ctfrank Inviata 2018 Ottobre 22 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 22 Ciao a tutti amici del forum ho da poco acquistato una RD07 del 1995, che in città e extraurbano fa 8-10 km/litro, mi sembra un po' troppo eccessivo. Ho portato la moto già da due mecca che non hanno risolto il problema, il secondo ha fatto la sola pulizia dei carburatori senza provvedere alla sostituzione delle guarnizioni, causando una forte perdita dalla vaschetta. Quest'ultimo sostiene che i problemi di consumo e di perdita sono dovuti alla presenza della pompa a depressione del Beverly 500 presente. Ho già letto alcuni precedenti post ma dopo due tentativi andati male Vi chiedo cortesemente di darmi le dritte giuste come ad esempio: gli interventi da eseguire, il kit da acquistare, il mecca capace in zona Catania da cui portare la bimba etc. grazie anticipato a tutti e cordiali saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicolamn Inviata 2018 Ottobre 22 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 22 intanto quello che ti ha risposto che dipende dalla pompa a depressione piaggio non sa quello che dice. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ctfrank Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 nessuno disponibile a dare una mano d'aiuto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
labattazza Inviata 2018 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 Io non sono un esperto ma.. filtro dell'aria? Sicuro che la carburazione sia regolata bene? Non è che il vecchio proprietario aveva fatto dei magheggi strani? Io ho una RD04, che delle Africa è quelal che consuma di più. Prima nel misto tranquillo non facevo più dei 15, se aprivo anche poco scendevo tranquillamente sui 13! Mi sono deciso e ho fatto la modifica che già Mario qua sul forum aveva intrapreso: acquistato un carburatore della 07A (mi raccomando, non 07 ma 07A che ha i cilindretti collegati alle membrane diversi ), fatto adattare i raccordi alla scatola dell'aria della 04 e.. magia, ora nel percorso quotidiano per lavoro fa i 18-19, 17 o poco meno se sono allegro. Certe gite sulle colline ad andatura tranquilla fa pure i 20!! Per cui ci deve esser qualcosa di profondamente sballato: magari inizia con un filtro dell'aria originale e nuovo, per altri consigli più "acculturati" direi di aspettare chi ne sa di più! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigineb Inviata 2018 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 Difficile dare dei pareri senza vedere la moto e quindi sapere com'e' messa. Come gia' suggerito inizia a montare 1 nuovo filtro aria ORIGINALE e controlla i consumi. Candele? In che stato sono? Se poi non si normalizzano passa al controllo carbs. Questi andrebbero controllati da 1 bravo meccanico per riportarli magari, se e' il caso, ai valori di fabbrica. Poi si puo' pensare a modificare ecc, ma tutto dev'essere ben funzionante come uscita dalla fabbrica. Anche montare i carbs della 07a puo' essere 1 soluzione, ma sinceramente se tutto e' ok non arrivi ai consumi bassi della 07a ma senz'altro fai molta piu' strada rispetto gli 8-10 km/lt di ora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2018 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 Di solito le membrane della 07 non si rompono, la pompa a depressione non fa nulla di male, io la monto da dieci anni e di solito faccio 18/20 km al litro. Magari hanno trafficato sui carburatori in precedenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2018 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 Controlla o fai controllare se le viti dell'aria sono regolate bene come da manuale,se i getti di min e max sono i suoi e che non siano stati cambiati,che il livello dei galleggianti sia giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ctfrank Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 I controlli sui carburatori sono stati fatti dal secondo mecca che li ha puliti i getti sono quelli originali (misurati con lo strumento) il filtro è stato cambiato (non so se è quello originale) le candele pure, membrane ok, pensavo di acquistare un kit di revisione magari della rd07a con getti da 115 ma mi scoccia andare a fare costosi tentativi dall'esito incerto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffaele Inviata 2018 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 Magari kit revisione 07 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2018 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 16 minuti fa, ctfrank ha scritto: I controlli sui carburatori sono stati fatti dal secondo mecca che li ha puliti i getti sono quelli originali (misurati con lo strumento) il filtro è stato cambiato (non so se è quello originale) le candele pure, membrane ok, pensavo di acquistare un kit di revisione magari della rd07a con getti da 115 ma mi scoccia andare a fare costosi tentativi dall'esito incerto Scusa ma che strumento ha usato per controllare i getti?C'è scritto sul getto il numero.Esiste strumento per verificare la correttezza del numero? Le regolazioni viti dell'aria sono ok?Il livello gallegianti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ctfrank Inviata 2018 Ottobre 23 Autore Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 ha controllato il numero e verificato la sezione con il calibro non so dirti per il livello del galleggiante come si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2018 Ottobre 23 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 23 51 minuti fa, ctfrank ha scritto: ha controllato il numero e verificato la sezione con il calibro non so dirti per il livello del galleggiante come si fa Ah bene,non sapevo esistesse questa cosa.Imparata un'altra cosa.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2018 Novembre 13 Segnala Share Inviata 2018 Novembre 13 Strana sta cosa..corretto fare il controllo dei getti con il calibro apposito in foto (me ho recuperato fortunosamente anche uno io aggratis ). la vaschetta perde benzina da dove? controllare anche la tenuta degli spilli... , rimane l'altezza galleggianti, non so quanto possa influire sul consumo.. Una cosa che verificherei in ogni caso è la compressione dei cilindri.. Poi con candele e filtro aria nuovo non può avere quei consumo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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