Vai al contenuto

Revisione Pinze Freno Rd03


Messaggi consigliati

Non trovo niente sul forum, nel senso che nessuno sembra aver avuto problemi con le pinze freno. A me invece è capitato (o meglio, e per fortuna mia, al mio meccanico!).

 

Il meccanico mi stava provando la moto dopo che avevo avuto problemi di alimentazione, si pensava alla pompa benzina (già peraltro sostituita con quella di un SuperTénéré), in seguito si è capito che si trattava di un rifornimento di benzina sporca :angry: 

Comunque stava dandoci dentro per mettere sotto sforzo la pompa, quando nell'ultima staccata per immettersi in statale, il freno posteriore è andato a vuoto! Si è salvato perché in moto ci sa andare molto meglio di me, scalando tutte le marce e frenando solo con l'anteriore, fosse capitato a me non so se la racconterei. 

 

Ha smontato la pinza freno e in effetti almeno uno dei gommini era andato...  :(

Ma, visto che qua nessuno ne ha mai parlato, mi chiedo se sia normale che non abbia MAI

dato prima alcun preavviso...  :wacko:

 

Comunque ordinato e montato kit (79 euro mi sembra) e a sto punto revisionerò anche

la anteriore <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho da pochi giorni ordinato il kit Honda per revisionare le due pompe e le due pinze; 170 euro in tutto circa, ma era necessario...

A settembre faccio il lavoro...

Modificato da ppprence
Link al commento
Condividi su altri siti

problema..adesso e capitato anche a me....freno posteriore andare a vuoto e gia 3 volte che lo fa..per poi frenare..

smontero la pompa, pinza freno..a settembre..

tanto devo cambiare cavi aria .spilli aria.molle..x il motore gira bene..fumo bianco non ne fa..quindi fasce e raschia olio

a posto.

un altranno cambiero le 2 catene distribuzione..

Modificato da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Sai com'è, dopo 30 anni può succedere... sono Honda ma non eterne!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ma certo ci sta, però mi pare strano non trovare nessuno che ne abbia parlato ma soprattutto che non mi abbia dato alcun preavviso, ci si lascia facilmente le penne per uno scherzo del genere :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le avevo revisionate in occasione di un tagliando, proprio per evitare rischi... va detto però che la mia RD03 l'ho presa a 17.000 km ed ora è arrivata a 180.000 km sempre nelle mie mani, quindi so cosa è stato fatto e quando.

Magari ppprence l'ha presa di terza/quarta mano e la manutenzione non è stata fatta in maniera accurata.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, io l'ho presa un mese fa, 45 mila km (non so se reali, ma probabilmente si) e tanti proprietari. Non credo sia mai stata fatta prima, quindi dopo 30 anni ci sta...giacché ho anche preso dei tubi nuovi in treccia

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...