Jump to content

Recommended Posts

RADUNO RAGIONALE GRUPPO EMILIA-ROMAGNA
Domenica 16/7/2017

 

 

Ritrovo alle ore 9.00 al distributore Esso sulla SP623 (usciti dal casello di Modena Sud, sulla dx, in direzione Modena) con il pieno di benza :P .

 

Da qui seguiremo amene strade di campagna costellate da alberi da frutto per raggiungere le colline in zona Levizzano dove affronteremo il primo sterrato; il percorso poi serpeggerà, su asfalto, tra i calanchi alternando salite e discese per raggiungere la valle del fiume Panaro.

 

Proseguiremo per il Parco dei Sassi di Rocca Malatina per affrontare un secondo sterrato e quindi, dopo un breve tratto stradale, un terzo sterrato; ripreso l’asfalto raggiungeremo le propaggini di Fanano per salire poi in territorio bolognese dove alterneremo strada e sterrato seguendo i percorsi teatro di cruenti scontri sulla Linea Gotica durante il secondo conflitto mondiale.

 

La meritata sosta pranzo sarà presso l’agriturismo La Padulla, in località Iola, dove ci saranno serviti tortelloni burro e salvia, gnocco e crescentine con affettati misti, dolce, caffe e bevande al costo di 25 euro.

 

Un po’ di curve ed uno sterrato favoriranno la digestione per poi completare il rientro in pianura seguendo la panoramica SP623 del Passo Brasa che ci porterà nei pressi di Vignola e quindi al casello di Modena sud per i saluti.

 

NB gli sterrati sono tutti facili (con un po’ di esperienza in off fattibili anche in coppia) tranne un tratto, comunque  facilmente aggirabile,  la cui percorribilità sarà subordinata anche alle condizioni del terreno (tratto tutto nel bosco con fondo molto fangoso in caso di piogge).

 

Per ragioni organizzative legate alla prenotazione del ristorante si prega gli interessati di comunicare la propria partecipazione entro il giorno 11/7 rispondendo a questo topic o tramite il  gruppo whattsapp. Non si chiede caparra ma solo serietà.

 

DISCLAIMER
Gli Staff regionali propongono le uscite per divertimento e non a scopo di lucro quindi ogni partecipante (maggiorenne o se minorenne deve partecipare insieme ad un maggiorenne responsabile) è responsabile delle proprie azioni civili / penali verso se stesso o verso terzi (tradotto ogni partecipante è responsabile di se stesso). Partecipando si accettano queste piccole regole e chi partecipa non si può rivalere, per eventuali danni a se stesso o alla moto o a terzi, con coloro che propongono semplicemente il giro.

 

LISTA PARTECIPANTI
Roy+Katia
Pisolo+ Elisa
Fabio (RO)
Giuliano (RO)

Claudio

amico Claudio

Brando
Michele (BS)
Paolo (BO)
Tommaso + Laura (FC)
Natti

Daniele + Silvia

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Bene bene, anche questo evento si è concluso alla grande. Un grazie a tutti partecipanti ed in particolare agli amici veneti ed al lombardo Michele per essere stati con noi.

Alla prox.

Link to post
Share on other sites
×
×
  • Create New...