d-roby Inviata 2018 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2018 Settembre 30 (modificato) Ciao a tutti.. settimana scorsa ho preso una RD03 da affiancare alla sorella RD07 Volevo chiedere se avete riscontri sulla regolazione viti aria.. Il valore standard sarebbe 2 giri e 1/8, ma sembra che così risulti un po magra. Io le avevo messe a 2 e 1/4 ma con lo scarico che si vede nelle foto (senza nome, non c'è la marca , ma solo l'omologazione, con Db killer rimovibile per caso qualcuno lo conosce?) faceva scoppi in rilascio... filtro aria di tipo originale nuovo , candele nuove, carburatori puliti , getti e altezza galleggianti standard .Ora a 2 e 3/4 ,provata mentre allineavo i sembra sia abbastanza ok, ma devo ancora provarla. La menata è che per regolare viti aria occorre togliere il serbatoio.. qualcuno ha soluzioni più furbe? Grazie mille Modificato 2018 Settembre 30 da d-roby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2018 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2018 Settembre 30 Lo scarico dovrebbe essere un GPR.Con alcuni after market non è raro dover rivedere la carburazione rispetto ai valori standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2018 Settembre 30 Autore Segnala Share Inviata 2018 Settembre 30 Si, GPR o forse Storm (cioè Mivv) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackficcazippi Inviata 2018 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2018 Settembre 30 Mh...secondo me ne mivv ne storm,lo storm è precisamente ovale ed il tuo no,il mivv ha una "rientranza" dove esce il il tubo finale ed il tuo no,confermo GPR. B) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2018 Settembre 30 Autore Segnala Share Inviata 2018 Settembre 30 bene allora sarà un GPR senza la targhetta... dopo vado a vedere bene come è fatto... il sito GPR dice che , se usato con db killer, non serve modificare nulla nella carburazione standard.. tuttavia da quello che ho letto , i 2giri e 1/8 sono pochi, quindi 2 e 3/4 (o forse 2 1/2 non ricordo quianto le ho fatte) potrebbero essere ok.. cmq sentiamo se ci sono altri pareri.. grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
5005v Inviata 2018 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2018 Settembre 30 Ti confermo gpr. E comunque alla mia pur avendo esagerato, al punto che lo starter in estate non serve ed in inverno va utilizzato solo pochi secondi (pena ingolfamento), qualche scoppiettio rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mario rd03 Inviata 2018 Settembre 30 Segnala Share Inviata 2018 Settembre 30 Ricordate che i valori del manuale sono indicativi e di massima. Ogni modifica comporta un adattamento, l’importante è che la moto non giri magra; se le candele sono del color nocciola non pensate agli scoppiettii e godetevela! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2018 Ottobre 1 Autore Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 1 Ti confermo gpr. E comunque alla mia pur avendo esagerato, al punto che lo starter in estate non serve ed in inverno va utilizzato solo pochi secondi (pena ingolfamento), qualche scoppiettio rimane. Quindi anche tu hai GPR? a quanto le hai messe le viti aria? Cmq ho notato che questi motori (ho anche TA600 che è praticamente uguale) anche con la carburazione da manuale partono senza lo starter, tranne in inverno quando fa freddo.. invece, ad esempio , la RD07 è diversa, con la carburazione standard e messa a punto richiede lo starter anche in estate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2018 Ottobre 1 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 1 Per regolare le viti puoi usare un coltellino svizzero o una boccola per cric con inserto a croce. Io giro col minimo magro e basso da 80000 km, se mollo il gas la moto si spegne. Si riducono i consumi e il freno motore ha molto più effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.blade Inviata 2018 Ottobre 1 Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 1 Io ho un terminale tondo Msr, praticamente uguale al Gpr, con dbkiller montato...carburatori puliti, membrane nuove, candele ok, tutto apposto insomma, ma scoppietta ancora di brutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2018 Ottobre 1 Autore Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 1 Per regolare le viti puoi usare un coltellino svizzero o una boccola per cric con inserto a croce. Io giro col minimo magro e basso da 80000 km, se mollo il gas la moto si spegne. Si riducono i consumi e il freno motore ha molto più effetto. quale sarebbe la boccola x CNC, ora non ho presente..grazie.. Ps le mie viti aria sono a taglio, come quelle sul transalp 600 e (mi pare anche sulla RD07).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d-roby Inviata 2018 Ottobre 1 Autore Segnala Share Inviata 2018 Ottobre 1 Io ho un terminale tondo Msr, praticamente uguale al Gpr, con dbkiller montato...carburatori puliti, membrane nuove, candele ok, tutto apposto insomma, ma scoppietta ancora di brutto! Probabilmente dovresti imgrassare un po.. ma se le candele sono ok, non credo sia un problema.. magari 1/8 di giro o poco più lo darei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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