Vai al contenuto

Esistono Africa Monodisco Di Serie?


labattazza

Messaggi consigliati

Ciao ragazzuoli,

 

oggi ho avuto un piccolo chiarimento col rivenditore da cui ho preso il kit di dischi Brembo serie oro.

Arrivato il pacco ho verificato che c'era un disco per l'anteriore e uno per il posteriore, perché a loro dire la Brembo lo da così. Avevo pure chiesto se quell'ottimo  prezzo comprendeva 2 dischi all'anteriore, loro han risposto "2 dischi" ma intendevano "ante e posteriore".

Adesso comprerò il secondo disco (vero che sono uguali destro e sinistro?) ma mi piacerebbe sapere se ho ragione sul fatto che di serie non sono mai uscite Africa a 1 solo disco anteriore. Sono ignorante io?

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo la 650 ha il singolo disco anteriore,tra l'altro ha un diametro più grande rispetto a quello delle 750.Dx e sx sono uguali

 

Grazie mille! Non ci avevo pensato!

Mi era preso un colpo e credevo di aver ordinato il kit per 650, anche se era specificato fosse per la 750. Credo abbiano fatto un mix di informazioni tra codice disco e numero di dischi.

Domani o giovedì controllo sulla moto - che ora ho dato a un amico - che le dimensioni siano quelle giuste :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Non ci avevo pensato!

Mi era preso un colpo e credevo di aver ordinato il kit per 650, anche se era specificato fosse per la 750. Credo abbiano fatto un mix di informazioni tra codice disco e numero di dischi.

Domani o giovedì controllo sulla moto - che ora ho dato a un amico - che le dimensioni siano quelle giuste :-)

Disco anteriore del 650: 296 mm. di diametro.

Quanto ti è costato l’anteriore se non sono indiscreto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Disco anteriore del 650: 296 mm. di diametro.

Quanto ti è costato l’anteriore se non sono indiscreto?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io ho preso questo codice Brembo , avevo controllato su più siti e lo dava compatibile con le Africa 750 (lo so, avrei dovuto guardare i dati sul manuale di officina ma non avevo il file dietro :unsure: )

Anteriore: 68B407C7

Posteriore:68B407A5

Prezzo totale 136€.

 

Ieri ho comprato il secondo disco anteriore e l'ho trovato a 78€ spedito, se ben ricordo.

 

I primi due li ho presi da Biollamotors, il secondo da uno shop di milano, mi pare shopinmoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi volevo smontare i dischi ma mi sono accorto che non ho una "brugola"  da innestre sulla chiave a cricchetto che sia abbastanza buona da non rischiare di rovinare la vite.

La prossima settimana vado a fare il lavoro dal mio meccanico, almeno ha tutti gli attrezzi di qualità. E ne approfitto per farmi assistere nel cambio cuscinetti.

 

Ho controllato sull'Haynes: sia per la 650 che per la 750 il disco anteriore è da 276 mm. Ecco da dove arriva l'incomprensione col venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente non vero,la 650 monta disco ant da 296mm

Ah si! Non si finisce mai di imparare! Sull'Haynes (trovato su amazon a 15€!!) segna 276 anche per il 650 , sul manuale di officina non ho controllato perché era sepolto sotto cumuli di cartone...

 

Sto ancora scrivendomi col rivenditore per farlgi capire che se vende un kit completo per 750... dovrebbe modificare l'inserzione e metterne 2 di dischi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l' RD03 ... tutte le altre 2 dischi, attenzione anche al libretto di circolazione (se non ricordo male riporta la tipologia di sistema frenante); se non in regola, ci saranno problemi anche nelle revisioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte l' RD03 ... tutte le altre 2 dischi, attenzione anche al libretto di circolazione (se non ricordo male riporta la tipologia di sistema frenante); se non in regola, ci saranno problemi anche nelle revisioni.

assolutamente d'accordo: infatti io il mio impianto - tubiin treccia a parte - no l'ho toccato minimamente.

La questione era capire come mai un rivenditore ha a catalogo un kit per 750 con un solo disco all'anteriore. E dice che Brembo glielo da di serie così composto questo kit.

PEr cui anche Brembo puo sbagliare ;-)

 

Stasera ricontrollo sull'haynes

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...