Vai al contenuto

Valutazione Usura Millerighe


Messaggi consigliati

Guardalo ai due estremi, lí hai il profilo originale, si vede meglio dal lato carter in pratica del trapezio originale ti é rimasto un triangolino che é meno della metá che da nuovo, in pratica sta abbondantemente male

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per favore, mi date una valutazione sull'usura del millerighe? A me sembra che stia bene ma è la mia prima AT!

 

TtISMDp.jpg

 

Mkf6GOT.jpg

 

qnjWfrz.jpg

 

Grazie!!

 

è messo veramente male!

 

Tu potresti essere uno dei beta-tester del mio nuovo RED CAP RALLY appena me li rilascia il mio fornitore... ma ci vogliono almeno un paio di mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Dopo opportuna documentazione, in effetti, concordo con la diagnosi :-)

 

Per ora lo tengo così visto che camminare, cammina; la revisione motore sarà fatta ma non prima di questo inverno; @KitKarson, nessuna fretta!

 

PaoloR

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Dopo opportuna documentazione, in effetti, concordo con la diagnosi :-)

 

Per ora lo tengo così visto che camminare, cammina; la revisione motore sarà fatta ma non prima di questo inverno; @KitKarson, nessuna fretta!

 

PaoloR

 

Si ma più ci cammini e più lo logori... meglio non portarlo a zero che anche il nuovo pignone non fa i miracoli... se un albero arriva a zero, va solo sostituito !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma più ci cammini e più lo logori... meglio non portarlo a zero che anche il nuovo pignone non fa i miracoli... se un albero arriva a zero, va solo sostituito !!!

 

E' una seconda moto e per ora sto revisionando sospensioni e freni, conto di farci al max un migliaio di km prima dell'inverno (a quel punto fermerò l'assicurazione perchè uso l'altra durante i mesi invernali, non ho macchina  :P ). Dopo il fermo, o lo faccio saldare e rimando l'apertura motore all'inverno 2018, oppure lo faccio quest'anno. Quando hai il prototipo, se vuoi, mandami un mp e ne parliamo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao,

per favore, mi date una valutazione sull'usura del millerighe? A me sembra che stia bene ma è la mia prima AT!

 

TtISMDp.jpg

 

Mkf6GOT.jpg

 

qnjWfrz.jpg

 

Grazie!!

Direi che metà è andato :(

 

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Montato comunque oggi il Red Cap abbinato al pignone originale. Non mi sembrava però messo così male

Difatti non ho detto male, ma comunque non bene. L'erosione è già iniziata e se non la fermavi sarebbe progredita velocemente ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una seconda moto e per ora sto revisionando sospensioni e freni, conto di farci al max un migliaio di km prima dell'inverno (a quel punto fermerò l'assicurazione perchè uso l'altra durante i mesi invernali, non ho macchina  :P ). Dopo il fermo, o lo faccio saldare e rimando l'apertura motore all'inverno 2018, oppure lo faccio quest'anno. Quando hai il prototipo, se vuoi, mandami un mp e ne parliamo :D

Col SUPERPINION dovresti risolvere efficacemente, rimandando a data da stabilirsi il cambio che comunque, visto lo stato dell'arte, prima o poi sarà ineluttabile... speriamo poi ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti km hanno le moto di queste due foto?hanno girato con pignone originale o aftermarket?vorrei capire.se.ci sia davvero una differenza fra uso del pignone diciamo honda e di uno aftermarket.grazie

Quanti km non è dato di sapere, tanti o pochi, dipende dall'utilizzo, dal come tiri la catena, dal come tieni pulito, dal cambio piastrina ogni volta che cambi il pignone... si quella cosetta che costa 12 euro e che nessuno cambia mai, con l'andar del tempo di assottigliano i denti ed inizia ad essere lasca e fa ballare il pignone...

Usare il pignone originale è meglio,ma non sta lì la differenza. Quindi come vedi, puoi trovare una moto con 100.000 km con l'albero nuovo, una con 50.000 con l'albero logoro. Normalmente comunque l'usura si crea nel tempo e con un alto chilometraggio... ma non solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il mio, che ne pensate ?

ae7e6cf5db61ea5919682b2a718ea50e.jpg

Questo ha una usura  un po' strana!

Mi sembra che non sia uniforme  su tutta la lunghezza del dentino, sulla parte più interna  mi sembra che sia stranamente più accentuata  e ci sia come un incavo.  Se non è un effetto ottico meccanicamento non me llo spiego.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo ha una usura  un po' strana!

Mi sembra che non sia uniforme  su tutta la lunghezza del dentino, sulla parte più interna  mi sembra che sia stranamente più accentuata  e ci sia come un incavo.  Se non è un effetto ottico meccanicamento non me llo spiego.

 

Mah, forse il pignone lavorava non perfettamente centrato assialmente... la catena e la corona non allineati...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha 50000km (posso dirlo con una buona dose di sicurezza considerato solo i due ex proprietari di cui il secondo è del forum e la usava alternandola ad un'altra).

Montava pignone non originale, ora ho messo pignone originale e red cap. 

Penso e spero di essere intervenuto in tempo, mi basterebbe che quell'alberino ne facesse altri 50000 e sarei soddisfatto. 

Modificato da Achille
Link al commento
Condividi su altri siti

https://imageshack.com/i/poNcx81Rj

di questo mio che dite?ho comunque gia il redcup da montare..

:D tranquillo, in questo post rispondo io perchè ormai mi son fatto una certa esperienza, ma non lo uso per vendere Red Cap  ;)  :D 

 

Quei triangolini bianchi sembrano scalini, mi sbaglio? La foto non è molto chiara e tutto quel rosso è ruggine? Una ripulita non gli guasterebbe...

Ragazzi, anche con le cure più attente, con le nostre moto, negli anni, qualcosa succede... è inevitabile prima o poi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo.cia.preso il.red.cap a livello precauzionale (ci.eravamo.sentiti al telefono per la spedizione.urgente).poi con la storia del telaio criccato...tutto e' slittato.quei triangolini sono scalini confermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo.cia.preso il.red.cap a livello precauzionale (ci.eravamo.sentiti al telefono per la spedizione.urgente).poi con la storia del telaio criccato...tutto e' slittato.quei triangolini sono scalini confermo.

Visti i triangolini allora Red Cap gli fa proprio bene  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l ossido da dove viene...?di solito vedo alberini color metallo scuro il mio con quell ossido mi sembra strano..

Il trattamento di indurimento dell'acciaio previene in buona parte la ruggine. Ma quando questa compare i le cose sono due: o non si è mai fatta una buona manutenzione dell'albero, ingrassandolo periodicamente, oppure il trattamento si è eroso ed è uscito l'acciaio che è sotto e che inizia ad ossidarsi. E quando l'erosione si è avviata... diventa solo questione di tempo...

 

Nei prossimi giorni presenterò un servizio di un cliente che ha fatto 45.000 km!!! con il RED CAP e che sta rimontando sul pignone nuovo che sta sostituendo. E l'erosione si è bloccata a quella che era inizialmente  ;)

 

Se all'inizio era lecito avere dei dubbi, anche io li avevo, ormai sono passati da tempo, e le conferme che Red Cap è un buon prodotto che fa il suo sporco lavoro si moltiplicano di giorno in giorno.

E coloro che pensano di non avere il problema, bene farebbero a controllare bene i loro alberi, ed anche se sono ancora accettabili, non è detto che lo siano per sempre.

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ho visto che.il.superpinion e ora disponibile sul tuo sito.c e una.convenzione per noi.del forum?grazie

E' presente sul sito, ma non è ancora ordinabile.

Adesso vado a presentarlo alla stampa e ad alcuni "guru" in EICMA, dove parlerò anche con l'azienda che me lo produce e stabiliremo i tempi per l'immissione sul mercato.

 

Non vi spaventate per il prezzo, non serve una convenzione per acquistarlo.

Costerà poco più di un pignone normale, poco meno di un pignone originale, col quale vogliamo andarci a confrontare, avendo più di un vantaggio dalla nostra... compreso il prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...