Vai al contenuto

Riparazione Centralina


Bridge.f

Messaggi consigliati

Buonasera Africani spero di non aprire una discussione che già esiste ma non ho trovato nulla. È la seconda volta che alla mia rd04 si frigge la centralina. Siccome non vorrei spendere troppo la mia domanda è: c'è qualcuno che ripara queste benedette centraline?

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima volta è andata in seguito al danneggiamento del regolatore che caricava tanto, da allora ho cambiato altri tre regolatori che invece si sono stancati di caricare ma almeno me ne accorsi prima grazie al voltmetro. Questa volta sembra che il regolatore funzioni ancora bene almeno per quanto riguarda la tensione di carica ma la centralina è andata lo stesso ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza... beh se hai fritto quattro regolatori, o hai fatto due volte il giro del mondo con temperatura esterna costante di 60° e senza mai fermarti oppure hai DECISAMENTE qualcosa che non va (ed anche sui due giri del mondo ho qualche dubbio...)....

Link al commento
Condividi su altri siti

???????? purtroppo niente giri del mondo. Fino a 50000 tutto ok, da 50 a 80000 regolatori a go go e 2 centraline. Ho controllato di tutto, ho sostituito persino l'impianto elettrico prelevato da un'altra regina, ho fatto misurare tutti i valori di riferimento ma non è uscito fuori niente di anomalo. E dire che fino ad un attimo prima del guasto centralina il motore andava da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

???????? purtroppo niente giri del mondo. Fino a 50000 tutto ok, da 50 a 80000 regolatori a go go e 2 centraline. Ho controllato di tutto, ho sostituito persino l'impianto elettrico prelevato da un'altra regina, ho fatto misurare tutti i valori di riferimento ma non è uscito fuori niente di anomalo. E dire che fino ad un attimo prima del guasto centralina il motore andava da dio.

Cavolo, che roba fastidiosa...hai provato anche ad utilizzare un regolatore tipo shunt invece di quelli standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino adesso tre standard ed uno mosfet anche se a dire la verità il mosfet l'ho sostituito preventivamente quando ho notato un leggero abbassamento della tensione di carica. Attualmente ho un mosfet ma penso di sostituirlo con uno shunt quando avrò sistemato la centralina

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo avevo già fatto misurare i valori tempo fa è tutto era nella norma, ovviamente adesso dovrò ricontrollare ma nel dubbio quasi quasi lo sostituisco a prescindere visto che ne ho un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Controlla lo statore a questo punto.. perchè se hai fritto anche un regolatore a mosfet è cosa strana..

circa le centraline, di solito si rompono per via delle sollecitazioni meccaniche della sella..ora non ho presente dove siano sulla RD04.  Cmq se il guasto deriva da quello è abbastanza facile ripararla, se rotta da sovratensioni ecc, allora credo convenga la sostituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...