Vai al contenuto

Ma Quanto Tuona L'arrow Pd Su Rd04!


alecorba

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

 

monto lo scarico da titolo, oggi per la prima volta l'ho "ascoltato" senza DB Killer.........................................................................che dire, una goduria, sembra di stare a cavallo di un elicottero. Non so se qualcuno di voi lo usa "quotidianamente" aperto (ovviamente in strade private, chiuse al traffico ed in pista [emoji849][emoji849][emoji849]) ma a mio avviso romba davvero un casino...penso che aihmè lo dovrò "ritappare" :( ...e voi come lo trovate?

 

2463e9f1e6c0e8af3f097d8f03914119.jpg

 

1d34fb05a9278fab6906e2cf043727eb.jpg

Modificato da alecorba
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

 

monto lo scarico da titolo, oggi per la prima volta l'ho "ascoltato" senza DB Killer.........................................................................che dire, una goduria, sembra di stare a cavallo di un elicottero. Non so se qualcuno di voi lo usa "quotidianamente" aperto (ovviamente in strade private, chiuse al traffico ed in pista [emoji849][emoji849][emoji849]) ma a mio avviso romba davvero un casino...penso che aihmè lo dovrò "ritappare" :( ...e voi come lo trovate?

 

2463e9f1e6c0e8af3f097d8f03914119.jpg

 

1d34fb05a9278fab6906e2cf043727eb.jpg

Per prova ho montato sulla mia un Mivv in titanio aperto. Bel sound e belle prestazioni... ma solo per giretti. Alla fine dei 700 km fatti in un giorno mi da fastidio solo l'idea di riaccendere la moto. In viaggio diventa insopportabile.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prova ho montato sulla mia un Mivv in titanio aperto. Bel sound e belle prestazioni... ma solo per giretti. Alla fine dei 700 km fatti in un giorno mi da fastidio solo l'idea di riaccendere la moto. In viaggio diventa insopportabile.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Ciao Kit, sono d'accordo per brevi giretti è una goduria...se si allunga un attimo diventa difficilmente sopportabile, sopratutto dalla dolce metà...devo però constatare che aperto, la moto in fluidità migliora parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kit, sono d'accordo per brevi giretti è una goduria...se si allunga un attimo diventa difficilmente sopportabile, sopratutto dalla dolce metà...devo però constatare che aperto, la moto in fluidità migliora parecchio.

Sicuramente più pronta e piena nelle accelerazioni e riprese, ma dopo un pò viene a noia... almeno a me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto psicologico del maggior rumore = maggiori prestazioni gioca un ruolo importante. Il banco prova è l'unica verità.

 

Vero, ma a me sembrava veramente più pronta... e poi impagabile era l'effetto apertura dopo una curva... forse perchè la mia carburazione un pò grassa, trovava migliore compensazione con una marmitta aperta... magari solo un effetto placebo...

 

Sta di fatto che, avendola montata pensando che il mio originale fosse intasato al punto da strozzarmi la moto, così non è, stamane mi rimonto il mio bel frullino originale che è molto più appagante ed elegante di qualsiasi altro. L'unica differenza: il peso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

 

sto pensando anche io ad una modifica allo scarico per dare un pò più di corpo e "effetto racer" alla mia RD03 che sto elaborando a Special Marathon. Ho pensato all'Arrow PD di cui parlate ma avevo gli stessi timori sul risultato acustico senza DB. Ma con il DB è altrettanto insopportabile? Una domanda più basica: è compatibile sulla RD03?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me lo scarico aftermarket omologato (con Db Killer montato) è sia un fatto estetico (sulla mia RD07A l'originale non è proprio bellissimo con l'ingombro che rappresenta), sia un fatto funzionale.

 

Mi spiego meglio: a parte il peso minore dell'aftermarket (aspetto non trascurabile), dipende dalla carburazione e dal filtro aria che si ha, ma dà qualcosa in più, soprattutto in alto. 

 

Detto questo però su di me ha diverse impatti:

 

- mi piace il sound quando apro (anche se riconosco che sulle lunghe percorrenze può dar noia, ma preferisco);

- mi ricorda che "sto aprendo" e che non devo aprire troppo (mentre con l'originale non sento il motore, ma quasi solo il sibilo di aspirazione, e mi accorgo di aver aperto troppo solo dalla velocità);

- mi aiuta a farmi percepire nel traffico da quegli automobilisti che se "ne fregano" dei motociclisti;

- mi mette in imbarazzo verso gli altri, se mi trovo in luoghi dove non ci sono né traffico e né rumori (centri storici - piccoli paesi - boschi ecc.) e cerco di far meno rumore possibile (misurando il gas);

 

Come si dice "nella vita la ricerca dell'equilibrio è un esercizio continuo ................"!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...