Vai al contenuto

Dubbio Su Regolatore Di Tensione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono in procinto di partire per un viaggetto abbastanza lungo con la mia africona Rd04, quindi mi sto procurando un po’ di ricambi “opportuni” tipo un regolatore di tensione di scorta.

Avrei trovato uno Shunt Marca Sun non ci sono altri riferimenti ha dimensioni simili all’originale che ho sotto ed anche lui gli stessi sette fili. Sapete se ci sono altri riferimenti/caratteristiche da considerare per avere la certezza che sia intercambiabile al mio ?

Spero che qualche esperto possa illuminarmi.....

Lamps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga

Ma possibile che non ci sia nessuno che mi sappia dare una indicazione in materia, del tipo sono tutti uguali ? Ok sette fili e vai ?

Oppure c’e’ Da considerare qualche altro dato che adesso non so ?

Grazie a tutti

Saluti

Morris

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Morris,

conoscere la marca e le dimensioni del regolatore non permette alcuna certezza, cosa che, soprattutto in

vista di un viaggio impegnativo, mi farebbe accantonare l'oggetto.

L'intercambiabilità "plug and play", per ovvie ragioni di connettori, puoi averla solo con un ricambio

originale o, comunque, fatto per la tua moto.

Diversamente, volendo cambiare o saldare le connessioni e verificando misure e posizioni dei fori

per il fissaggio al telaio, puoi montare diversi altri tipi. Fra questi, fra i preferibili ci sono gli Shindengen

a mosfet FH020, FH012 e SH-775. Ottimo anche quello in uso su diversi scooter Piaggio, siglato 58086R.

Diffusissimo anche lo SGR 17.9285. 

 

Ultima cosa, che avrei dovuto scrivere per prima, usa l'opzione "Cerca", in alto a destra qui sul forum,

e avrai materiale ed elementi di valutazione in grandissima abbondanza.

 

Lamps,

Giuseppe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppe

Mi hai dato preziosi riferimenti

Cercherò uno dei codici che mi hai scritto Mosfet che ho letto nel forum che è preferibile allo Shunt.

Male che vada mi prenderò un originale nuovo.

Alla fine il mio primo reg.originale è durato oltre 50.000 km adesso ho il secondo e sono a circa 80.000.....

Grazie ancora saluti

Morris

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...