labattazza Posted November 27, 2017 Report Posted November 27, 2017 Ciao ragazzacci vi scrivo per un parere. Ora che le temperature al mattino sono costantemente sotto zero mi sono dovuto arrendere e ho dovuto instalalre le moffole, sia sull'africona (ferma ai box per cambio freni) che per Baghira. Ho preso erroneamente delle Tucano 334N da mettere su Africa, ma son piccine e si adattano a scooter e motine, sicuramente i paraleve non riesco a farli entrare. Posso anche usare la tecnica del tenere le viti del gruppo portaleve lievemente morbide così in caso di caduta dovrebbero ruotare e non rompersi (e ho anche dato un colpo di seghetto alal leva). Già che c'ero ho messo le 323N sulla Baghira, però non sono riuscito a farle stare bene in posizione con i paraleve. Anche senza ho il problema che se le fisso con la vite sul lato bilancere e le unisco tra loro con le traversine in dotazione diventano un po' troppo "basse" e la mano col guanto dentro non si riesce a muovere agevolmente, anzi. Rimane un po' costretta e a contatto col lato superiore. Così devo sempre pensare anche a come sto muovendo la mano, oltre che a guidare, e non è il massimo dal punto di vista sicurezza. Capitato anche a inizio anno quando le ho messe per salire all'Agnellotreffen. Qualcuno ha per caso provato le OJ C-007 Pro Hand? sembrano molto morbide e quindi adattabili anche con i paraleve, ma non so se sul lato di ingresso non tendono ad afflosciarsi rendendo difficile l'inserimento mano. Grazie a tutti per i consigli!
pao Posted November 27, 2017 Report Posted November 27, 2017 Ciao, io uso le tucano in neoprene e mi trovo benissimo. Dovrebbero essere come le tue, guarda qui la foto: https://photos.app.goo.gl/gIAyUsoyVoouw1yM2 Ciao!
labattazza Posted December 4, 2017 Author Report Posted December 4, 2017 Ciao, io uso le tucano in neoprene e mi trovo benissimo. Dovrebbero essere come le tue, guarda qui la foto: https://photos.app.goo.gl/gIAyUsoyVoouw1yM2 Ciao! cavoli, non avevo risposto!!! Alla fine visto che non si trovano più quele Tuicano ho preso le OJ, calzate per prova sono belle abbondanti. Quando rimonto tutto (sto cambiando i vari cuscinetti) vedo se ci stanno anche i paraleve. Intanto ho montato le manopole riscaldate della Oxford sulla seconda moto, la MZ Baghira (motard senza quasi protezioni aereodinamiche). Piccola recensione: i 50€ meglio spesi dell'anno! Alal posizione 3 erano addirittura troppo calde. USate coi guanti invernali senza sottoguanti il calore passa bene. Bisogna solo far un po' di pratica su come tenere le dita attorno alla manopola (se si tengono, come si dovrebbe, due dita sulla frizione e due sul freno queste si raffreddano, ma almeno sui tratti rettilinei o quando si è in posti tranquilli si può fare, riscalndando tutta la mano). Nelle moffole non entrano spifferi, comunque l'aria è alla temperatura esterne per cui alla lunga si raffredderebbero. Montaggio semplice, solo bisogna capire bene come far passare i cavi perché non ingombriono e no ostacolino la rotazione. Consigliatissime!
Recommended Posts