Vai al contenuto

Gomme Avon Trail Rider X Crf1000


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono a bari di ritorno da Albania e montenegro, mi hanno proposto le nuove Avon trail rider fatte apposta per Crf1000 (codice di velocita V quindi omologate da libretto)

 

Qualcuno di voi le ha provate o sentito/letto le impressioni?

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Avon ha recentemente presentato il nuovo Trail Rider, un pneumatico destinato alle enduro stradali, concepito per operare in condizioni di asfalto bagnato e testato sulle piovose strade del Regno Unito, dove l'umidità di certo non manca.

 

Evoluzione del precedente modello Distanzia e derivante in parte anche dal più stradale Storm 3D-XM, è stato annunciato in anteprima nell'autunno del 2014 e si rivolge ad un pubblico che percorre principalmente chilometri su strada, ma non per questo disdegna qualche uscita "leggera" in off-road.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Anche il prezzo è interessante, 230 euro montate... tassellone mi ha detto il gommista che è alto 1,6cm

Mi sa che faccio io da tester e poi vi dico...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hanno caldeggiato una coppia di Avon Trek Rider a 200 euri montate, sostituzione valvola e equilibrate , le ho comprate.

Premetto però che ho la XRV750.

Le sto monitorando con attenzione, io vengo dalle heidenau e sono curioso di queste inglesi.

Vediamo dopo il viaggio estivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sono molto simili alle trail rider come disegno,  vediamo dopo qualche mila chilometro come vanno :-)

Anche a me piacevano sulla XRV750 le heidenau k60, pensa che sono stato il primo a sponsorizzarla a roma con una convenzione (100euro la coppia per gli sporchienduristi)   dal buon Claudio Moretti..... era il  2006!  

lei hai montate da lui? 

Modificato da Tuaregwind
Link al commento
Condividi su altri siti

disegno molto simile alle metzeler tourance

Link al commento
Condividi su altri siti

disegno molto simile alle metzeler tourance

Ueee ciao PaperiniK

ti riferisci alle Avon Trail Rider che ho indicato io?  o a quelle che ha detto Andrea Stella?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea

Tanto ci fottono uguale i ns politici locali nazionali e europei...

per come la vedo io noi dobbiamo comprare dove conviene a noi... a parita di prodotto/codice/qualità dove costa meno!

Cmq Io ho acquistato sul sito trovagomme it   e la spedizione è partita dalla germania :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono molto simili alle trail rider come disegno,  vediamo dopo qualche mila chilometro come vanno :-)

Anche a me piacevano sulla XRV750 le heidenau k60, pensa che sono stato il primo a sponsorizzarla a roma con una convenzione (100euro la coppia per gli sporchienduristi)   dal buon Claudio Moretti..... era il  2006!  

lei hai montate da lui? 

ovvio, il buon claudio moretti a sua volta lo convenzionammo con il V.I.C.  Vuefferre Italia Club per le Contiforce Max... era il 2002! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Avon Trail Rider  arrivate ieri e montate oggi... ho fatto un giretto di 20km di curve in salita/discesa, le prime impressioni sono 

-mescola morbida con moltissimo grip da subito

-tenuta e sicurezza in curva ottime (ancora non ho esagerato con le pieghe)

-scende in piega in maniera più naturale e rapida rispetto alle Dunlop di serie

- piu agilità nei cambi di direzione

 

per ora sono molto soddisfatto! :D   però dovrò farci un po' di km per valutarle meglio anche nei trasferimenti in autostrada e tratti guidati/curve veloci...  fra mille km faccio il punto con le impressioni. 

Modificato da Tuaregwind
Link al commento
Condividi su altri siti

Avon Trail Rider  arrivate ieri e montate oggi... ho fatto un giretto di 20km di curve in salita/discesa, le prime impressioni sono 

-mescola morbida con moltissimo grip da subito

-tenuta e sicurezza in curva ottime (ancora non ho esagerato con le pieghe)

-scende in piega in maniera più naturale e rapida rispetto alle Dunlop di serie

- piu agilità nei cambi di direzione

 

per ora sono molto soddisfatto! :D   però dovrò farci un po' di km per valutarle meglio anche nei trasferimenti in autostrada e tratti guidati/curve veloci...  fra mille km faccio il punto con le impressioni. 

Teniamo sempre presente che la discesa in piega piu naturale e rapida e la maggiore agilità nei cambi di direzione può dipendere semplicemente dal fatto che si passa comunque da gomme consumate e squadrate a gomme nuove con profilo integro. Si aggiunge poi il nostro cervello che mantiene la memoria del comportamento recente delle vecchie gomme e che ormai lo considera come standard di riferimento, mentre mi torna difficile pensare che si mantenga viva la sensazione delle gomme precedenti quando erano nuove, cosa invece indispensabile per fare un confronto corretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ok Andrea,  ma io le Dunlop di serie le ho già tolte a 7000km (ho messo le tassellate), facevano decisamente pena sia su asfalto bagnato che su sterrati facili, l'anteriore già a 3-4000km aveva i tasselli consumati male  (carcassa troppo morbida forse?)... pensa che alla honda Milano mi hanno detto di cambiar gomma,  aveva 4000km...mi sbacchettava dai 50 ai 90km/h anche in percorrenza curva.

Di solito l'anteriore mi dura 12000km (la heidenau k60 anche molto di piu!)  

Vado in moto da 28 anni :o azz son vecchio!  avrò cambiato 20 e piu mezzi mono/bi  strada enduro pista e ti confido che non ho mai avuto problemi del genere e mai visto  gomme cosi pericolose come le dunlop di serie sulla nostra AT.  fanno CA-CA-RE da denuncia!

Modificato da Tuaregwind
Link al commento
Condividi su altri siti

si si ... 

era giusto una considerazione a prescindere. Le dunlop sono quelle delle quali anche Motociclismo ha detto peste e corna?

Ciao Andrea credo di si, ne avevo sentito parlare ma non so esattamente su quale rivista.

 Pensa che non potevo togliere le mani dal manubrio per neanche 1 secondo che mi partiva a sbacchettare di brutto... molto pericoloso, l'ho riferito al primo tagliando dei 1000 e alla conce  honda Milano mi han detto che le mani non vanno tolte dal manubrio.  

 Oggi con le Avon in discesa a 80-90km/h  ho preso i guanti dalla borsa da serbatoio e li ho infilati entrambi, sono andato senza mani per 8-10 secondi... manubrio immobile! :)

Ho provato a avviare io lo sbacchettamento e poi tolte le mani ma subito ha smesso quindi per me è sicuro 100% che la Dunlop di primo equipaggiamento causa lo sbacchettamento.  Ho anche provato con:

Mitas (tassellata) C17:  percorsi 2500km  e non sbacchetta.  

Pirelli scorpion usata: percorsi 600km e poi tolta,  sbacchetta e in curva non piega, in frenata la moto allarga molto la curva

 

problema risolto! :D  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...