Vai al contenuto

Superpinion


kayak

Messaggi consigliati

Ho una ed col pignone un po' rosicchiato,

46000 km e, credo ( l'ho appena acquistata) al secondo cambio dek trittico pignone, catena, corona. Secondo voi vale la pensa che, avendo ancora corona e catena diciamo a metà vita, cambi comunque il solo superpinion per non compromettere ulteriormente il mille righe? Grazie tante

Scusate è una rd07a

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non si capisce la situazione

 

cosa ha 46.000km?

scusate ragazzi del precedente messaggio incasinato ma ero in zona poco coperta e usavo lo smart.... sarò più preciso.

la mia AT( appena acquistata) è del 96 con 46000 km ( rd07a) diciamo che in generale è messa bene a parte la sorpresa del millerighe sul quale diciamo balla un pò il pignone.

ora, considerando che la catena si presenta circa a metà allungamento e presumo sia la seconda che sta moto monta mi chiedevo se, volendo sfruttare ancora la vita della stessa vale la pena sostituire in tanto il solo pignone, montando( quando disponibile) il SUPERPINION in modo da arrestare il consumo del millerighe e inoltre se secondo voi lo si può sostituire solamente allentando la catena e cioè senza smontare il tutto. grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sia il superpinion, ma si, puoi tre quillamente smontare il pignone e sostituirlo senza smontare altro, chiaramente dovrai scavallare la catena dalla corona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono documentato sul superpinion, qui sul forum, su quello ti potrà rispondere con dovizia di particolari e cognizione di causa il produttore stesso, che ? qui sul forum, a primo acchito mi sembra un prodotto valido, ho sempre pensato che, visto il difetto congenito di delle nostre vecchiette, la distribuzione del carico di trazione applicato su una superficie maggiore, prevenga l'usura del mille righe.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chiedi consiglio a KitKarson sicuramente saprà consigliarti la cosa migliore, se montare il redcap oppure il superpinion due ottimi prodotti per usura del millerighe. Detto questo non monterei un pignone nuovo su una catena e corona vecchi conviene sempre cambiare il trittico completo. comunque aspetta i consigli dei più esperti!!

Modificato da piero74
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una ed col pignone un po' rosicchiato,

46000 km e, credo ( l'ho appena acquistata) al secondo cambio dek trittico pignone, catena, corona. Secondo voi vale la pensa che, avendo ancora corona e catena diciamo a metà vita, cambi comunque il solo superpinion per non compromettere ulteriormente il mille righe? Grazie tante

Scusate è una rd07a

grazie mille per la risposta veloce ragazzi, aspetto consiglio da Kit Karson

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel presepe napoletano c'è, fra le tante, la figura dell'acquaiolo, un soggetto che porta due secchi colmi d'acqua che vendeva in giro, almeno secondo antica tradizione. Ed è da quello che è nato un modo di dire: "acquaiuò, l'acqua è fresc?", "manc' a nev!". Nel lessico corrente, si chiedeva in pratica se l'acqua del venditore fosse fresca, e la risposta di questi era che nemmeno la neve lo era tanto  :D  :D  :D 

 

Secondo me l'acqua è veramente molto fresca e chi l'assaggerà lo confermerà, se vorrà. Questa è la sensazione che ho ricevuto dai tecnici e dai giornalisti a cui ho presentato il prodotto in EICMA e dagli innumerevoli pre-ordini che stanno arrivando da tutto il mondo, ma proprio tutto!

 

Per un approfondimento ti rinvio agli articoli pubblicati sul mio sito nella sezione R&S (Ricerca & Sviluppo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel presepe napoletano c'è, fra le tante, la figura dell'acquaiolo, un soggetto che porta due secchi colmi d'acqua che vendeva in giro, almeno secondo antica tradizione. Ed è da quello che è nato un modo di dire: "acquaiuò, l'acqua è fresc?", "manc' a nev!". Nel lessico corrente, si chiedeva in pratica se l'acqua del venditore fosse fresca, e la risposta di questi era che nemmeno la neve lo era tanto  :D  :D  :D

 

Secondo me l'acqua è veramente molto fresca e chi l'assaggerà lo confermerà, se vorrà. Questa è la sensazione che ho ricevuto dai tecnici e dai giornalisti a cui ho presentato il prodotto in EICMA e dagli innumerevoli pre-ordini che stanno arrivando da tutto il mondo, ma proprio tutto!

 

Per un approfondimento ti rinvio agli articoli pubblicati sul mio sito nella sezione R&S (Ricerca & Sviluppo).

 

Non sapevo foste ad Eicma...altrimenti sarei sicuramente venuto a conoscerti di persona!!   dopo ore al telefono  :D  :D  cosi vedevo di persona l'ormai "famigerato" nuovo pignone...sarà per la prossima!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo foste ad Eicma...altrimenti sarei sicuramente venuto a conoscerti di persona!!   dopo ore al telefono  :D  :D  cosi vedevo di persona l'ormai "famigerato" nuovo pignone...sarà per la prossima!

 

 

Ero presente in prima persona in EICMA, non avevamo uno stand. Sono stato in giro presso le varie testate giornalistiche con cui avevo appuntamento oltre che in PBR che me lo produce. Comunque speriamo che da "famigerato" diventi "famoso" pignone, il SUPERPINION  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero presente in prima persona in EICMA, non avevamo uno stand. Sono stato in giro presso le varie testate giornalistiche con cui avevo appuntamento oltre che in PBR che me lo produce. Comunque speriamo che da "famigerato" diventi "famoso" pignone, il SUPERPINION  :D

 

Sicuramente sarà un prodotto molto valido...dalle discussioni fatte si evince chiaramente una competenza ed una conoscenza meccanica approfondita.

Nei prossimi giorni monterò il vostro (tanto atteso grazie ad SDA, n.d.r.  :D) rubinetto della benzina....su cui ho da formulare un suggerimento....ma aspetto di metterci le mani sopra. Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Siamo stati costretti a rinviare la consegna per un ritardo del produttore maggiore...

Vengo or ora dall'azienda che sta facendo il resto del lavoro e, purtroppo, capitano anche le festività di mezzo che ci farà tardare ancora qualche giorno.

Inizieremo a spedire, se non succede null'altro, dai primi di gennaio.

Incrociamo le dita!!!

 

PS sono uno splendore  :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai mandaci qualche foto.della produzione :-)

Purtroppo non ne ho al momento...

 

Sappi che sono tanti perchè ho ricevuto ordini dal Messico al Giappone, persino da Israele... incredibile ma la cosa mi entusiasma tanto perchè la soddisfazione è grande!!!

E non siamo nemmeno partiti  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Non sono iniziate perchè stiamo confezionando... gli ordini arrivati sono un bel pò e da tutto il mondo. Ci vuole un pò di tempo, ma sono soddisfatto del lavoro e della fiducia ricevuta.

 

Adesso il giudizio tocca a voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

è Amazon che lo compra da me e lo vende... presto ci saranno anche altri prodotti  ;) 

 

I primi Superpinion sono partiti, un pò alla volta evaderemo tutti gli ordini, che sono tanti... mentre sta partendo la produzione AT650/Transalp...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...