NeoAfricano Inviata 2017 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2017 Settembre 12 Buongiorno Forum! Ho preso il Koso DB-03r in sostituzione del fu tripmaster, anche per avere qualche dato utile come i volt (molto utile) e temperature varie (previo però acquisto di ulteriori accessori. Ora volendo attivare anche il contagiri, secondo voi, o Supremi Guru dell'elettricità, potrei prendere il segnale direttamente dal filo giallo/verde (mi pare) che esce dalla centralina (modulo di controllo accensione) anzichè da dietro il contagiri? non dovrebbe essere la stessa cosa? Grazie a tutti coloro vorranno darmi qualche suggerimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irvin_80 Inviata 2017 Settembre 12 Segnala Share Inviata 2017 Settembre 12 io sulla 07, l'ho preso (mi pare sia effettivamente il giallo/verde) dal connettore sotto la strumentazione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoAfricano Inviata 2017 Settembre 12 Autore Segnala Share Inviata 2017 Settembre 12 Grazie per la risposta Irvin. Il cavo fornito con il Koso è abbastanza lungo e provvisto di capicorda ad occhiello da fissare sul telaio per dissipare eventuali interferenze...almeno dicono loro! solo che essendo appunto lungo e particolare non saprei bene come modificarlo ed adattarlo al dietro strumentazione. Il modulo di controllo accensione da cui parte il giallo/verde è comodamente vicino alla massa sul telaio "di serie"!!...sono abbastanza ignorante in elettricità proprio per questo vado con i piedi di piombo, ma non demordo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irvin_80 Inviata 2017 Settembre 15 Segnala Share Inviata 2017 Settembre 15 se cerchi su internet trovi lo schema elettrico della moto..... non è difficile da capire e guardando quello ti muovi con ancora più sicurezza..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoAfricano Inviata 2017 Settembre 16 Autore Segnala Share Inviata 2017 Settembre 16 Allora, piccolo aggiornamento. Avendo per fortuna il manuale d'officina, anche se dell'rd07a, ho cominciato da subito a cercare di fare luce con quello ( come giustamente ha sottolineato anche Irvin!!). Da li mi era venuta l'idea di piazzare il filo del contagiri proprio vicino la centralina. Solo che appunto guardando lo schema c'era qualcosa che non quadrava...il filo giallo verde infatti non c'era! e neppure sotto al contagiri! Il fatto è che secondo quel manuale il mio schema elettrico è quello dei modelli cosìdetti "SW" e "AR"....ora non so perché ma è questo! e così è stato tutto molto più semplice... Invero ancora non ho finito di installare il Koso: per certo si accende però! Quando finisco aggiorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NeoAfricano Inviata 2017 Settembre 16 Autore Segnala Share Inviata 2017 Settembre 16 (modificato) Ok, il contagiri funziona! l'ho provato solo pochi secondi però ma sembra essere fedele all'originale, salvo ogni tanto segnare per qualche istante di più. Ho collegato tutte le spie e devo dire che è simpatico l'effetto albero di natale! Una cosa non ben capito.Ho collegato il Koso anche alla spia della pressione dell'olio: nello specifico al filo corrispondente nel connettore dietro al cruscotto (un pò come ho fatto per le altre spie). Tuttavia la spia non si accende a motore spento (quando in pratica la spia originale resta accesa) ma si accende a motore avviato!! mentre se mi collego direttamente alla lampadina tutto è regolare....boh! mi devo studiare qualcosa!! Modificato 2017 Settembre 16 da NeoAfricano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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