Vai al contenuto

Rd03 - Avantreno, Rumore Sospetto


Sbam68

Messaggi consigliati

Non mi riesce di togliere quel rumore secco che apparentemente viene dai cuscinetti dello sterzo...e la terza volta che smonto e rimonto..

A questo punto mi viene da pensare che questo rumore che si manifesta soltanto sullo sconnesso tipo asfalto rovinato, provenga dalle forcelle...

A qualcuno e' già capitato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, un clock secco ogni volta che prendo un buco o un tombino.

Ho fatto controllare l'avantreno e sostituire i cuscinetti di sterzo (che comunque dovevo fare), nulla è cambiato.

Il meccanico mi dice è un problema delle molle della forcella (che avevo cambiato con altre decenni fa), ci ho fatto l'abitudine :-).

Franco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore probabilmente viene dalle molle delle forcelle....invece di cambiarle si potrebbe provare a dare un po'di precario spessorando un po' non più di 2~3 mm .

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione l’ha scritta Ant.

È la molla che sollecitata di colpo sbatte contro l’interno dello stelo, succede con le forcelle di tipo tradizionale.

Basta dargli il giusto precarico e si risolve .

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il rumore del canotto di sterzo è diverso da quello delle forche, le forcelle fanno uno sclok secco e lo senti sulle buche o dossi improvvisi  !

Se il canotto non è stretto bene dovresti sentirlo anche frenando e immediatamente rilasciando il freno anteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ci sono due molle per ogni stelo... capita che lavorino in modo diverso e facciano rumore....

Da quando ho messo le progressive, una molla per stelo) non fa più quel rumore....

 

Ne fa altri......molti altri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
×
×
  • Crea nuovo...