Vai al contenuto

Disperazione Crashbar Rugged Roads Rd07A


LuigiVA

Messaggi consigliati

Partendo dal punto di fissaggio posteriore, a quello anteriore sotto ci arrivo (quasi) bene, a quello superiore mancano circa 5 cm.

Che disperazione!

https://www.dropbox.com/s/a6wzxb7h7k895k1/P_20170809_205323_vHDR_On.jpg?dl=0

Modificato da LuigiVA
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, deve avere un difetto o più verosimilmente deve essersi piegato durante il trasporto dato che il packaging del mio era pessimo! a parte questo ed il fatto che il montaggio non è proprio immediato, a me corrispondeva tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio su RD07 tornava sui fori senza problemi. L'unico problema l'ho avuto con la barra filettata che dovrebbe sostituire il bullone del motore, che era a passo fine, ma con i dadi in dotazione passo grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Potato riesci a darmi una misura per verificare che non mi abbiano inviato un crashbar per altro modello? Tipo la distanza tra foro del punto di attacco posteriore e foro di attacco anteriore superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi, si monto su rd07. Ma viene venduto uguale per i due modelli. Effettivamente guardando la foto il dubbio che sia per qualche altro modello sorge e come! immagino che comunque le foto/istruzioni fossero comunque rd07-07/a?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto problemi simili su RD03, ho douto modificare gli spessori sul perno del motore e scaldare/piegare qualche tubo.

Eh ma 4/5 cm dubito di recuperarli.

 

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, io avevo postato le foto sul forum XRV di un'altra persona con problema simile. Non so se sul forum o a lato, ma qualcuno in Inglese mi disse che è giusto, se la vite prende, poi stringendola tiri tutto nella giusta posizione  :D

Modificato da Pedro_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto due mail con allegate foto ottenendo nessuna risposta. Telefonato mi hanno detto che avrebbero risposto ma niente. Visto che non voglio farci la figura del fesso stasera mando mail comunicando che in assenza di risposta soddisfacente entro lunedì mattina nello stesso giorno spedisco tutto indietro esercitando il diritto di recesso.

 

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo, io avevo postato le foto sul forum XRV di un'altra persona con problema simile. Non so se sul forum o a lato, ma qualcuno in Inglese mi disse che è giusto, se la vite prende, poi stringendola tiri tutto nella giusta posizione :D

Pedro lì la vite manco ci arriva vicina... inoltre la squadretta nella parte bassa, rispetto a foto viste nel web, mi sembra molto lontana dal longherone del telaio.

 

Inviato dal mio ASUS_Z012S utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, effettivamente sul mio non ho dovuto tirare nulla e quindi continuo a pensare che non sia per la 07-07/a. Strano non rispondano: anche da loro è forse periodo di ferie?? prova effettivamente anche a spulciare xrv.org, che in qualche modo è collegato a rugged roads...e facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi, effettivamente sul mio non ho dovuto tirare nulla e quindi continuo a pensare che non sia per la 07-07/a. Strano non rispondano: anche da loro è forse periodo di ferie?? prova effettivamente anche a spulciare xrv.org, che in qualche modo è collegato a rugged roads...e facci sapere!

Sulla mia moto ho montato il kkbars che un mio cliente non è riuscito a montare. 10 minuti e l'ho messo su. Per tutte le cose occorre un pò di tecnica e di esperienza. Ora non dico che sia colpa tua, ma verifica bene che ci sia un problema reale. Nessun paracarene è facilissimo da montare. Per il mio ho escogitato un metodo veloce che manco io conoscevo, tanto che le istruzioni che fornisco prevedono più passaggi.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T. Kit, ma perché sul tuo sito non è visualizzato il prezzo del crash bar??

Bella domanda !

 

Perchè li ho finiti ed a settembre riprenderò la produzione.

 

In ogni caso costa quanto un crash bars di RR solo che è inox aisi 304 ed ha qualcosina in più. Con le modifiche che apporterò ce ne saranno anche altre. Ma forse costerà anche qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui il mio (RD03) durante il montaggio. La parte destra andava totalmente in conflitto col radiatore  (Sotto e sul perno del motore non era stretto, senno spingeva letteralmente sul radiatore...).

 

90786d1453675938-rugged-roads-rd03-engin

 

Prodotto ottimo, soprattutto per la sbarra laterale che semplifica il rialzare la moto e protegge ulteriormente il manubrio. Però tra istruzioni di montaggio inesistenti (Fanno vedere come fare su RD07 ma su RD03 è differente e ci sono alcuni spessori differenti e non si sa quale va messo dove) e i vari problemi di non compatibilità fanno perdere fiducia nella Rugged Roads.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal punto di fissaggio posteriore, a quello anteriore sotto ci arrivo (quasi) bene, a quello superiore mancano circa 5 cm.

Che disperazione!

https://www.dropbox.com/s/a6wzxb7h7k895k1/P_20170809_205323_vHDR_On.jpg?dl=0

 

Partendo dal punto di fissaggio posteriore, a quello anteriore sotto ci arrivo (quasi) bene, a quello superiore mancano circa 5 cm.

Che disperazione!

https://www.dropbox.com/s/a6wzxb7h7k895k1/P_20170809_205323_vHDR_On.jpg?dl=0

Hai seguito bene le istruzioni di montaggio? Mi sembra strano perché dovrebbe essere un errore di invio dell'articolo (es. modello per RD03-07 al posto di quello per RD07-07A) o di accessori di montaggio (non abbiamo mai avuto problemi nelle dimensioni dei pezzi e in casi che si contano su una mano nell'invio degli accessori). Se l'hai preso da noi WWW.MOTORBIKEADVENTURE.COM, se hai problemi, chiamami +39 329 9243634 e risolviamo. Ciao, Emanuele

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai seguito bene le istruzioni di montaggio? Mi sembra strano perché dovrebbe essere un errore di invio dell'articolo (es. modello per RD03-07 al posto di quello per RD07-07A) o di accessori di montaggio (non abbiamo mai avuto problemi nelle dimensioni dei pezzi e in casi che si contano su una mano nell'invio degli accessori). Se l'hai preso da noi WWW.MOTORBIKEADVENTURE.COM, se hai problemi, chiamami +39 329 9243634 e risolviamo. Ciao, Emanuele

errata corrige RD03-04.

 

Aggiungo che i prodotti RUGGED ROADS sono di ottima qualità e di ottima fattura!

Link al commento
Condividi su altri siti

errata corrige RD03-04.

 

Aggiungo che i prodotti RUGGED ROADS sono di ottima qualità e di ottima fattura!

Sulla qualità nulla da dire, anzi, avendo già provveduto al recesso devo dire che mi è dispiaciuto (anche per le spese postali [emoji28]) perché erano proprio belli.

La loro risposta è stata che bastava lasciare molli i punti di ancoraggio e tirare tutto insieme in modo che si aggiustassero e coincidessero. Io onestamente gli ho detto che se si fosse trattato di qualche mm per punto ci poteva stare ma posizionando i due punti inferiori a quello superiore mancavano più di 5 cm con una vite fornita di un circa 2 mi sarebbe piaciuto vedere come puntarla ed in seguito tirare.

Ah, preciso che i 5 cm mancanti non erano in verticale, quindi non influenzati dall'altezza di montaggio della staffa, ma proprio in distanza in senso orizzontale, per intenderci come se mancasse un pezzo di tubo prima del foro vite.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla qualità nulla da dire, anzi, avendo già provveduto al recesso devo dire che mi è dispiaciuto (anche per le spese postali [emoji28]) perché erano proprio belli.

La loro risposta è stata che bastava lasciare molli i punti di ancoraggio e tirare tutto insieme in modo che si aggiustassero e coincidessero. Io onestamente gli ho detto che se si fosse trattato di qualche mm per punto ci poteva stare ma posizionando i due punti inferiori a quello superiore mancavano più di 5 cm con una vite fornita di un circa 2 mi sarebbe piaciuto vedere come puntarla ed in seguito tirare.

Ah, preciso che i 5 cm mancanti non erano in verticale, quindi non influenzati dall'altezza di montaggio della staffa, ma proprio in distanza in senso orizzontale, per intenderci come se mancasse un pezzo di tubo prima del foro vite.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Così non riesco bene a capire dove e come mancassero i 5cm. E' chiaro che 5cm non sono 5mm e sono irrecuperabili e quindi condivido quello che scrivi, ma mi viene il dubbio che mancasse qualche spessore o che ti siano state inviate per errore delle Barre che non fossero per il tuo modello. Strano che non sia stato trovato un punto di incontro con chi te le ha vendute, che a questo punto non siamo noi, altrimenti avremmo trovato una soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non siete voi. Li ho presi direttamente dal sito rugged roads. La foto che ho caricato con dropbox nel primo post riesci a vederla? Lì il crashbar è inserito nella vite vicina alla pedana, il punto di ancoraggio vicino al paramotore tirava un po' ma con un po' di sforzo ci sarebbe arrivato, ma puoi vedere quanto manca alla piastra superiore. L'unica cosa che mi hanno scritto è stato di lasciare morbidi gli ancoraggi in tutti i punti e tirare alla fine e che mi garantivano che il modello inviato era quello giusto. Poi ho affrettato un po' i tempi dato che la spesa non era irrisoria e non volevo perdere il diritto di recesso.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...