Vai al contenuto

QUANDO PIOVE NON VA


Marcelo89

Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi presento sono Marcello da Genova..vi chiedo aiuto su un problema su un rd07 del 95 che mi sta facendo diventare pazzo:wacko:.

Quando piove la moto va male..provo a spiegarmi meglio...se c'è umido o pioggerellina leggera nessun problema,quando inizia a piovere forte e se passo dentro delle pozze inizia il problema...la moto borbotta e perde potenza,qualche volta si spegne pure,se do una sgasata risale coi giri e poi va bene se invece si spegne provo a farla partire e dopo 2-3 giri tac riparte e v bene...giuro che non riesco a capire se è un problema elettrico o di mancanza di benzina?

Premessa: me lo ha fatto già 2-3 volte e a distanza di una settimana...ma se non piove va perfetta.fili del regolatore saldati,tensione ok,il contagiri funziona,ho già provato a bypassare il sensore del cavalletto,ho controllato(non cambiato) le bobine e i cavi delle candele,messo termorestringente sui cavi delle candele,fatto tagliando da poco,controllato sotto il filtro dell'aria tutto asciutto,stretto morsetti batteria,controllato vari connettori sembra tutto ok,

La pompa della benzina funziona male..ma per escludere il problema oggi ho fatto il pieno e ho fatto il bypass,il filtrino della benzina sembrava un po tappato allora ho deciso solo per ora di bypassarlo,fatto tutto questo mi metto la mia bella cerata e parto...mi faccio un giretto sotto il diluvio universale e borbotta e si spegne 2 volte..arrivo nel box borbottando 2 sgasate e ora va perfetta:dfdfdfdf:

Ho cercato in altre discussioni ma non ho trovato niente di simile,scusate se mi sono dilungato molto ma ho cercato di spiegarmi al meglio.

attendo un buon consiglio...Grazie mille:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei problemi per la cui risoluzione c'è da diventare matti.

Lo fa solo passando nelle pozze o basta solo che piova forte?Se possibile inizia ad escluderne una.

Penso(ma logicamenete non sono sicuro) comunque che sia un problema elettrico,ammettendo che sia dovuto alle pozze,l'acqua schizza e bagna qualche filo,ora come capire quale sia non è semplice.Bisogna  andare per tentativi e prove,così su due piedi mi viene da dirti di provare a prolungare la parte posteriore del parafango,magari con un pezzo di plastica leggera modellandola un pò con il phon ad alta temperatura,per poi fissata in qualche modo giusto che si regga per 10 minuti.Poi magari controlli quale parte della moto dove ci sono fili rimane asciutta e poi fai al contrario togliendo la protezione e vedi quale parte si bagna in modo da cercare di circoscrivere la zona.

E' solo un'idea ma se non vai per tentativi non la vedo di semplice soluzione.

Modificato da blackficcazippi
Link al commento
Condividi su altri siti

Non e facile capire bene se lo fa solo con le pozze o quando piove...sembrerebbe che sia quando la strada è molto bagnata e che la ruota posteriore "tira"acqua su qualche filo...allora cosa ho provato a fare:

giornata di sole: ho messo la moto sul cavalletto centrale con due spessori ho sistemato la cannetta dell'acqua contro la ruota post e ho accelerato bello forte,risultato sembravo una fontana...la moto va benissimo.provo a smontare i fianchetti e il serbatoio per vedere se c'è acqua...niente neanche una goccia intorno ai carburatori e vicino alla centralina e altro.

Ho provato oggi a fare un giro con il diluvio..stessa cosa...la moto borbotta e si spegne poi smonto tutto ed è asciutto.solo qualche goccia intorno al relè con il fusibile da 30 A

nella discussione di paolino hanno risolto non usando più la moto quando piove...che tutto sommato visto che non mi piace guidare sotto la pioggia non è una brutta idea ma vorrei provare ad arrivare ad una soluzione...piano piano:P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok domani ci provo...ma da quella anteriore che si può bagnare?C è il radiatore il clacson e la ventola...ma dell acqua in questi fili o connettori può causare questo problema?

Domani provo anche a cambiare il filtro dell aria...rimetto quello vecchio..il problema è nato poco dopo un tagliando..In realtà non sono sicuro che possa centrare perché era un bel po che non guidavo sotto la pioggia forte e 8soprattutto se fosse difettoso dovrebbe creare problemi sempre.o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,finalmente sono riuscito a provare la moto...allora oggi non pioveva ma c era l asfalto molto bagnato (ha piovuto tutta la notte) ho fatto un giretto e sembrava andare tutto bene anche passando in qualche pozza cittadina..poi ho deciso di strapazzarla un po e ho fatto una stradina sterrata con qualche bella pozza alta con fango 1-2-3 tac la moto borbotta si spegne..poi riaccendo e va tutto ok...torno nel box..cambio bobine e cavi candele che avevo comprato qualche giorno fa,..riprovo nella stessa stradina e stessi sintomi...direi che il problema non è la pioggia ma l acqua che tira su dalle ruote..

Lascio perdere chiudo il box vado a casa a mangiare ...20 km la moto va perfetta...echecazz

Attendo qualche buon consiglio...io sono un po a corto di idee...😧

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano..☺

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Io non ho una 07, ma avevo gli stessi problemi.

Ho staccato i connettori della centralina, ho spruzzato il desossidante sia sui connettori della centralina che i connettori volanti e ora il problema nn c'è più.

Provare per credere...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...