Vai al contenuto

Africa Twin 750 Rd07A Alleggerita 20 Kg


Messaggi consigliati

Ciao, questa è la mia Regina Africa Twin 750 Rd07a del 1996 dopo una completa revisione e modifiche che hanno fruttato un risparmio di peso poco più di 20 kg, ancora devo terminare e rifinire alcuni particolari (Paramani, Specchietti, Pannello Strumenti ed altro) con probabile futura sostituzione dei tubi freno in treccia e scarico in carbonio (meno 1 kg circa)

I lavori che ho eseguito sono i seguenti:

 

SOSTITUITI

 

Batteria Litio

 

Carena Rally + Fari + Supporto

 

Cerchi Ruota + Modifica Tubeless

 

Corona Supersprox 45 Denti

 

Dischi Freno Margherita

 

Filtro Benzina Con Tubi Aftermarket

 

Frecce Led

 

Manubrio Ergal 22 mm

 

Parafango Posteriore Autocostruito in Resina

 

Piastra Alluminio Porta Strumenti Autocostruita

 

Portatarga + Stop

 

Relè Frecce Led Dop-3X

 

Rubinetto Benzina Con Spia

 

Scarico Completo Terminale + Collettori

 

Sella Modificata

 

Strumentazione Koso DB03R

 

Viti Ergal

 

ELIMINATI

 

Camere D'aria Ruote

 

Contrappesi Manubrio

 

Laccio c/km

 

Paracatena Inferiore

 

Paradisco Posteriore

 

Paramotore

 

Piastra Portapacchi  Maniglioni

 

Piastra Portapacchi  Nera

 

Trip Mater

 

Le foto le troverete su Facebook a questo link.

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10210686361536833&set=ms.c.eJxVzMENADEIA8GOThiCY~%3BffWH4n~_I5Wi0gExSK6qKoPv5w0HTmkjiktCVN3iUA55ieaMtcHlGZTfSmdBxpdHOM~-.bps.a.10210686361336828.1073741828.1282424612&type=3&theater

 

Oppure su Instagram a questo link

 

https://www.instagram.com/p/Bl_BngvgCbA/?hl=it&taken-by=jeeg911

 

Ciao,

Giò.

Modificato da jeeg911
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le modifiche sono state tante complimenti si vede che il lavoro è stato fatto con passione. Ma vorrei chiederti come mai con un allestimento cosi' lanciato verso l'off road con carena rally , strumentazione ecc. hai montato gomme da strada e per giunta tubles che in off non sono proprio adatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le modifiche sono state tante complimenti si vede che il lavoro è stato fatto con passione. Ma vorrei chiederti come mai con un allestimento cosi' lanciato verso l'off road con carena rally , strumentazione ecc. hai montato gomme da strada e per giunta tubles che in off non sono proprio adatte?

Ciao Ant, grazie per i complimenti.

Hai fatto una giusta osservazione, io la moto la userò prevalentemente su strada, al massimo farò qualche escursione in fuoristrada non troppo impegnativa a livello di passeggiata che si può fare tranquillamente anche con le gomme stradali.

Il mio primo obbiettivo era quello di alleggerire la moto e la mia prima idea era quella di inserire il faro piccolo (molto più leggero dell'originale) nella carena originale (naturalmente lavorandola ed adattandola), ma poi la scelta è caduta sulla carena rally solo per un look più moderno, dopo che farò un po' di strada valuterò se "adattare" un cupolino trasparente sulla stessa perchè ho paura che su strada non abbia una buona visibilità essendo così alta (e già ho qualche idea su come fare).

Saluti.

Giò.

Link al commento
Condividi su altri siti

La carena Rally è favolosa, il look è aggressivo comunque potresti optare per una via di mezzo per le gomme, sai che figurone su quella moto.

Comunque bella bel lavoro bravo!!!

  :thumbs_up:

Link al commento
Condividi su altri siti

La carena Rally è favolosa, il look è aggressivo comunque potresti optare per una via di mezzo per le gomme, sai che figurone su quella moto.

Comunque bella bel lavoro bravo!!!

  :thumbs_up:

Grazie Ant, sto valutando come migliorarla e stavo pensando anche di fare la parte alta della carena rossa in modo che sia tutta la parte superiore rossa e la inferiore bianca, devo trovare qualche amico che mi faccia una simulazione al pc per vedere meglio l'effetto finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica della RD03 la prima regina sulla tua catena Rally sarebbe eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grafica della RD03 la prima regina sulla tua catena Rally sarebbe eccezionale.

Prima di acquistare la Regina ho letto tante valutazioni su quale fosse la migliore, perchè la mia idea iniziale era di prendere la RD03 perchè credo sia la più bella esteticamente, poi dopo tante valutazioni (soprattutto per la sua sella più alta di 3 cm) mi hanno fatto optare sulla RD07A.

Non ti nascondo che ci avevo pensato a fare quella grafica ma poi ho pensato che già se ne vedevano in giro ed ho optato per una grafica un po' più personalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero potrebbe sembrare scontata.

A me piacerebbe replicare in alternativa anche una grafica in stile Parigi-Dakar di quelle che si vedevano nei gloriosi anni dei raid africani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero potrebbe sembrare scontata.

A me piacerebbe replicare in alternativa anche una grafica in stile Parigi-Dakar di quelle che si vedevano nei gloriosi anni dei raid africani.

La Rothmans, molto bella la sua livrea ma, scartata perchè a quel punto sarei stato obbligato ad una gommatura più da fuoristrada e come detto precedentemente farò un uso prevalentemente stradale e preferisco avere la massima tenuta di strada su asciutto e bagnato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tienici aggiornati con i lavori che eseguirai sulla tua fantastica regina....posta sempre molte  :D  :camera:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Inviata (modificato)

Quasi finita, per visualizzare le foto dovete essere connessi a Facebook e poi cliccare sul link sotto.

https://www.facebook.com/giovannischiavone4/media_set?set=a.10210686361336828.1073741828.1282424612&type=3&uploaded=5

Modificato da jeeg911
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo le foto. Azzzz

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, per visualizzare le foto devi essere connesso a Facebook e poi cliccare sul link che ho pubblicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Anche io no Facebook, non le vedo :(

Ciao e su Instagram???

 

https://www.instagram.com/p/Bl_BngvgCbA/?hl=it&taken-by=jeeg911

Tutto chiaro. Non avendo Facebook era un problema. Scrocco L account di mio padre. [emoji23]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su Instagram

https://www.instagram.com/p/Bl_BngvgCbA/?hl=it&taken-by=jeeg911

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...