Vai al contenuto

Carburazione Rd03, Dove?


Pedro_CH

Messaggi consigliati

Qualcuno sa dove trovari getti e spilli per la RD 03 per fare la carburazione?

 

Per lo spillo non penso ci sia molto da fare siccome non è regolabile, ma i getti del massimo si trovano sicuramente...ma dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dynojet il kit comprende due sets getti e spilli regolabili con sette tacche. Credo costi intorno ai € 100. Io l'ho montato sul RO7 unitamente al filtro aria autocostruito in spugna e la differenza ai medi/bassi si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ci vuole.... prendi i getti originali keihin qualunque ricambista li ha, anche peppino il meccanico del mio paese che fa solo sccoter... invece che rovinarsi la vita conimprobabili getti del tornitore

Modificato da weedislife
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! 

 

Chiedevo perché magari c'è qualche sito che li ha direttamente. Smonterò i getti dei carburatori e andrò direttametne da un ricambista, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! 

 

Chiedevo perché magari c'è qualche sito che li ha direttamente. Smonterò i getti dei carburatori e andrò direttametne da un ricambista, grazie!

ti conviene il ricambista, con i tuoi getti  in mano, ce ne sono 2 o 3 tipi, dipende dal carburatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Per finire ho trovato e comandato questi:

 

https://www.ebay.com/itm/10pcs-Carburetor-Main-Jet-kit-10pcs-Set-Slow-Pilot-Jet-for-PWK-Keihin-OKO-CVK-/291759227263

 

 

Se usi la RD03 per viaggiare e passi settimane a oltre 2000 metri di quota e arrivi anche a 4000 masl, è conveniente poter smagrire la carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che getti vorresti montare? Hai fatto dei test empirici o con strumentazione ?

La grandezza dei getti minimo e Max non si può decidere a caso. Trattasi di stechiometria pertanto la miscela aria benda deve essere bilanciata.

Va bene comunque il detto che troppo grassa imbratta ma attento che troppo magra spacca.

Che getti vorresti montare? Hai fatto dei test empirici o con strumentazione ?

La grandezza dei getti minimo e Max non si può decidere a caso. Trattasi di stechiometria pertanto la miscela aria benza deve essere bilanciata.

Va bene comunque il detto che troppo grassa imbratta ma attento che troppo magra spacca.

Modificato da ant
Link al commento
Condividi su altri siti

Togliere circa 10 punti al massimo, poi vedrò direttamente in loco.

 

Giro con il minimo magro e a modalità "cut-off" da 50000 km e non ho avuto un problema

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ok il minimo magro ti serve solo in avviamento. Poi quello che ti regola la carburazione è il getto del Max e la vite di regolazione aria nonché tipologia ed altezza dello spillo.Naturalmente c'è tutto il resto ....quantità d'aria in aspirazione ecc.

Per cui vanno bene le misure e le prove empiriche ma questa è chimica e di conseguenza stechiometria per tanto non è detto che il rendimento del motore in quelle condizioni sia ottimale.

Attenzione non è una critica la mia ma per esperienza ciò che ci dà conferma sono gli strumenti e le prove al banco.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...