Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno si è mai cimentato nella regolazione della carburazione / miscela aria-benzina su AT rd07a seguendo la procedura descritta sul manuale di officina "Regolazione della vite di registro procedura con caduta al minimo" e che esito ha avuto, magari lavoro scaturito dalla sostituzione dello scarico e/o filtro aria.

Inoltre in fatto di sincronizzazione, chiedo anche se qualcuno ha mai notato che il dato da manuale di 27KPa di differenza di pressione tra i due carburatori, equivalente a 20mmHg come da manuale, sono in realtà 200mmHg (magari c'è un errore di stampa). Pertanto se uno si cimenta a sincronizzare i carburatori in cantina con un manometro differenziale a U con olio dentro, i 200mmHg corrisponderebbero ad una colonna d'olio di quasi 3 metri e ciò significa che c'è molta tolleranza nel sistema. Cosa ne pensate?

Modificato da Eragon
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un errore del manuale, sicuramente si sono dimenticati una virgola (ovvero il valore corretto è 2,7 kPa). 27 kPa, cioè 0,27 bar, mi sembra davvero tanto come differenza..i carburatori sarebbero molto disallineati

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...