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MUKKONE progetto ZEUS RD07


mukkone

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Saluto tutti , vorrei condividere con voi il ritorno di un vecchio amore .

Tutto parte dall'edizione della Transitaliamaraton di quest'anno ; la scorsa edizione ho utilizzato un xr650 ( non me ne vogliano quelli del forum XR ma non ne fui particolarmente entusiasto ) x quest'ultima avevo deciso di utilizzare un africa .

A disposizione un RD03 , un RD04 , unRD07A dopo giornate a riflettere .....ho deciso !!  sulla carta la meno osannata per l OFF la 07 . 

La  sera prima della partenza sul piazzale  a Rimini uno stuolo di 2 ruote da professionisti , sembrava la partenza di una tappa della Dakar. Avevo deciso di tenere la mia RD  completamente originale , così tanto per essere controtendenza. Non mi dilungo oltre , il giro è stato bellissimo posti paesaggi meravigliosi e la mia 07 dolcissima/bella e anche se completamente originale di sospensioni e di tutto il resto , molto divertente. 

Tornato a casa ho deciso di creare una 07 versione 2018 , non più le moto da rally che kittavo con carene strette modello dakar anni 90/2000 , ma cercare di creare un kit che la rendesse attuale lavorando su quel fantastico progetto honda , che anche dopo tanti anni non a nulla ( a mio giudizio ) da invidiare a tutto quello che oggi viene proposto .

Nasce ZEUS il nome dice tutto 

Incomincio a postare delle foto del lavoro passo passo del progetto.

 

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la mia è quella bianca

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Ho deciso di mantenere lo stile Honda quindi inizio a creare dei convogliatori moderni mantenendo delle linee originali della moto

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Essendo a vista tutta la strumentazione , avevo la necessità di creare un tower e quindi un muso della moto,  degno di destare attenzione. 

Scusate ma non riesco a girare queste foto

Ovvio i, tower è solo un prototipo poi lo tagliero  al laser e gli darò spessori diversi da quelli utilizzati in foto.

 

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Si parte con creare la moto.  

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Grazie x la fiducia 🙄 . Oggi ho ritirato le carene visto che x fare le cose giuste mi sono fatto fare degli stampi , da i prototipi  che ho postato in foto. 

Appena riesco mando le foto . 

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I fari sono di profondità,  normalmente sono montati su fuoristrada 4x4 resistenti polvere e IP. Sono americani , li ho provati in officina al buio e fanno paura ,accesi insieme sono da giungla 🤣.

Mi fa piacere interesse suscitato GRAZIE 

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Poco tempo ma qualcosa si muove , i leveraggi posteriori erano bruttini dopo una revisione una verniciatura con nero alta temperatura che aggrappa meglio e una cottura veloce vecchio stile 😂

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Facendo un giretto all' Eicma,  ho notato che tutti i tower erano da 4mm. Quindi mi sono adeguato 🤣🤣

 

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Nel frattempo mi sono costruito un accrocchio x far diventare la pressa una piegatrice. 

Di piegatrice ne ho una ma sopra i 3mm comincia a far fatica , quindi con 12 tonn ora piego quello che voglio . Mi verrà comoda sicuramente x ferro ecc.

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LA differenza è notevole! Il resto rimarrà da 3 mm 

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Modificato da mukkone
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fantastico lavoro sta facendo.. come mai hai usato la vernice  alta temperatura per i leveraggi del mono? Devo farlo anche io sul mio Transalp 600 che sto sistemando, ma avevo pensato di farli grigi+ trasparente bi-componente o direttamente verniciati neri ,ma con bicomponente poliuretanica,  

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Il 2/12/2018 in 10:33 , d-roby ha scritto:

fantastico lavoro sta facendo.. come mai hai usato la vernice  alta temperatura per i leveraggi del mono? Devo farlo anche io sul mio Transalp 600 che sto sistemando, ma avevo pensato di farli grigi+ trasparente bi-componente o direttamente verniciati neri ,ma con bicomponente poliuretanica,  

Ho utilizzato della termica xché ha un buon aggrappaggio come i primer da paraurti per materiali plastici.

Se vuoi utilizzare una bicomponente meglio ancora,  però ti consiglio un ABF e potrai decidere se farla opaca o lucida direttamente senza poi fare il trasparente .😉

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Il 4/12/2018 in 23:30 , mukkone ha scritto:

Ho utilizzato della termica xché ha un buon aggrappaggio come i primer da paraurti per materiali plastici.

Se vuoi utilizzare una bicomponente meglio ancora,  però ti consiglio un ABF e potrai decidere se farla opaca o lucida direttamente senza poi fare il trasparente .😉

Ciao.. ehm..che cosa essere ABF? 😉   Ho della poliuretanica bicomponente che avevo usato per i telaietti strumenti e altre parti della RD 07,  pensavo di usare quella, con il primer sotto, ovviamente.. vediamo..sono un po indietro con i lavori! 😉

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ABF è uno smalto poliuretanico a due componenti dotato di elevate resistenza
agli agenti chimici e atmosferici, e alle sollecitazioni meccaniche.
 

SUPPORTI

Fondi epossidici, poliuretanici, acrilici.
Fondi poliestere e gel-coat.
Neophos.
Vecchie verniciature in buone condizioni, carteggiate.

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Oggi ho deciso di attaccarmi all impianto elettrico. Troppa roba X una moto che deve fare del fuoristrada , così ho messo a dieta un po' di cablaggio lasciando solo il necessario. 

Infine tutto quello che serviva 2 connettori 😁

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