Vai al contenuto

Vi Presento La Mia War Machine


Messaggi consigliati

Salve boys...

sono nuovo del Forum...e inizierei presentandovi la mia macchina da guerra...ahhhh. :D :D :D

la definisco così perchè è veramente una moto possente...talmente possente che ha già fatto 1 vittima...e senza battere ciglio...: un cinghialotto di 10 kg ha pensato bene di attraversarle la strada ...!!!

risultato: tagliatelle assicurate per un bel pò di giorni! ahhhhh.... :P :P :lol:

per il resto che dire?

sono un endurista da sempre...uno Yamahista in particolare..., cresciuto nel mito del Tenerè...

ho avuto XT, Tenerè, Supertenerè, ed infine XT660Z Tenerè...l'ultima moto.....

ho atteso per anni che mamma Yamaha realizzasse una moto degna della sua tradizione..., una nuova Supertenerè ...

ma sono rimasto deluso....

eppure le basi c'erano e ci sono tutte...

il favoloso 3 cilindri della TRACER...e le linee futuristiche e belissime della mia ex Tenny 660 erano gli ingredienti da mixare per ottenere una moto degna di tale nome..

ed invece....che combinano? tolgono dalla produzione il 660...e lasciano vuoto quel segmento...

al momento l'unica moto Yamaha da enduro è la Supertenerè...moto che ho provato ma che non mi ha per nulla convinto...( bassa e pesante per i miei gusti....oltre che una linea discutibile)...

e poi...la diretta concorrente...casa Honda...tira fuori l'AFRICA TWIN!...revival di quella splendida 650 che 30 anni fa infiammava i cuori di noi dakariani...insieme alla Supertenerè...

dopo averla provata a fondo...decido di rimandare l'acquisto...perchè il rapporto qualità prezzo...dal mio punto di vista...non era corretto....

moto senza accessori..., prezzo base alto...e accessori costosissimi! ( e di scarsa qualità..., vedi le valigie originali)...

e allora...rinvio l'acquisto ed aspetto tempi migliori...

poi...quest'anno...il fulmine a ciel sereno! :wub: :wub:

AFRICA TWIN ADVENTURE SPORT! Corro a provarla...e...boom...scatta il colpo di fulmine!

motore rabbioso....tanta coppia in basso...ride by wire...controllo di trazione...paracoppa...paramotore...manopole riscaldate...e sopratutto sella a 92 cm!!!

la moto perfetta!!!

senza esitazioni...ordino il caterpillar.. :D ...considerata anche l'ottima valutazione che il conce Honda mi fa della mia Tenny...( moto del 2008...KM 60.mila...valutata 3.500 €) ( pagata all'epoca usata......5 mila €! )

ormai sono 3 mesi che "galoppo"felice con il mio destriero...;

tutte le prime impressioni fantastiche ...confermate al 100%....

veramente la moto totale...e quanto è bella poi!....

un pò di tuning estetico...i telai Givi per le Trekker ...e pronti a partire...

ci vediamo in strada ragazzi! :P^_^:lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora che uscirà la T7 della Yamaha? :D

Dai che fa' bene cambiare!!

Parlo x mia esperienza personale e la CRF è una bella moto!

Perfettibile ma godibile alla grande!!

 

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La T7 sarà un obbrobio di stile...e sopratutto una moto quasi esclusivamente da off...ed io di off...ne faccio poco..

riguardo il fatto che l'Adventure Sport va come un Ciao...beh...cacchio...tocca avvertire quei pochi rimasti possessori di quel mitico motorino di non accellerare troppo o rischiano di ritrovarsi in orbita! :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui dice motore rabbioso. Altri dicono che va come un ciao. Io Non ci capisco più niente

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

Se scendi da un chiodo fermo e sali su un Africa Twin urca ! Griderai al miracolo. Credo sia normale. Personalmente dopo essere sceso dai miserabili 55 cv del 750 Honda della mia Integra mi sarei aspettato molto di più.

Se scendi da un Africa Twin e sali su un qualunque altro 1.000 bicilindrico o similare neanche troppo recente dopo risalendo sull'Africa Twin penserai che l'unico modo per definire il suo motore "rabbioso" è quello di trovare un cane malato di rabbia e farlo urinare addosso alla moto  :ph34r: .

Chiaramente il fatto che il motore dell'Africa Twin sia tutto tranne che un motore rabbioso, come UNIVERSALMENTE testimoniato, ha dei pregi. Primo tra tutti il fatto che sia ben godibile e gestibile e che faccia molto comodo per trarsi d'impaccio da certe situazioni in OFF dove un motore più rabbioso e esuberante creerebbe altri problemi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scendi da un chiodo fermo e sali su un Africa Twin urca ! Griderai al miracolo. Credo sia normale. Personalmente dopo essere sceso dai miserabili 55 cv del 750 Honda della mia Integra mi sarei aspettato molto di più.

Se scendi da un Africa Twin e sali su un qualunque altro 1.000 bicilindrico o similare neanche troppo recente dopo risalendo sull'Africa Twin penserai che l'unico modo per definire il suo motore "rabbioso" è quello di trovare un cane malato di rabbia e farlo urinare addosso alla moto  :ph34r: .

Chiaramente il fatto che il motore dell'Africa Twin sia tutto tranne che un motore rabbioso, come UNIVERSALMENTE testimoniato, ha dei pregi. Primo tra tutti il fatto che sia ben godibile e gestibile e che faccia molto comodo per trarsi d'impaccio da certe situazioni in OFF dove un motore più rabbioso e esuberante creerebbe altri problemi.

 

 

 

beh....dipende qual'è il termine di paragone! se per "qualunque altro 1.000 bicilindrico"intendi moto tipo Multistrada...allora stò con te che il bicilindrico della Africa non è così "rabbioso"...ma se il termine di paragone sono per esempio le GS 1200 o Suzuki V-STORM...beh....direi che per spunto...progressione, elasticità.....l'AFRICA non teme rivali...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si stava parlando di "rabbioso", spunto forse ma progressione ed elasticità sono l'opposto di "rabbioso".
Se provi un KTM990 adventure vedrai che è molto meno elastico e progressivo del nostro, in compenso di terza scavi solchi in terra mentre con la nostra già di seconda a volte fa fatica. Ecco, quel motore è un motore rabbioso.
Il nostro è un pacioccone. Ma sia chiaro, io lo preferisco cosi per n motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La T7 sarà un obbrobio di stile...e sopratutto una moto quasi esclusivamente da off...ed io di off...ne faccio poco..

riguardo il fatto che l'Adventure Sport va come un Ciao...beh...cacchio...tocca avvertire quei pochi rimasti possessori di quel mitico motorino di non accellerare troppo o rischiano di ritrovarsi in orbita! :P :P :P :P

 

Urca, vedi come son diversi i gusti, se non la stravolgono rispetto a quello che si vede al momento io la trovo splendida (trovo invece brutta la k790, ma io appena escono le ktm le trovo tutte orribili, poi ci faccio l' occhio e non le ptrovo piu' così brutte :)  )

Vero invece che alemno sulla carta, sposta l' ago della bilancia ancor piu' verso l' off di quanto già non abbia fatto l' A/T e se si pensa di usarla quasi solo in strada non avrebbe alcun senso. 

In ongi caso, benevenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca, vedi come son diversi i gusti, se non la stravolgono rispetto a quello che si vede al momento io la trovo splendida (trovo invece brutta la k790, ma io appena escono le ktm le trovo tutte orribili, poi ci faccio l' occhio e non le ptrovo piu' così brutte :)  )

Vero invece che alemno sulla carta, sposta l' ago della bilancia ancor piu' verso l' off di quanto già non abbia fatto l' A/T e se si pensa di usarla quasi solo in strada non avrebbe alcun senso. 

In ongi caso, benevenuto!

grazie per il benvenuto.! approfitto per ribadire un quesito che avevo già posto in un altro"post ( scusate il gioco di parole.. :D ): se posso...come posso aggiungere una o più foto ad un mio post qui sul forum? :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto.! approfitto per ribadire un quesito che avevo già posto in un altro"post ( scusate il gioco di parole.. :D ): se posso...come posso aggiungere una o più foto ad un mio post qui sul forum? :wacko:

in attesa di una vostra risposta...intanto adotto un altro sistema per chi avesse piacere di vedere le mie foto....

sono linkabili qui : https://mega.nz/#F!OGgXQZoA!QLoFGiulId8yVwczDXj6vg.

lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...