Vai al contenuto

Spegnimento Improvviso Tipo Riserva, Poi Riparte


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho cercato ma senza trovare il mio problema descritto da qualcuno.

Andando in montagna, piccolo vuoto e dopo poco si spegne.

Non ne vuol sapere di ripartire.

Meno di 100 km percorsi dal pieno, ma la sensazione è che non arrivi benzina.

Giro in riserva, dopo qualche minuto riparte.

Per quasi 1000 km nessun problema.

Un paio di giorni fa stessa cosa, ero in città, si spegne improvvisamente anche se prontamente metto riserva.

Dopo qualche minuto ripartita e fatti altri 100 km almeno senza problemi.

 

Pompa cambiata da poco meno di 20mila km, puntine ok ma non le ho grattate.

Africa con 60mila km.

 

A qualcuno è mai capitato?

Potrebbe essere la pompa la colpevole?

Inizialmente pensavo al rubinetto un po' intasato ma poi non andrebbe normalmente, no?

 

Grazie in anticipo

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola!

Intendi la pompa?

Nel dubbio ho cambiato la pompa dato che ne avevo una di riserva (a parte il fatto che ha l'uscita del connettore sotto anzichè sopra...) e ordinerò un kit di puntine per la vecchia perchè comunque non sembrano messe benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola!

Intendi la pompa?

Nel dubbio ho cambiato la pompa dato che ne avevo una di riserva (a parte il fatto che ha l'uscita del connettore sotto anzichè sopra...) e ordinerò un kit di puntine per la vecchia perchè comunque non sembrano messe benissimo.

Anche io ho cambiato la pompa con un'altra usata pensando fosse migliore della mia... ma alla fine ho rimesso le puntine sulla vecchia e tutto fila liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho cercato ma senza trovare il mio problema descritto da qualcuno.

Andando in montagna, piccolo vuoto e dopo poco si spegne.

Non ne vuol sapere di ripartire.

Meno di 100 km percorsi dal pieno, ma la sensazione è che non arrivi benzina.

Giro in riserva, dopo qualche minuto riparte.

Per quasi 1000 km nessun problema.

Un paio di giorni fa stessa cosa, ero in città, si spegne improvvisamente anche se prontamente metto riserva.

Dopo qualche minuto ripartita e fatti altri 100 km almeno senza problemi.

 

Pompa cambiata da poco meno di 20mila km, puntine ok ma non le ho grattate.

Africa con 60mila km.

 

A qualcuno è mai capitato?

Potrebbe essere la pompa la colpevole?

Inizialmente pensavo al rubinetto un po' intasato ma poi non andrebbe normalmente, no?

 

Grazie in anticipo

Daniele

 

In alternativa pompa Mikuni a depressione e non ci pensi più.......................

Link al commento
Condividi su altri siti

La pompa che avevo di scorta e che ho montato è una mitsubishi simil-originale.

Pensavo di prendere il kit puntine per rigenerare la vecchia e tenere quella di scorta magari con la modifica del diodo, perché se le puntine durano 20 mila km allora davvero mi butto sulla Mikuni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Sto avendo anch'io lo stesso problema di Daniele C da diverso tempo. Ho sostituito la pompa e lo rifà.

Ho controllato serbatoio, filtro serbatoio e sostituito il filtro benzina.

La pompa continua a lavorare come impazzita, come se non arrivasse benzina. Eppure ho il rubinetto sempre in riserva a che col pieno. Cosa potrebbe essere?? Tea un po' devo partire e non ne vengo ancora a capo.... :(

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sto avendo anch'io lo stesso problema di Daniele C da diverso tempo. Ho sostituito la pompa e lo rifà.

Ho controllato serbatoio, filtro serbatoio e sostituito il filtro benzina.

La pompa continua a lavorare come impazzita, come se non arrivasse benzina. Eppure ho il rubinetto sempre in riserva anche col pieno. Cosa potrebbe essere?? Tra un po' devo partire e non ne vengo ancora a capo.... :(

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

 

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 07a se non erro puo' capitare che il tubetto di sfiato del serbatoio si pieghi e cosi' la benzina non defluisce.

Prova a controllare se quel tubetto e' in ordine, senza pieghe e/o ostruzioni.

Quando ricapita il problema prova ad aprire il serbatoio 5 secondi poi richiudi e prova a farla ripartire.

Se riparte il problema e' il tubetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di aver risolto con la sistituzione del filtro benzina. Ed in effetti per qualche giorno con uso in città ha finzio ato benissimo. Ieri invece dopo 80 km di suoerstrada percorsi a 110 km/h ha ricominciato a scintillare come le dannate

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Pensavo di aver risolto con la sostituzione del filtro benzina. Ed in effetti per qualche giorno con uso in città ha funzionato benissimo. Ieri invece dopo 80 km di superstrada, percorsi a 110 km/h, ha ricominciato a scintillare come le dannate

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

 

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 07a se non erro puo' capitare che il tubetto di sfiato del serbatoio si pieghi e cosi' la benzina non defluisce.

Prova a controllare se quel tubetto e' in ordine, senza pieghe e/o ostruzioni.

Quando ricapita il problema prova ad aprire il serbatoio 5 secondi poi richiudi e prova a farla ripartire.

Se riparte il problema e' il tubetto.

Prova fatta. Ma nulla. Aggiungo pure che il tubo di sfiato non c'era, quindi non poteva piegarsi....

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pompa hai messo? Se ne hai messa una come l'originale, allora tieni conto che il problema puo' essere anche il rele di comando pompa. Probabilmente a me era partito quello. Altrimenti smobta i carburatori e dai una bella pulita..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora ho montato la pompa nuova di scorta.

Domenica ho fatto 600 km e mi ha fatto solo un colpetto di vuoto in autostrada a 130 subito dopo aver fatto il pieno (strizzatina di chiappe non indifferente!!), poi nulla, andata bene.

Anch'io avevo pensato al rubinetto, infatti per sicurezza avevo girato immediatamente su riserva. Nel frattempo ho revisionato la pompa con aggiunta di diodo.

Voglio controllare il fantomatico relais. Qual è??

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io durante questo periodo ho alternato entrambe le pompe benzina (quella originale con puntine nuove ed una aftermarket comprata nuova), nonostante sia convinto che non sia un problema di pompa. Ieri l'altro ho ordinato il relè della pompa. Sto andando x esclusione con tutto ciò che c'è dal serbatoio alla pompa. Poi andrò oltre cioè carburatori (anche se li ho puliti solo un anno fa).

Però proprio ieri l'altro, la pompa ha iniziato a scintillare nuovamente (11 litri circa nel serbatoio) col motote che girava regolarmente; senza spegnere ho prontamente tolto il tappo (riprovando, come diceva Gigineb) senza spegnere il motore... et voilà dopo 3" la pompa ha ripreso a funzionare in maniera regolare. Quindi? Se lo sfiato del serbatoio è sul tappo come credo, deve essersi intasato con la terra....

Spero quindi fosse solo un problema di depressione nel serbatoio che non faceva cadere la benzina nei tubi, in maniera regolare. Spero ;)

 

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi controllare lo sfiato che parte dal tappo serbatoio, lo vedi appunto levando il tappo, c'e' un solo foro li'.

Soffici dentro o meglio usa 1 pistola dell'aria, poi metti il tubicino da agganciare sotto x lo scarico serbatoio.

Probabilmente non e' ben pulito e causa il malfunzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi controllare lo sfiato che parte dal tappo serbatoio, lo vedi appunto levando il tappo, c'e' un solo foro li'.

Soffici dentro o meglio usa 1 pistola dell'aria, poi metti il tubicino da agganciare sotto x lo scarico serbatoio.

Probabilmente non e' ben pulito e causa il malfunzionamento.

buona questa, appena posso provo anch'io... hai visto mai che per un'amenità del genere io sto sbattendo da tanto tempo con i miei seghettamenti ai bassi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi percorsi 100 km. Molto caldo. Dopo appena 25 km la pompa è impazzita...scintillava a go go. Ho aperto il tappo bemzina cn motore acceso ma niente.

Lo ha fatto fino a che ha fatto caldo. Poi dopo la sosta caffè e sulla strada del rientro si è normalizzata. Sapete che i dico.... facesse qllo che vuole. Io mi sono rotto. L'importante è che non si fermi. Lamps

 

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...