Vai al contenuto

Red Cap


Messaggi consigliati

Il so che il pignone non deve essere solidale con l'alberino.

 

Come fai a saperlo?

 

Gaetano sicuramente può certificare che un pignone nuovo, montato su un albero nuovo, con una piastrina nuova, non ha gioco.

Siamo noi, con la nostra cattiva manutenzione (tiraggio catena fatto male, mancata sostituzione della piastrina ogni volta che si cambia il pignone, mancanza di pulizia del millerighe, ecc.) generiamo le opportunità perchè il pignone rovini l'albero.

Il pignone  non si salda perchè poi devi buttare via tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti molti anni fa era di moda saldare i pignoni  sull'albero,ricordo il mio meccanico amico d'infanzia,tuttora ancora mio meccanico quando andavano da lui per farsi consigliare la saldatura del pignone,il padre li mandava a quel paese, lui la sempre sconsigliata,infatti dopo 7-8 mila km puntualmente ritornavano con i motori rotti   :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto il millerighe mangiato ed ho provato con varie soluzioni ma nessuna ha dato con la soluzione.

Provai con dei bicomponenti che si mettevano fra pignone e millerighe affinché si muovesse di meno, ma non sono serviti a nulla.

Ti sconsiglio di saldare, prima di tutto perché è pericoloso. Poi, se vuoi saldare perché sai che fra 5/10 Mila chilometri butti la moto è un altro discorso.

 

Alla fine per quello che costa ti direi di mettere su un red cap o un superpignon e provare a tirare avanti fino a che non ti toccherà aprire il motore e risolvere il problema alla base.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...