Vai al contenuto

Rd 04


bedognettim

Messaggi consigliati

un problemino e capitato..la moto funziona;

se sono in moto e viaggio e ok..ma se mi fermo e accesa e ok...se e spenta e la accendo..

e se non e in folle che la spia verde di folle che mi lampeggia..anche se sia in folle e

la spia verde se che allora funziona..ma a volte questa spia spariscie.e la moto non va piu'..

cioè se vado dalla prima in folle con lampadina accesa funziona..se sono in seconda poi metto folle

se questa lampadina verde non si accende..la moto si spegnie...cioè se la spia che funziona.

se non compare la spia verde di folle non funziona-spenta..che malatia a preso..boo..

 

+ semplicemente.se accendo la moto che è in folle se la l'ampadina verde e accesa parte subito..

ma mi e successo che questa lampadina a volte non si illumina.e non si accende..

Modificato da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito mica quello che ti accade...

 

Comunque sia, la spia verde del folle si accende quando è in moto e quando è acceso solo quadro.

Se ingrani la marcia si spegne, qualunque essa sia.

Se il motore è acceso ed hai il cavalletto laterale aperto e sei in folle (spia verde accesa), se metti la marcia il motore si spegne. Ma se chiudi il cavalletto laterale non succede. E' una sicurezza per evitare che tu possa partire con il cavalletto laterale aperto.

Il cavalletto laterale ha un sensore, se non funziona può fare degli scherzetti. Ma quel sensore ha un filo che si collega ad uno spinotto sotto la sella, può darsi che quello spinotto non sia ben collegato e ti dia un funzionamento ballerino.

Link al commento
Condividi su altri siti

e si non mi sono spiegato bene..

no non è il cavalletto laterale..allora;e solo problema della spia dell' folle lampada verde..

e solo se non mi si accende la spia dell' folle. non mi parte.poi si mette a fare come li alberi di natale a singhiozzi.

e poi per ritornare bella luminosa(luce intensa).allora si accende..ma dico' e solo il problema dell' folle.

se e accesa se inserisco le marce funziona non si spegnie..ma e qualche problema elettrico..mi sa..

grazie kitkarson e nicolman..se non si capisce faccio un filmino..grandi..

Link al commento
Condividi su altri siti

e si non mi sono spiegato bene..

no non è il cavalletto laterale..allora;e solo problema della spia dell' folle lampada verde..

e solo se non mi si accende la spia dell' folle. non mi parte.poi si mette a fare come li alberi di natale a singhiozzi.

e poi per ritornare bella luminosa(luce intensa).allora si accende..ma dico' e solo il problema dell' folle.

se e accesa se inserisco le marce funziona non si spegnie..ma e qualche problema elettrico..mi sa..

grazie kitkarson e nicolman..se non si capisce faccio un filmino..grandi..

Però io ti ho detto che il sensore del folle è dietro alla stampella laterale. E quel sensore si collega ad uno spinotto sotto sella. Se quello spinotto non fa bene contatto, vuoi perchè si è mollato o perchè si è ossidato, oltre al lampeggio della luce verde, corri il rischio anche di rimanere a piedi. E te lo dico per esperienza provata.

 

Oppure è solo un falso contatto della lampadina...

 

Fai un pò di prove...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei dell'opinione che, visto che si parla di spia verde (NEUTRAL-FOLLE), sia più

opportuno sostituire il relativo interruttore avvitato nel carter, alla sinistra del pignone.

Il part-number è 35600-MAW-601

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei dell'opinione che, visto che si parla di spia verde (NEUTRAL-FOLLE), sia più

opportuno sostituire il relativo interruttore avvitato nel carter, alla sinistra del pignone.

Il part-number è 35600-MAW-601

Giuseppe è probabile, non conosco bene la RD04, ma probabilmente prima vale la pena di fare i controllini che ho detto, magari è una sciocchezza che si può risolvere prima di cambiare il pezzo   ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.jpcycles.com/honda-motorcycle-transmission-components

grazie amici..non lo smontata perche alla domenica la uso ancora..

quando fara + freddo poi la smonto...devo anche quardare il blocchetto chiavi avviamento.si inceppa ogni tanto..

si pensavo a qualche cosa sull'cambio..pero quardo anche quello dell'cavalletto e sella..

e come un bulbo..

 

sembre bello riceve notizie da amici + esperti..grandi..

Modificato da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

lo rimontato come dal film 3 millerighe rd04..dall' manuale officina..1991 anche se sia in spagnolo dice di montare cosi.

come da film..e anche manuale officina 1992..dice stessa cosa..prima era montato diverso..messo catena grasso.il rumore

che ancora.semprerebbe che sia proprio il pignione a fare rumore..ho girato senza la potrezione.. vedo bene il pignione..

sembra lui..il pignione originale che ancora..ma la catena originale non che +..e se provo solo a cambiare il pignione..

avete qualche risposta..grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

Normalmente quando il pignone si usura (ed il tuo sembra abbastanza usurato), si cambiano anche la catena e la corona per evitare di accoppiare elementi nuovi con vecchi perchè così lavorano male.

Detto questo, il tuo millerighe proprio perfetto non è, ma già cambiando il trittico (pignone, catena e corona) dovresti andare meglio, se poi ci monti anche il Red Cap male non fai. Però è un'operazione che consiglio di far fare ad un bravo meccanico  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

il redcap bisognia smontare il motore e fare come da video..o si puo mettere senza smontare il milleriche..

kitkarson che mi rispondi..

 

da youtube come da video li...

Modificato da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo che:

1 hai beccato forse l'ultimo video rimasto della versione 2.0 di RED CAP, poi mi dirai dove l'hai preso così vado a cancellarlo.

Da un bel pò siamo alle versione 3.0 e fra poco uscire con la versione RED CAP SUPERPINION che è già in prototipazione.

In ogni caso non si deve smontare l'albero dal motore, il lavoro, FATTO DA UN MECCANICO, si fa sull'albero sulla moto. Questa è solo una esemplificazione per far comprendere come si monta e quali sono gli organi coinvolti.

 

Questa è la versione corrente, RED CAP 3.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego usare modalita' in privato x foto ecc descriventi articoli e/o altro non direttamente collegati agli sponsor del MC.

Grazie.

Hai ragione, ma volevo solo rispondere all'amico che ha postato un video sbagliato. Se ritieni opportuno cancella.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

oggi mi e arrivato il pignone nuovo..con quello vecchio non che piu'niente..

poi ora ho qui tutto filo di aria nuovo molle spilli aria ..termostato aqua.bulbi 2 nuovi.

per fare lo spurgo dell' acqua dell' radiatore. oltre che con motore acceso con acqua e senza tappo radiatore magari ha

qualche valvolino nascosto da qualche parte x spurgare l'aria con motore in moto e benn' caldo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.montato red cap..si va benissimo..pero'...

L'importante è che va benissimo, anche se a volte montarlo comporta un pò di perizia. Per questo dico sempre di rivolgersi a dei meccanici, loro ce l'hanno  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

ok.catena, corona,pignone..non che + quell'rumore..ora va bene...perfetto

rele' folle nuovo + pulbo folle nuovo..e pulito spina contatti sotto il sedile..ora la spia l'ampadina verde è bene illuminata..e non fa + nessuno l'ampeggio...super..

la,la,la,lallala

Modificato da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Inviata (modificato)

ora ho fatto tanti chilometri..tra passo spluga,splugenpass,albula pass..e la punt..svizzera..belle strade di montagnia..nessun problema..

 

e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

 

copertoni nuovi tutti e due..freni nuovi,olio freni nuovi..frenata perfetta..velocita 170km orari x prova perfetta..

Modificato da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...