Eragon Inviata 2018 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 11 (modificato) Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno si è mai cimentato nella regolazione della carburazione / miscela aria-benzina su AT rd07a seguendo la procedura descritta sul manuale di officina "Regolazione della vite di registro procedura con caduta al minimo" e che esito ha avuto, magari lavoro scaturito dalla sostituzione dello scarico e/o filtro aria. Inoltre in fatto di sincronizzazione, chiedo anche se qualcuno ha mai notato che il dato da manuale di 27KPa di differenza di pressione tra i due carburatori, equivalente a 20mmHg come da manuale, sono in realtà 200mmHg (magari c'è un errore di stampa). Pertanto se uno si cimenta a sincronizzare i carburatori in cantina con un manometro differenziale a U con olio dentro, i 200mmHg corrisponderebbero ad una colonna d'olio di quasi 3 metri e ciò significa che c'è molta tolleranza nel sistema. Cosa ne pensate? Modificato 2018 Aprile 11 da Eragon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stacco93 Inviata 2018 Aprile 11 Segnala Share Inviata 2018 Aprile 11 E' un errore del manuale, sicuramente si sono dimenticati una virgola (ovvero il valore corretto è 2,7 kPa). 27 kPa, cioè 0,27 bar, mi sembra davvero tanto come differenza..i carburatori sarebbero molto disallineati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eragon Inviata 2018 Aprile 11 Autore Segnala Share Inviata 2018 Aprile 11 Si in effetti mi ero fissato che l'errore fosse nei 20mmHg, ma hai ragione a dire che invece è nei 27KPa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati