Vai al contenuto

Disco Freno Posteriore Spaccato


Messaggi consigliati

Non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere, sta di fatto che è successo a me.

Forse domenica scorsa, quando mi sono trovato in un percorso "leggermente" accidentato, ho pensato: adesso mi spacco tutto! Beh, io me la sono cavata molto più egregiamente di quanto avevo temuto,ma il mio disco deve avere subito le ingiurie del terreno sconnesso.

 

Non volendo prendere i dischi originali che costano una cifra, mi hanno consigliato i BREMBO SERIE ORO per AT.

 

Voi che ne pensate? E poi quali pastiglie montare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kit, io ti posso dore che causa usura li ho cambiati tutti e ho montato i braking, normali non a margherita, con pastiglie brembo blu.

Per ora mi trovo bene, certo non sono come i suoi originali... Ma ottima frenata e spesa contenuta.

 

Ciao.

Modificato da sickdog
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere, sta di fatto che è successo a me.

Forse domenica scorsa, quando mi sono trovato in un percorso "leggermente" accidentato, ho pensato: adesso mi spacco tutto! Beh, io me la sono cavata molto più egregiamente di quanto avevo temuto,ma il mio disco deve avere subito le ingiurie del terreno sconnesso.

 

Non volendo prendere i dischi originali che costano una cifra, mi hanno consigliato i BREMBO SERIE ORO per AT.

 

Voi che ne pensate? E poi quali pastiglie montare?

Brembo è sempre una ottima scelta, e con le pastiglie sinterizzate per un uso generale vanno benissimo.

Anche i Braking, però... forse spendi di meno ma rimangono di qualità (così pure come i Newfren).

Su altre marche non ho esperienza, ma trattandosi di freni - cioè di sicurezza- non scenderei di fascia e prezzo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Brembo è sempre una ottima scelta, e con le pastiglie sinterizzate per un uso generale vanno benissimo.

Anche i Braking, però... forse spendi di meno ma rimangono di qualità (così pure come i Newfren).

Su altre marche non ho esperienza, ma trattandosi di freni - cioè di sicurezza- non scenderei di fascia e prezzo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cambiando i 3 dischi spendo circa 250 euro con i BREMBO SERIE ORO, a cui aggiungere le pastiglie. Mi chiedo a questo punto se montare delle BREMBO ORO, visti i dischi, o delle BLU, meno invasive ed impattanti.

 

Ciao kit, io ti posso dore che causa usura li ho cambiati tutti e ho montato i braking, normali non a margherita, con pastiglie brembo blu.

Per ora mi trovo bene, certo non sono come i suoi originali... Ma ottima frenata e spesa contenuta.

 

Ciao.

 

Credo siano ottimi, ma mi piace l'idea di spendere italiano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Rd03 Ho il disco anteriore della Braking (cambiato perché molto usurato) e il posteriore un disco marcato Brembo (lo aveva la moto quando l'ho comprata).

All'anteriore ho usato le pastiglie brembo blu, molto soddisfato e sono durate una vita! (20000 km).

Al posteriore monto delle pastiglie rosse e sono ancora quelle che montava la moto quando l'ho comprata (40000 km fa....).

Ho provato le Braking all'anteriore, nessuna differenza dalle Brembo se non che sono durate meno della metà (7000 km circa).

Attualmente ho montato nuovamente all'anteriore le Brembo Blu e dopo oltre 7000 km guardano fuori nuove.

Modificato da Pedro_CH
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato tutto il set di dischi nuovi Brembo oro con pastiglie Brembo blu. Ora dovrò trovare il tempo di montarli.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

io con le brembo blu mi trovo benone, già cambiato ora ho 1 set  davanti e   sono al secondo set dietro , costano qualcosa + di altre marche  e durano cmq meno delle originali (  come tutte del resto :huh: ) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

I dischi della mia moto sono ancora quelli originali dal 1993... quelli davanti potevano ancora andare, ma visto che il posteriore è andato, a questo punto meglio cambiare tutto e andare sul sicuro. Ci sono due cose di una moto che sono fondamentali: freni e gomme. Meglio non lesinare. 

Nel cambio provvederò a dare un'occhiata alle pinze, da me revisionate quando ho preso la moto (5 anni fa all'incirca), farò un grande spurgo all'impianto frenante ... e poi speriamo che me la cavo.

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

I dischi della mia moto sono ancora quelli originali dal 1993... quelli davanti potevano ancora andare, ma visto che il posteriore è andato, a questo punto meglio cambiare tutto e andare sul sicuro. Ci sono due cose di una moto che sono fondamentali: freni e gomme. Meglio non lesinare.

Nel cambio provvederò a dare un'occhiata alle pinze, da me revisionate quando ho preso la moto (5 anni fa all'incirca), farò un grande spurgo all'impianto frenante ... e poi speriamo che me la cavo.

Ciao, vai di svitol i miei bulloni dei dischi (a brugola) erano durissimi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vai di svitol i miei bulloni dei dischi (a brugola) erano durissimi..

 

Userò un tubo lungo per migliorare la capacità di svitamento, oltre ad immergerli nel WD-40  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Userò un tubo lungo per migliorare la capacità di svitamento, oltre ad immergerli nel WD-40 ;)

Dischi montati senza alcuna difficoltà. [emoji7]

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate quanto costa il disco posteriore originale?

Non saprei, ma tutti e tre costano circa 600 euro + pastiglie.

 

Io invece ho pagato il tutto poco più di 200 euro. E parliamo di Brembo oro e Brembo blu.

Forse non dureranno 24 anni come gli originali, ma nemmeno io. E frenano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate quanto costa il disco posteriore originale?

In Inghilterra lo prendi ad una cifra che varia fra le 100 e le 120 € spese escluse...almeno l'ultima volta che ho controllato più omeno erano questi i prezzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...