Vai al contenuto

Perdita Di Potenza At 07A


rico71

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un problema sulla mia AT 07.

La moto in marcia dai 4000 g/m ai 5000 g/m circa il motore sembra che soffochi, sale lineare e poi ha questo buco per poi riprendere dopo i 5000.

Premetto che ho cambiato regolatore, batteria e controllato tutto l'impianto elettrico.

Le membrane del carburatore controllate e stanno bene.

Monto un silenziatore Mivv ma il problema c'era anche con la marmitta originale.

Chi sa dirmi per favore cosa può essere. grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se ha una flessione tra i 4 e 5 mila per poi girare regolare a regimi superiori di sicuro non è la pompa.

ogni moto storia a sè;  la mia ha iniziato con questo problema  tra i 4 & 5 giri per poi darci una pianta..tra uno smoccolamento et un altro.

Comunque pulire le puntine è un attimo così si toglie il dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so quante storie a se ci siano.

se la pompa non riesce a mantenere il livello nelle vaschette e quindi si scopre il getto del massimo a medio regime non esiste che poi ricominci a pescare agli alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho provato la moto e mi sono reso conto che non è una perdita di potenza.

Sembra che la moto stia andando in riserva come se stesse per finire la benzina, poi passa i 5000 +/- e continua come se niente fosse.

Il filtro non è originale adesso non ricordo la marca è quello racing per intenderci, ma prima con lo stesso andava bene.

Cmq adesso provo a revisionare la pompa.

Il problema è sorto dopo che la moto è stata ferma per più di un anno, prima di fermarla andava bene, poi ha cominciato con questo problema.

Grazie cmq per i consigli 

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che nn sono un guru ma dai sintomi : la pompa, o pompa o no!!e nel tuo caso pompa!! se la escludi e  colleghi direttamente il serbatoio ai carburatori puoi verificare se lo fà lo stesso (la benzina  a serbatoi pieno riesce lo stesso ad andare nei carburatori): Secondo me se   mura a un  tot numero di giri e poi riprende magari è il carburatore da pulire, o cmq nella linea di alimentazione, potrebbero anche essere fessurati\fissati male  i manicotti di collegamento fra carburatore e teste 

Fai cmq bene a sostituire le puntine ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...potrebbero anche essere fessurati\fissati male  i manicotti di collegamento fra carburatore e teste 

Fai cmq bene a sostituire le puntine ;)

 

Potrebbe essere. Io li avevo sostituiti...La gomma invecchia e si crepa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Cambiate le puntine della pompa benzina, sembra che vada bene. Il problema per adesso sembra sparito. Devo provare la moto sul dritto a velocità costante. Sul misto veloce il problema adesso non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiate le puntine della pompa benzina, sembra che vada bene. Il problema per adesso sembra sparito. Devo provare la moto sul dritto a velocità costante. Sul misto veloce il problema adesso non c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Niente quando si viaggia in 5 marcia il problema c'è. Controllerò carburatori e varie sulla linea di alimentazione come mi avete detto.

Modificato da rico71
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a bypassare la pompa. Anch'io cambiai le puntine ma il problema rimaneva ed era esattamente come il tuo..probabilmente il problema stava nel tiristore, o nelle valvole della pompa, o nella membrana..non approfondii perche' montai la pompa a depressione e risolsi. Se non risolvi nemmeno col bypass, controlla carburatori e possibili infiltrazioni d'aria.

Modificato da stacco93
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Stessi sintomi sulla mia 07a ,verso 90/ 100kmh in 5° a velocita costante sembrava andare in riserva,(sia con pompa originale che a depressione),come la tua la moto era rimasta a lungo ferma,poi ho iniziato a girarci, ingrassato leggermente la carburazione, il problema mi sembra sparito,però sinceramente non ci ho capito niente

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...