Vai al contenuto

Spia Riserva, Regolazione Fari Con H4, Luce Stop Led . Ho Bisogno Di Una Mano


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Sono un membro del forum ,purtroppo non molto presente. Dallo scorso anno ,ho una meravigliosa 07 del 93 di cui ne sono follemente innamorato...via via gli ho apportato alcune modifiche per migliorarne l uso. Le ultime due sono queste: kit per fari H4 ( prima non vedevo niente ) e spia riserva acquistata in agosto da KKBike.

PRIMO PROBLEMA:

Ho preso in rete due attacchi per lampade h4, con relativi relè è tutto il necessario per l installazione. Un sabato mattina mi sono messo a fare il lavoro; smonto tutto ...faccio l'impianto varie prove, funziona perfettamente. Luce straordinaria. Rimonto il tutto...ma appena scende il buio ,mi rendo conto che il faro punta troppo in alto. Giorno dopo regolo con la relativa molla sottostante l assetto del faro...ma dalle imprecazioni delle varie macchine che incrocio,capisco che ancora non ci sono. Torno in garage,ri-smonto tutto stringo al massimo sia la farfalla a molla che le due viti centrali...ma....ancora non ci siamo , l anabbagliante punta sempre troppo in alto. Do' noia agli specchi retrovisori quando mi avvicino troppo all auto che mi precede. Qualcuno ha consigli da darmi?

SECONDO PROBLEMA:

Visto l offerta di KKBike di agosto, decido di acquistare il kit rubinetto con spia riserva, così ieri mattina mi sono messo all' opera. Smonto carena,serbatoio , gruppo ottico e strumentazione. Installo la spia, nello spazio sotto la spia del cavalletto. Monto il rubinetto, senza poche difficoltà perché ha l uscita benzina di lato e non sotto ( così il tubo soffre una strozzatura contro il mono)..passo i fili come da schema cioè: un filo rosso con fusibile diretto dalla batt, lo collego alla sonda serbatoio e poi al quadro. Funziona tutto,ma aime' essendo collegata diretta alla batteria , quando la moto va in riserva,anche a motore spento la spia rimane accesa. Ora chiedo ai più esperti: qualcuno Sa dirmi a colpo sicuro dove poter prendere corrente sotto chiave? Premetto che il filo rosso ( positivo) che ho collegato alla batteria, porta luce anche ai fari.

TERZO PROBLEMA:

ho messo un codino Boano con stop e luce targa a led,bene; da quando ho fatto l impianto H4 la luce posteriore e' sempre accesa e non va più lo stop...

Qualcuno e concordo dirà : ma non potresti star fermo e far fare a chi ne capisce? Purtroppo ogni uno ha le sue fisse....se qualcuno ha voglia e pazienza di darmi consigli, gliene sarei molto grato. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rubinetto devi prendere un filo positivo sotto chiave dietro la strumentazione   ;)

 

Lo schema allegato è solo a titolo esemplificativo, ovviamente, ma un tecnico l'avrebbe saputo. Poco male, c'è sempre qualcosa di nuovo da imparare  :D 

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...