Vai al contenuto

Trekker Givi O Artigianali In Alluminio


Pablito74

Messaggi consigliati

Ciao ho già il mio telaietto Givi...ho trovato quetse due coppie di valigie usate.Un paio sono in alluminio artigianali (200 euro circa) le altre givi trekker (350) più voluminose.ambedue montano sul mio telaietto...che cosa scegliereste...?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è anche chi confonde il Made in china con il Made in cantina... ;)

https://www.givi.it/m//azienda/givi-nel-mondo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ci sono cinesi e cinesi ho detto, e che GIVI sia ormai un colosso è noto a tutti. Sicuramente i loro prodotti sono ad un certo livello, ma ci sono prodotti artigianali, fatti in cantine, che sono così pregiati e belli da sembrare industriali.

In tutte le cose c'è del buono, in alcune di più, in altre meno. Basta avere la competenza e l'esperienza per saper riconoscere e scegliere il meglio. In molti dicevano che Touratech aveva dei prodotti eccellenti, io non sono mai riuscito a comprare nulla da loro...e da come si sono evolute le cose non credo di aver avuto tutti i torti. E' un periodo che Givi sta sfornando molti nuovi prodotti, decisamente interessanti, ma prima non era così ed il loro era un prodotto medio-scarso. Hanno imparato che la qualità è premiante, ma non tutti i loro prodotti sono ad un certo livello. Questo è quello che sto dicendo, non altro. Bisogna quindi guardare bene e non farsi accecare dal fatto che Givi è Givi e quindi è tutto bello e tutto buono. Forse per alcuni ho detto qualcosa di scontato, ma per altri certe precisazioni dovrebbero indurre a riflettere per non farsi abbagliare dall'importanza del marchio.

Le affermazioni perentorie mi hanno sempre fatto dubitare: Honda è Honda, Givi è Givi, Bmw è Bmw... insomma, il marchio è importante, ma ogni prodotto ha un suo livello di performance e qualità, questo è quello che voglio sottolineare, a prescindere dall'etichetta e dal reale produttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Le affermazioni perentorie mi hanno sempre fatto dubitare: Honda è Honda, Givi è Givi, Bmw è Bmw... insomma, il marchio è importante, ma ogni prodotto ha un suo livello di performance e qualità, questo è quello che voglio sottolineare, a prescindere dall'etichetta e dal reale produttore.

Pienamente d'accordo e aggiungo:

 

Scegliere un prodotto solamente in base al marchio che porta vuol dire spesso precludersi una serie di alternative magari più adatte alle nostre esigenze ma di cui neanche sappiamo l'esistenza perché non ci siamo mai guardati attorno.

 

Per fare un esempio fuori dal settore moto: quanta gente si compra un iPhone solo perché è un iPhone, senza sapere nulla o quasi delle sue caratteristiche, e senza chiedersi se esista un'alternativa altrettanto valida magari a ad un prezzo più contenuto? Tantissima.

 

E questo non significa che l'iPhone non sia un ottimo prodotto, anzi.

Io l'ho avuto e ne sono stato soddisfatto, poi quando ho dovuto cambiarlo ho visto che c'erano anche altri prodotti che facevano le stesse cose alla metà del prezzo o quasi, ho provato e mi sono trovato benissimo anche con altre marche.

Oggi ho uno Huawei con cui mi trovo da dio ma, come tutti, anche Huawei fa cose buone e cose meno buone, basta saper scegliere con un minimo di cognizione.

 

Quando poi sarà il momento di cambiarlo, magari prenderò di nuovo un iPhone, oppure un Samsung, o chissà cosa altro.

di sicuro non mi legherò mai ad un marchio per partito preso..........a meno che non mi paghino [emoji23]

 

 

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuste osservazioni, come x altro la mia....

Uno se compra Givi ha comunque un ottimo rapporto qualità/ prezzo questo nn lo si può negare.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuste osservazioni, come x altro la mia....

Uno se compra Givi ha comunque un ottimo rapporto qualità/ prezzo questo nn lo si può negare.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

in linea di massima si,

ho parecchi prodotti givi e mi sono sempre trovato bene, alcuni prodotti però non sono proprio economicissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.fra le givi trekker (quelle misto alluminio e plastica) e quelle ad esempio in alluminio dalla romania (non ricordo il nome..)?

Io qui ho una remora nei confronti di Heavy Duties, così si chiamano i rumeni.

In tanti mi hanno consigliato il cavalletto centrale, costa poco ed è molto solido... si, è molto solido, ma per montarlo e per usarlo c'è voluta e ci vuole la mano di nostro Signore, ed ho dovuto raddoppiare la molla che quella fornita faceva ridere.

Per brevità ti dico che ho avuto la sensazione che siano sbarcati anche loro in terra asiatica... 

Meglio le Trekker? Non lo so, se a te piacciono, ma io prenderei in considerazione delle borse morbide o semirigide che svolgono le stesse funzioni se sono fatte bene, sono veramente impermeabili e molto resistenti, e se ti cade la moto non si ammaccano, non si graffiano, anzi, ti ammortizzano anche la caduta. Ed una coppia di quelle di buona qualità le trovi anche a 250-300 euro. Ne ho viste diverse in fiera... ma è solo la mia modesta opinione molto personale ed orientata dal mio gusto, anche se con un riscontro funzionale di sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ieri ero da Visenzi (GIVI) a comprare un bluetooth : c'era in vetrina una AT bianca-rossa-blu' prestata dal concessionario di BS (si vede che non gli serve!?) e, ovviamente, tutta la gamma di valigie,borse ecc. ecc. Ho visto un Trekker outback nero da 58 lt. e l'ho immaginato su una AT nera. E', a vista, meno mastodontico di quanto si possa sospettare e, per di più, nella colorazione nera si dissimula un po' meglio.

A me servirà, non vincerà di sicuro il nobel dell'eleganza ma, fra i presenti (intera gamma GIVI, ovviamente) m'è parso il meno peggio. Non mi esprimo sulla qualità ma, cosi' a occhio, m'è parso fatto abbastanza bene. Applicano un 20% di sconto di "default", quindi circa 500 euro con piastra,montaggio ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...