Vai al contenuto

Fusibile Bruciato


raffaele

Messaggi consigliati

Ciao a Tutti, possiedo una 07 con una modifica ai fari per poter montare alogene più potenti ( attacco originale ba20d watt 50/60) con due fusibili da 20 ah ( uno anabbagliante e uno per abbagliante).

Dunque, mentre ero in ferie si spengono gli anabbaglianti e posso girare solo con gli abbaglianti , cambio le lampadine e trovo il fusibile degli anabbaglianti bruciato, ora mi trovo con il faro destro che funziona mentre il sinistro solo abbagliante e anabbagliante spento . Cosa faccio ? Raff

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica la tensione sull'anabbagliante di sinistra, probabilmente non ce l'hai se hai gia cambiato le lampade. Quindi se non ce l'hai prova la continuità sulla massa, se hai continuità di massa l'interruzione è sul positivo; se non hai continuità di massa devi verificare appunto il filo che ti porta la massa. Probabilmente se hai bruciato il fusibile si è scaldato il filo e non porta bene corrente..e soprattutto hai un filo in corto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lampade sono state sostituite tutte e due , ma il problema persiste in quella sinistra

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'avevo capito.

per quello ti ho detto di scambiarle di posto.

una sai che funziona al 100% l'altra al 50%

una lampada difettata può sempre capitare.

eliminare sempre le possibilità + semplici prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verifica la tensione sull'anabbagliante di sinistra, probabilmente non ce l'hai se hai gia cambiato le lampade. Quindi se non ce l'hai prova la continuità sulla massa, se hai continuità di massa l'interruzione è sul positivo; se non hai continuità di massa devi verificare appunto il filo che ti porta la massa. Probabilmente se hai bruciato il fusibile si è scaldato il filo e non porta bene corrente..e soprattutto hai un filo in corto..

la massa è in comune tra i 2 filamenti di ogni lampada; se quello dell'abbagliante va direi che la massa c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cambiato 4 lampadine in sequenza

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah ok

non l'avevi precisato.

 

il contatto a lametta sul portalampada tocca bene il polo + della lampada?

 

in ogni caso per il fatto che si sia bruciato il fusibile una controllata visiva allo stato dei fili partendo dal fanale sarebbe da dare.

Modificato da nicolamn
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho smontato la carena sinistra e tolto la lampada ed ho trovato il filo bianco dissaldato , il filo bianco e’ la massa ? Adesso aspetto qualcuno che apra l officina per farlo saldare .

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende tanto anche dalla qualità del saldatore.

cmq sempre rame del filo pulito, meglio nuovo, prima si stagna quello, poi si scalda la superficie dove va attaccato il filo prestagnato che si fonderà.

Modificato da nicolamn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
×
×
  • Crea nuovo...