Vai al contenuto

Vuoto Quando Accelero A Folle


Saverio89

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti,

vi scrivo in merito ad un problema che sto rilevando sulla mia CRF1000L.

 

Se do un colpo netto di acceleratore, a folle, va a vuoto.

Si sente una sorta di scoppio proveniente dalla parte anteriore della moto.

Lo fa solo se do un colpo di acceleratore brusco stando a folle.

Se invece accelero progressivamente il problema non si presenta.

 

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema??

Grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di qualche problema simile ad altre moto ma a carburatore non a ie.

Un amico intenditore mi ha detto che potrebbe essere la benzina.

Certo è che me lo fa pochissime volte però che fastidio quando fa quel vuoto.

 

Fortunatamente a frizione tirata e in marcia non lo fa altrimenti sarebbe stato pericoloso. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Lo fa anche se tiri la frizione giusto?  nulla di preoccupante se la moto non si spegne, in certi range il rapporto stechilometrico fa quell’effetto. In pratica con ripetute e brevi accelerazioni si possono creare degli accumuli di carburante incombusti che creano delle bolle di vapore non combustibili perché poco miscelate con l’aria, tutto normale.

Modificato da Yanez72
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto qualche problema di "vuoto" in marcia, sui 100 orari ........ poi ultimamente non lo ha fatto più. Ho sentito anche il concessionario ma molto probabilmente può succedere con la benzina che si mette. Comunque per ora il difetto non si e ripresentato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

folle o frizione tirata e’ la medesima cosa per  quell’effetto li. Oltre ai 100 se è stato sporadico può essere un problema di benzina sporca, Per scrupolo fai una controllatina al filtro benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Ciao, succedeva anche sulla mia, ho chiesto al meccanico ha detto che potrebbe essere potrebbe essere per la carburazione un pò magra e che riguarda molte moto recenti (sempre per stare dentro i parametri di emissioni), mi ha fatto il reset della centralina (o una cosa del genere, non ricordo bene) tutto questo circa 3 settimane fa e fino ad ora non l'ha fatto, staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...