa 

ho capito quali sono! le ho usate in passato quando facevo manutenzioni industriali, non le trovi nelle normali ferramenta o nei Brico 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio modesto parere avrei lasciato i fari in orizzontali, ovviamente in verticale fa diventare la linea piu filante e piu moderna, ma io sono un appassionato delle “milfone” dakariane di una volta 😍e magari avrei cambiato i due fari però comunque lasciandoli in orizzontale. 

Ovviamente il lavoro cosi fatto é una bomba, come tutto il resto d'altronde!🤙🏻

Dove hai preso i fari? Riesci a darmi un link? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, MicVirus ha scritto:

A mio modesto parere avrei lasciato i fari in orizzontali, ovviamente in verticale fa diventare la linea piu filante e piu moderna, ma io sono un appassionato delle “milfone” dakariane di una volta 😍e magari avrei cambiato i due fari però comunque lasciandoli in orizzontale. 

Ovviamente il lavoro cosi fatto é una bomba, come tutto il resto d'altronde!🤙🏻

Dove hai preso i fari? Riesci a darmi un link? 

LA mia intenzione era proprio di allontanarmi da i modelli 😁 milfoni ( che anche a me piacciono tanto ) e sperimentare una modernizzazione estrema con un modello già datato. 

Il mantra é stato CAMBIARE IL MENO POSSIBILE FACENDO SEMBRARE D'AVER CAMBIATO TUTTO . I  realtà se uno ci bada ho solo cambiato carena anteriore ( E neanche tutta xché ne ho utilizzato il 50%) ho creato un torre che gli fa perdere 20 anni e montato un codino differente , il resto lo farà la livrea .

Trascurando il reparto sospensioni , che ho voluto renderlo altamente prestazionale ( ma solo in virtù poi di un utilizzo esclusivamente fuoristradistico ) , La moto a assunto tutta un altro aspetto , in realtà sono i piccoli dettagli a far sembrare uno stravolgimento più grande di quanto sia .

Per il link dei fari li ho trovati su Amazon,  basta che ci navighi un pochino li trovi . Cercarli come fari di profondità fuoristrada auto 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, mukkone ha scritto:

LA mia intenzione era proprio di allontanarmi da i modelli 😁 milfoni ( che anche a me piacciono tanto ) e sperimentare una modernizzazione estrema con un modello già datato. 

Il mantra é stato CAMBIARE IL MENO POSSIBILE FACENDO SEMBRARE D'AVER CAMBIATO TUTTO . I  realtà se uno ci bada ho solo cambiato carena anteriore ( E neanche tutta xché ne ho utilizzato il 50%) ho creato un torre che gli fa perdere 20 anni e montato un codino differente , il resto lo farà la livrea .

Trascurando il reparto sospensioni , che ho voluto renderlo altamente prestazionale ( ma solo in virtù poi di un utilizzo esclusivamente fuoristradistico ) , La moto a assunto tutta un altro aspetto , in realtà sono i piccoli dettagli a far sembrare uno stravolgimento più grande di quanto sia .

Per il link dei fari li ho trovati su Amazon,  basta che ci navighi un pochino li trovi . Cercarli come fari di profondità fuoristrada auto 😉

Si avevo capito benissimo quello che vuoi fare, era solo un mio piccolo parere,anche perchè la vecchiotta ha una linea, che ancora oggi, accanto ad altri mezzi nuovi non sfigura per niente, anzi!

Ha ancora da insegnare!🤘🏻😜

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

×
×
  • Crea nuovo...