Vai al contenuto

Relè Frecce Andato: Quale Ricambio?


Messaggi consigliati

Buondì a todos,

 

l'altro giorno uscendo dalla tangenziale mi sono accorto che non mi andavano le frecce. Diagnosi.. credo proprio sia il relè: si sente fare un "clack" sommesso ma poi nulla più.

 

L'ho trovato su ebay ma impiegherebbe troppo ad arrivare, nel frattempo stavo pensando a dove procurarmene uno in loco.

Un normale ricambista auto/moto potrebbe averlo, che supporti il carico delle 4 lampadine per farle lampeggiare secondo la giusta frequenza?

O mentre ho smontato l'avantreno per manutenzione mi conviene fare la modifica ai cavi e metterne uno elettronico, più facile da trovare nel caso partisse anche questo? (improbabile, direi.. questo è durato 27 anni)

 

Ps: come manutenzione preventiva pensavo di prendere quello benzina: ancvhe qui, chiedo a mamma honda o lo trovo altrove? Su ebay dopo velocissima ricerca non ho visto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il relè lo trovi da qualsiasi elettrauto.

Se non sbaglio deve essere 2x21watt.

Guarda solo se é a tre o due poli.

O chiedi a un qualsiasi ricambista di moto e motorini..

 

Prima hai provato a pulire sia il relè che il blocchetto sul manubrio con un riattivante elettrico?

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Salve, ho lo stesso problema sulla mia RD04...si sente un clank e poi nulla...

Pensate sia sufficiente un relè normale?

Ho visto da qualche parte lo vendono a 60€ sto relè...

Mi sapete indicare, grazie mille a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao EmiDB, al momento non ricordo esattamente come avevo risolto.. di sicuro non ho comprato quello originale, mi apre che su ebay per una ventina di euro avessi trovato quello con lo stesso spinotto. Se proprio non trovi fammi sapere e provo a cercare nello storico di  ebay!

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, sono contento che abbia risolto!
Quei relé dopo un po' tendono a sbroccare, successo anche su quello del Transalp 650 del mio amico che sto usando io.

Spero che quello della benzina non segua l'esempio, visto quanto costa 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...