Vai al contenuto

Connessione Spurghi Carb


Pablito74

Messaggi consigliati

Ho una rd07a..almeno a sto punto..penso!ho visto che dalle vaschette carburatori escono due tubi e si uniscono a y in un altro tubicono e stop.poi.da zona.serbatoio c e un tubino del serbatoio unito a y con un altro che attualmente e libero diciamo...ho messo laikuni.possibile fosse uno spurgo.della pompa elettrica?la mia e del 1996 non dovrebbe avere quell accrocchio x evitare la benzina evapori?posso fare una modifica semplice per evitare l evaporazione o portare alla situazione giusta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza ragazzi aiutatemi...rd07a 1996 ho visto che gli spurghi vaschetta fanno una y e scendono senza altre giunzioni con altri tubi...desumo o che la mia 1996 non avesse ancora la modifica oppure sia stata modificata la mia..che pensate?effettivamente dopo qualche gg ha piu difficolta a partire.potete darmi uno schema della 07 e della 07a?si son.perse lw immagini nelle altre discussioni..possibile cmq che sia di.serie come la rd07 la mia del 96 che e una 07a?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho capito una mazza. Ne di quello che hai fatto, ne di quello quello che forse pensi fare, ne di quale possa essere il vero problema.

Se è per lo schemino ecco qua.

Le RD07 e prima avevano solo i tubi in rosso.
Alle RD07a sono stati aggiunti i tubi blu. Di cui uno sopra rimane aperto e l'altro si attacca al ponte gegli sfiati.

l3wx2zc7.jpg


Se poi invece è per verificare se la tua è veramente una RD07 o una 07A, quello certamente non è il sistema più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho fatto nulla..a causa di qualche piccolo inconveniente alla partenza quando la.moto sta ferma piu giorni mi.domandavo.se.fosse.la mikuni che ho montato.poi ho.visto.anche gli spurghi vaschette per capire se.ci.fosse anche qualche causa dovuta a tubi e tubicini.li ho scoperto che i miei due tubicini delle vaschette si uniscono.a.y ma vanno poi in un tubetto che non.si riconnette con lo.spurgo "superiore dei carburatori e mi.e venuto il.dubbio.essendo una 1996 e quindi.rd07a che questi tubi.fossero.rimaneggiati

Cioe non mi tornano col.tuo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Al tubo rosso non ci sono neanche 2 connessioni ai cui posto una volta ci avrebbero potuto essere i 2 pezzi a "T" ?

 

Poi puo essere sempre statao modificato

 

Comunque si a per verrificare che sia davvero una 07a meglio controllare che abbia il sensor ai carburatori e che abbia solo 2 bobine doppie al posto delle 4 singole. (sempre a parte delle carene diverse ecc....)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buongiorno ragazzi, chiedo da perfetto Gubbio e neopossessore di una rd 07 del 93, se la modifica dello schema si può fare artigianalmente alla rd07 e che vantaggi apporterebbe. Grazie a chi può darmi consigli. Ciauuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...