Vai al contenuto

"problema" Finecorsa Sterzo Forcella Magnum50 Su Rd03


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

 

durante l'inverno mi sono cimentato nella modifica dell'avantreno sostituendolo con una forca marzocchi magnum da 50 di provenienza vor motard, impianto frenante misto vor/aprilia mito/monster.

 

fin qui tutto bene, ora però devo rifare I finecorsa sterzo e non so bene come procedere.

 

chi di voi ci è gia passato sa dirmi come si è arrangiato? pensavo di forare la piastra e inserire una vite+dado m8, ma sul lato inferiore la pistra non è piatta ma obliqua.... ci vorrebbe un distanziale tagliato oblique, oppure,  che ne direste di saldare un fermo direttamente sulla piastra?

 

oramai siamo nel pieno dell'estate e vorrei portarla a scorrazzare per I monti....

 

 

grazie a chi risponderà

 

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Io avevo fatto i fondocorsa con i gommini fermaporte, forando il telaio e filettando per poi inserire un gommino per parte e avvitare una brugola.

Fino a che non mi hanno rubato la moto funzionava egregiamente, devi solo tagliare uguali i gommini per dare il giusto angolo di sterzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato anche io, ma I fermaporte si appoggiano poi sullo stelo? se si, non è che poi con la botta giusta si rischia di ovalizzare le canne forcella (la mia è la classica magnum da 50 NON rivesciata)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...