Vai al contenuto

Applausi Per Giotek


Pablito74

Messaggi consigliati

Scrivo disinteressatamente questo elogio per giotek dato che oggi sono stato da lui e mi ha revisionato mono e forche.e' stato un piacere vederlo all opera e imparare tante cose dalla sua esperienza e quando e stato il momento di salire in moto..be ho pensato di aver sotto le chiappe una moto davvero diversa!sospensioni sostenute ma che assorbono bene le asperita molto piu precisa e stabile in tutte le condizioni.insomma un.vero piacere..invito tutti prima di.prendere un mono costoso o anche prima di.lasciar tutto come e...investite poche centinaia di euro e avrete una moto completamente diversa.al mono viene applicata la valvolina e ricaricata di azoto (il mio mono praticamente non aveva piu azoto dentro..).alle forche viene messo un regolatore fatto al.tornio e cambiato olio con un mix di olii ad hoc.grazie giotek!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e proprio questo la.cosa che minha stupito di piu.la moto ha guadagnato in precisione ma non.e un.panchetto..assorbe e sostiene meglio.giotek prima.di "liberarti" ti fa fare la cosiddetta prova del caxxo cioe attorno alla sua officina ti fa prendere una.serie di avvallamenti buche curve ecc e ti posso dire che la moto.era davvero stabile non rimbalzava assolutamente.certo e un pochino piu votata all uso stradale ma il fatto che fosse mollacciona e piu.rimbalzante non.vuol.dire poi.del.resto che andasse necessariamente meglio di ora in fuoristrada..anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che confermare. Stesse sensazioni avute dopo la rigenerazione del mono, immagino se a questo viene abbinata la modifica alla forcella..moto molto piu' sostenuta, precisa in curva, reattiva dopo una serie di buche..e confesso che non sono certo un intenditore di sospensioni, tutt'altro. E poi e' un piacere veder lavorare Giotek, precisione e pulizia prima di tutto, a ogni azione fatta corrisponde una spiegazione...mi unisco ai complimenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao , scusa , ma. quanto ti è costato farlo la direttamente, se non sono indiscreto?

Dovrei fare la stessa cosa su Rd04.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , scusa , ma. quanto ti è costato farlo la direttamente, se non sono indiscreto?

Dovrei fare la stessa cosa su Rd04.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di prezzi e altro e' meglio parlarne in privato.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Nello stabilimento di un imprenditore si ruppe una macchina e chiamarono l'unico tecnico che sapeva aggiustarla.

Questi, pur riluttante, si recò presso l'azienda, tirò fuori un giravite ed una vite, aprì la macchina e sostituì la vecchia vite con la nuova.

Il tutto per la durata, abbondante, di 5 minuti.

Il suo conto fu:

vite ....... euro 1
lavoro.... euro 1000

TOTALE euro 1001

 

L'imprenditore, basito, gli chiese spiegazioni del perchè un conto del genere a fronte di 5 minuti di lavoro.

Il tecnico gli rispose: egregio commendatore, lei mi ha chiamato ed io sono venuto anche se non volevo farlo. Le ho riparato il danno per il quale LEI mi ha chiamato. Se LEI avesse saputo farlo non mi avrebbe chiamato.

 

 

Dopo di ciò dico:

 

1 chiedere sempre un preventivo non è mai atto di scortesia, ma un patto di chiarezza e trasparenza da entrambe le parti. Se tu l'avessi fatto probabilmente ci saresti andato più consapevolmente o forse non ci saresti proprio andato.

2 se non ti ha fatto la fattura è perchè tu non gliel'hai chiesta così come non gli hai chiesto un preventivo. Se ti avesse chiesto qualcosa di diverso dal preventivo avresti potuto lamentarti. Così no.

3 con tutte quelle chiacchiere ti ha spiegato un bel pò di cose. Forse non t'interessavano, ma tu avresti invece potuto fare esperienza preziosa di quelle parole.

4 se hai detto che il risultato è stato realmente apprezzabile vuol dire che i soldi che ti ha tolto avevano un loro perchè.

 

Considerazione finale: è facile dire 4 pezzi di ferro e quattro chiacchiere non possono costare 310 euro, lui ti ha venduto la sua esperienza di cui tu hai potuto godere, per tua ammissione. Perchè vuoi contestare un lavoro ben fatto di un artigiano che, ancora come pochi (che poi non ce ne saranno più, oggi tutti cantanti e ballerini), è in grado di farti certi lavori che nessuno sa più fare? Quello che hai pagato è il valore della sua esperienza, non le ore che ha speso con te e per te. Se mi permetti, dovresti ringraziarlo e non denigrarlo.

 

Io non lo conosco, ma so che tutti parlano bene del suo lavoro. Questo non vale qualcosa?

 

E come disse il ragazzo nello spot pubblicitario, la prossima volta... fattéll tu !!!

 

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io mi reputo persona seria ed onesta e per questo motivo non accuso mai nessuno, al più dico ciò che penso, forse troppo, ma sempre nel massimo rispetto di tutti.

 

Riepiloghiamo un attimo quanto sopra:

 

- hai detto che gli hai chiesto il preventivo e te l'ha fatto, scritto o verbale poco importa... però poi mi dici che se avessi saputo che costava tanto non ci saresti andato  :rolleyes:

- riferisci di un ottimo lavoro, di una gran passione e competenza nelle cose che fa, tanta disponibilità, ti ha fatto un bel lavoro e l'hai raccomandato a tanti... ma l'hai fatto per essere ringraziato o perchè è bravo? Oppure è bravo ma non fa le fatture...   :rolleyes:

- ho commentato quello che ho letto, cioè quello che hai scritto, e di sicuro hai parlato bene di lui così come ne hai parlato male e l'hai pure ribadito, sol perchè non ti ha fatto la fattura... ribadisco: perchè non gliel'hai chiesta e perchè non l'hai obbligato a farla? Avevi gli strumenti per farlo... ma hai avuto rispetto per la differenza di età... però ora che non c'è quel rispetto non ce l'hai più  :rolleyes:

 

Giotek è stato ospite di questo forum e con i suoi 4 o 5 interventi ha affascinato tutti e si è guadagnato la stima di tutti. Ha spiegato un sacco di cose anche se, onestamente, non tutte mi sono state chiare, ma per mia ignoranza. E credo che in molti siano andati da lui proprio perchè hanno capito con chi avevano a che fare... oppure perchè questo forum, molto indicizzato sui motori di ricerca, fa arrivare molte notizie in giro, anche se non sembra... e a me non sembra carino fargli arrivare indirettamente quello che invece avrebbe dovuto ascoltare dalla tua voce guardandoti negli occhi.

 

Poi pensala come vuoi, sei libero di dire ciò che vuoi e di chi vuoi, ma se Giotek leggesse quanto tu hai scritto e venisse qui a lamentarsi, cosa gli diresti? Quello che non hai avuto la forza di dirgli in faccia?

 

Va là, forse è meglio che a questo punto io mi taccia, forse sto perdendo tempo invece di guadagnare un pò di sonno. Ho detto come al solito ciò che pensavo, nulla di scorretto mi pare, nemmeno cazzo, per cui, chi vuol intendere, intenda.

 

Per il resto... je m'en fous, je suis crevé!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritengo una persona onesta, trasparente.

Ho chiesto e ottenuto il preventivo e non mi è stato detto nulla a riguardo durante il preventivo (telefonico, non cartaceo).

Avendone letto molto in bene in giro e venendo descritto come meccanico neanche da lontano mi ha sfiorato l'idea che potesse finire in quel modo.

Purtroppo sono uno statale, tra le altre mi occupo anche di lavorare le fatture delle varie aziende con cui lavoriamo e da ingenuo e lavativo statale mi è proprio passato di mente il fatto che avrei dovuto chiedere se faceva ricevuta o fattura, sarà deviazione professionale, vai a sapere.

D'altronde è cosa nota in Italia che quando si chiede un preventivo va sempre chiesto che tipo di preventivo sia, ci mancherebbe.

 

Detto questo ho scoperto il tutto a cose fatte dopo la prova del cazzo e ci sono rimasto un pò male in effetti.

Non ho detto nulla, ho pagato e me ne sono andato per rispetto di una persona più grande di me che si vede che mette immensa passione in quello che fa.

 

E se la domanda fosse: se tu lo avessi saputo e consapevole ora del risultato lo avresti fatto comunque il lavoro ?

La risposta è: per 310 € no, non lo avrei fatto.

 

Non ho problemi a dire che è una persona stupenda, è bravo, ti coinvolge, ti racconta un sacco di cose, ti spiega quello che fa. E il risultato alla fine c'è e si sente. Certo, e parlo della mia, dopo la faccenda diventa un pò più rigidina con la sua parte di negatività ma tant'è. Poi però sciupa tutto nel finale, peccato.

 

Prima di accusarmi di "denigrare" qualcuno però informati perché grazie alla pubblicità che gli ho fatto col mio canale gli ho mandato (che mi hanno personalmente informato di aver fatto il lavoro dopo aver visto il mio video) almeno 6 clienti senza contare l'infinità di persone che mi hanno massacrato di domande su come avevo trovato la modifica e le risposte sono sempre state positive anche se ...

... un grazie (uno solo !) devo però ancora riceverlo.

 

Se il post che chiedeva il costo avesse trovato risposta pubblica mi sarei astenuto dal rispondere poiché superfluo. In altri forum non c'è tutta questa paura di dirlo.

 

Vedi come va il mondo, rispondi pubblicamente a domande che vengono poste pubblicamente e vieni tacciato come denigratore. Aspetta va la, torno a farmi un paniere di affari miei che è meglio

In questo forum ci sono poche e semplici regole che sarebbe bello tutti rispettassero.

Come ho gia' detto  e scritto in diverse occasioni non mi piace intervenire a sproposito, lo faccio quando lo ritengo necessario per chiarire qualcosa.

Se ho scritto che di prezzi e altro era meglio parlarne in privato, l'ho fatto per seguire 1 delle regole di questo forum.

Nessuno proibisce di parlarne privatamente, cosa richiesta, se questa cosa non ti trova d'accordo mi dispiaccio ma rimango sulla mia posizione.

Grazie a tutti della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entrare troppo nel merito ulteriormente...se vai da un medico specialista ti chiede una cifra simile per cinque minuti...non dico che faccia il lavoro gratis ma il risultato per me stravale la spesa.non tutti farebbero assistere al lavoro.certi argomenti sulla viscosita olio e lavoro delle molle li ho studiati all università e giotek non parla a vanvera.puo piacere o non piacere come tutte le cose...cio e lecito.soffermandomi anche solo sul risultato per me ci siamo...in piu c e una esperienza dietro.forse dire che non fa fattura in un forum non e proprio il massimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

come ho anticipato prima anche sulla mia ho fatto rifare il mono e modificare la forcella per avere un uso su strada +efficace.

Dopo 10 anni e 80k km fatti da me, mi era diventato evidente che qualcosa bisognava fare perchè non stava + in strada come prima, dondolava troppo. Il problema + evidente sul posteriore che sulla forcella, il mono quando cominciava a lavorare tanto scaldandosi restava sempre meno frenato, segnale che i 16bar di azoto dentro il serbatoio forse non c'erano più tutti. Davanti invece è sempre stata la solita forcella dove sempre secondo me non è mai stato un problema di molle troppo tenere ma di idraulica un po' troppo approssimativa.

Per cui non mi sembrava una soluzione molto risolutiva uno dei soliti kit molle + il solito olio da 15W al posto del suo da 7,5.

A parte che 2 tondini di acciaio spiralati  delle marche più prestigiose non è che vengano via ad un prezzo poi così conveniente.

Per un mono nuovo invece sappiamo tutti da che cifre si parte, dai 400€ di un Hagon fino all'infinito.

Per cui dopo aver letto qui gli scritti di Giotek arrivai alla conclusione che, o facevo lo sborone e prendevo il kit OHLINS molle&cartucce complete anteriori + mono post per circa 1.100€ (a montarlo sono capacissimo io), oppure facevo un atto di fede e  andavo a Firenze rischiando i 300€ preventivati. Gli 800€ di differenza in realtà non mi facevano paura, però mi piaceva tanto l'idea di tenere la moto con l'equipaggiamento 100% originale;  bastava solo che dondolasse un po' meno.

Per cui viaggio a Firenze con tutta la moto.

Io son stato tutto il tempo li, intanto che Giotek mi sistemava il mono io ho staccato i pali

e mentre faceva quelli io ho rimontato il mono.

Il mono effetivamente era parecchio sgasato, mentre l'olio era ancora perfettamente trasparente. Ad averlo saputo forse avrei fatto fare solo il lavoro della valvola per l'azoto.

Il lavoro sui pali invece non è stata una passeggiatina, oltre ai 2 regolatori di flusso e paraoli NOK nuovi, sono stati chiusi 2 passaggi olio sulle canne. 

Provate a portare a cambiare solo un paraolio rotto di una forcella normale (non rovesciata) in concessionario e vedete quanto vi chiedono.

 

A lavoro finito la differenza si sente?

Si si sente, per me poi la AT stava in strada meglio di prima, dondolio nelle inversioni veloci di inclinazioni praticamente inesistenti, allargamento in uscita di curva notevolmente diminuito ma soprattutto calcolabile. Grattamenti di pedane a dx e sx spariti.

Se proprio c'è una controindicazione è che adesso si rischia di trovare veramente il limite di tenuta delle gomme perchè la velocità media tenibile in tutte le situazioni volendo si alza con un impegno minore, cioè senza dare più gas di prima semplicemente si rallenta meno e si infilano le curve più alla svelta.

A volte mi domando se tanto mi ha dato tanto con il kit ohlins cosa potrebbe fare. magari anche andare peggio.

 

Devo aggiungere che all'epoca avevo anche una KTM SM690R, moto agli antipodi della at750;

70kg veri in meno, qualche kW in + ed una rapidità del motore nel prendere i giri imparagonabile.

gomme, freni e soprattutto sospensioni WP di un altro pianeta.

Per cui di come mi sarebbe piaciuto che la AT potesse un poco diventare un po' l'idea ce l'avevo.

Su peso non si poteva fare nulla, sul motore è perfetta così, mentre sul modo di tenere le ruote sulla strada, poi, il divario con la ktm era calato tanto, cioè la quantità di fiducia che potevo dare era diventato molto simile.

Capisco che sia un confronto difficile da far comprendere se non si è mai andati in giro alternando una moto da 160kg larga come una bici tra le gambe e la nostra AT da 2 quintali e quasi mezzo col pieno, paracarena e cav. centrale.

Modificato da nicolamn
Link al commento
Condividi su altri siti

Non era assolutamente mia intenzione sminuire in qualche modo il suo lavoro né tanto meno denigrarlo. Piuttosto mi premeva far presente un aspetto del suo lavoro che mai viene considerato o discusso.

E la cosa che mai capirò dei forum é che le volte in cui trovi qualcuno che ragiona sui costi nella totalità dei casi si parla di aziende che operano alla luce del sole.

Questo lo trovo diciamo assurdo ma evidentemente la persona sbagliata sono io: ho rimosso i miei post così il problema non sussiste e la discussione può proseguire unicamente con la tessitura dalle Lodi.

Buona continuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era assolutamente mia intenzione sminuire in qualche modo il suo lavoro né tanto meno denigrarlo. Piuttosto mi premeva far presente un aspetto del suo lavoro che mai viene considerato o discusso.

E la cosa che mai capirò dei forum é che le volte in cui trovi qualcuno che ragiona sui costi nella totalità dei casi si parla di aziende che operano alla luce del sole.

Questo lo trovo diciamo assurdo ma evidentemente la persona sbagliata sono io: ho rimosso i miei post così il problema non sussiste e la discussione può proseguire unicamente con la tessitura dalle Lodi.

Buona continuazione.

 

.....e hai fatto male! Io ora sono arrivato a leggermi la discussione e mi son perso alcuni pareri/interventi...a quanto pare.

Mi sarebbe piaciuto leggere tutto....peccato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era assolutamente mia intenzione sminuire in qualche modo il suo lavoro né tanto meno denigrarlo. Piuttosto mi premeva far presente un aspetto del suo lavoro che mai viene considerato o discusso.

E la cosa che mai capirò dei forum é che le volte in cui trovi qualcuno che ragiona sui costi nella totalità dei casi si parla di aziende che operano alla luce del sole.

Questo lo trovo diciamo assurdo ma evidentemente la persona sbagliata sono io: ho rimosso i miei post così il problema non sussiste e la discussione può proseguire unicamente con la tessitura dalle Lodi.

Buona continuazione.

 

Alla fine quello che ti ha dato fastidio è stata la mancata emissione di un documento fiscale (credo per motivi tuoi di deformazione professionale) e di una certificazione del lavoro eseguito che rivalutasse la quotazione del tuo veicolo.

 

Secondo me quando sei arrivato la ed hai visto la location te lo saresti anche potuto immaginare, ed al limite chiedere chiarimenti prima che le mani incominciassero a lavorare.

 

Probabilmente la cifra ti è sembrata elevata per un lavoro fatto da un semplice privato.

questo è il listino di uno dei più rinnomati che ha chiuso l'anno scorso.

http://www.rinaldisospensioni.it/frameProdotti.asp

escluso stacco e riattacco dal veicolo.

 

fai le debite proporzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse per iscritto non e facile capire i toni della discussione..mi spiace tu abbia rimosso i tuoi post.ogni parere e prezioso personalmente ho.detto.semplicemente come hai fatto tu quello chen penso e la mia soddisfazione come in.altri post anche io ho scritto mie perplessita...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...