Vai al contenuto

Odore Di Benzina Dallo Scarico


nik

Messaggi consigliati

kit a me la moto parte sempre senza tirare l'aria. la tiro solo dopo i tre mesi invernali che sta ferma. cmq ho controllato i fili sul carburatore , tutto a posto.

aspetto il gpr e vi aggiorno. altrimenti mi vedro costretto a fare sempre la scopa ad ogni uscita di gruppo ....

Se parte d'estate senza starter, va bene; ma se parte anche d'inverno senza starter e con temperatura bassa, allora è grassa di carburazione.

A mio parere l'indagine deve iniziare dai carburatori...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se parte d'estate senza starter, va bene; ma se parte anche d'inverno senza starter e con temperatura bassa, allora è grassa di carburazione.

A mio parere l'indagine deve iniziare dai carburatori...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No parte senza aria solo d'estate. Comunque sono in pieno smontaggio... ma con questo caldo è proibitivo

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

velocità/giri/marcia sono bloccati fra loro.

se prima a 5000 in sesta faceva i 110, li fa anche adesso.

potrà arrivarci prima, dubito, con + rumore, forse, ma da quel rapporto non si scappa.

semplicemente orribile

Non ho mai detto a nessuno che quello che gli piaceva era orribile, non ho mai detto a nessuno che quello che faceva era una cagata, ho sempre portato rispetto per tutto ciò che fanno gli altri, non capisco perchè non mi si riservi la stessa sorte nonostante io sia sempre attento e riservato.

Sarà orribile per te, ma per me è bellissimo e di quello che tu pensi circa i miei gusti non me ne frega niente, non te l'ho chiesto nè m'importa.

Ed alla fine sono anche cazzi miei !!! Tant'è !

Link al commento
Condividi su altri siti

jWetp5o.jpg

un meraviglioso mozzicone, come tutti quelli con il fissaggio a fascietta che non resta perfettamente al centro a causa del posizionamento arretrato del punto di fissaggio sul telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

jWetp5o.jpg

un meraviglioso mozzicone, come tutti quelli con il fissaggio a fascietta che non resta perfettamente al centro a causa del posizionamento arretrato del punto di fissaggio sul telaio.

tu credi che quella fascetta non possa essere spostata di 3-4 cm indietro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

basta staffarla a sbalzo.

però dopo si vede anche quella.

 

certo che mettere della fibra di carbonio sulla xrv è come sostituire  i cerchi a raggi con quelli in lega sulla jaguar E-type

Link al commento
Condividi su altri siti

jWetp5o.jpg

un meraviglioso mozzicone, come tutti quelli con il fissaggio a fascietta che non resta perfettamente al centro a causa del posizionamento arretrato del punto di fissaggio sul telaio.

come fai a mettere questa foto cosi grande..io non ci riesco..boo..
Link al commento
Condividi su altri siti

 

sarà orribile, sarà blasfema su AT, ma a me piace e c'ha pure un sound discreto, non invasivo, ma al tempo stesso più sportivo dell'originale.

Che poi non si deve un pezzettino d'etichetta, se proprio non vorrò montarla a sbalzo, me ne farò una ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito fortemente che la mivv abbia studiato apposta una marmitta per la xrv, ha preso uno degli ovali standard che usa per altre moto (l'attacco universale col collarino ne è la prova) e l'ha attaccato ad un tubo sagomato su misura che è l'unico elemento veramente specifico.

Tanto basta che col rumore rientri nei limiti, oppure che ne faccia solo un po' di più tanto per far sentire che c'è.

Magari peggiora pure l'erogazione perchè sfalsa le contropressioni calcolate dalla honda.

Link al commento
Condividi su altri siti

dubito fortemente che la mivv abbia studiato apposta una marmitta per la xrv, ha preso uno degli ovali standard che usa per altre moto (l'attacco universale col collarino ne è la prova) e l'ha attaccato ad un tubo sagomato su misura che è l'unico elemento veramente specifico.

Tanto basta che col rumore rientri nei limiti, oppure che ne faccia solo un po' di più tanto per far sentire che c'è.

Magari peggiora pure l'erogazione perchè sfalsa le contropressioni calcolate dalla honda.

In passato MIVV produceva uno scarico identico all'originale, tant'è che sulla mia 04 io lo montai, togliendo la parte in acciaio dal io scarico Honda e saldandolo sul loro tubo. Sembrava avessi l'originale. E ti parlo del 2004-2005. Vuol dire che una certa conoscenza del prodotto Honda ce l'ha.

Tutti i produttori di scarichi ne fanno uno e lo adattano ai vari modelli, sono rarissime le occasioni in cui ne studiano uno apposta, se pur esistono. E di sicuro sarà solo per i nuovi modelli, non certo per i più datati.

Di Arrow PD replica ce n'è per diversi modelli, lo stesso dicasi per Leovince EVO II 8424E, quello col tappo in carbonio, che è quello che vedo come eventuale alternativa al Mivv.

Link al commento
Condividi su altri siti

a mettere

honda xrv 750 africa twin exhaust

in google-immagini ne vengono fuori a decine ma non ce n'è uno che s'avvicini neanche lontanamente all'eleganza del suo originale. Son tutti tubi da grondaia.

 

dovessi provare ad intervenire sul silenziatore ne cercherei un usato originale e poi lo aprirei facendo rifare tutto l'interno.

 

la parte satinata fresati i punti di saldatura si sfila

86297d1448281738-original-honda-africa-t

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a mettere

honda xrv 750 africa twin exhaust

in google-immagini ne vengono fuori a decine ma non ce n'è uno che s'avvicini neanche lontanamente all'eleganza del suo originale. Son tutti tubi da grondaia.

 

dovessi provare ad intervenire sul silenziatore ne cercherei un usato originale e poi lo aprirei facendo rifare tutto l'interno.

 

la parte satinata fresati i punti di saldatura si sfila

86297d1448281738-original-honda-africa-t

io l'ho fatto anni fà in maniera artigianale, l'ho smontato e risaldato e ho visto che dentro c'è solo tanto ferro  !! l'unico motivo per tenerlo è quello estetico perchè se ne sei innamorato .. sei innamorato!!e in questo caso nè la logica nè i numeri contano!  ma come ho scritto, per esperienza L' arrow PD è nettamente migliore sia come qualità ( è in inox)che -fattore da non sottovalutare - come peso! credici o no la differenza la senti quando scendi in piega.

Modificato da michi75
Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto anni fà in maniera artigianale, l'ho smontato e risaldato e ho visto che dentro c'è solo tanto ferro  !! l'unico motivo per tenerlo è quello estetico perchè se ne sei innamorato .. sei innamorato!!e in questo caso nè la logica nè i numeri contano!  ma come ho scritto, per esperienza L' arrow PD è nettamente migliore sia come qualità ( è in inox)che -fattore da non sottovalutare - come peso! credici o no la differenza la senti quando scendi in piega.

forse è quello che si difende meglio

 https://www.mad4exhausts.com/en/honda-africa-twin/67193-arrow-honda-xrv-750-africa-twin-750-72039ae-enduro-4t-alumilite.html

 

fissandogli magari due bussoline filettate come sull'originale si potrebbe mettergli la sua griglia antiustione

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'ultima ce l'ho sulla XR400; la mia non è omologata, ma fa un rumore ignorante che si sposa bene con l'ignoranza del mezzo.

Qualità Arrow.. non si discute!

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che la mia moto ha qualcosa di diverso dallo scarico intasato...

 

L'accendo a freddo e parte senz'aria, parte bene e gira molto bene. Tempo 30 secondi ed inizia ad intasarsi ed a girare male. Tempo 1 minuto e si spegne. E se provo a riaccenderla non parte più bene e torna a spegnersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa tanto che la mia moto ha qualcosa di diverso dallo scarico intasato...

 

L'accendo a freddo e parte senz'aria, parte bene e gira molto bene. Tempo 30 secondi ed inizia ad intasarsi ed a girare male. Tempo 1 minuto e si spegne. E se provo a riaccenderla non parte più bene e torna a spegnersi.

So che sono cose che avrai già guardato..

Ma te le dico lo stesso.

 

Filtro aria, cavi dello starter,di solito i sintomi dei cavetti bloccati sono questi.

 

Un occhio alle candele.

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kit , sono appena rientrato da una 500 km in giornata , e ti devo dire che mi son divertito a stare dietro a un kappone e una ducati tutti e due da 160 cv. Con la marmitta gpr e' una goduria. CONFERMO che l'odore di benzina non si sente piu' , apre prima e' piu' fluida , CONFERMO che ho guadagnato in rapporto giri motore velocita' ( 5000 giri 120 km orari ) . Il rumore e orecchiabilissimo , credo che dopo diciotto anni di vita tutta tutta originale , questo regalo ci voleva proprio. Ci tengo a precisare che le mie impressesioni sono anche state confermate dal mio meccanico ufficiale honda ....

Link al commento
Condividi su altri siti

So che sono cose che avrai già guardato..

Ma te le dico lo stesso.

 

Filtro aria, cavi dello starter,di solito i sintomi dei cavetti bloccati sono questi.

 

Un occhio alle candele.

 

Ciao.

Filtro aria ho il K&N e l'ho ripulito ed ingrassato

cavi starter ho sostituito il cavo ed i pirulini con quelli in alluminio, ma se parte senza tirare aria e va come un orologino svizzero non è lo starter

alle candele non ho dato uno sguardo perchè sono state cambiate 5.000 km fa, anche se un amico ieri mi diceva di guardare le anche le bobine che di sicuro sono quelle originali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kit , sono appena rientrato da una 500 km in giornata , e ti devo dire che mi son divertito a stare dietro a un kappone e una ducati tutti e due da 160 cv. Con la marmitta gpr e' una goduria. CONFERMO che l'odore di benzina non si sente piu' , apre prima e' piu' fluida , CONFERMO che ho guadagnato in rapporto giri motore velocita' ( 5000 giri 120 km orari ) . Il rumore e orecchiabilissimo , credo che dopo diciotto anni di vita tutta tutta originale , questo regalo ci voleva proprio. Ci tengo a precisare che le mie impressesioni sono anche state confermate dal mio meccanico ufficiale honda ....

volevo cambiare il mio scarico ma non ho trovato nessuno aperto in questi giorni... 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...