Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Apro questo post non per farmi pubblicità ma per condividere con voi una bella storia.

 

Ieri mattina mi ha chiamato un cliente che me l'ha raccontata e mi ha fatto venire la pelle d'oca per il contesto in cui si era svolta. Mi ha fatto anche tanti complimenti, ma quelli ve li risparmio. Gli ho chiesto di mettermela per iscritto e lui l'ha gentilmente fatto. Mi aveva detto che era lì per lavoro, senza dirmi quale lavoro svolgesse, l'ho scoperto io poi facendo una ricerca su google. Un famoso photoreporter di guerra, finalista al premio Pulitzer in USA e titolare di diversi premi internazionali. Una bella storia raccontata da un bel personaggio, questa è quella che vi voglio raccontare...

 

" Due anni fa, durante una sosta in un viaggio con il mio fuoristrada 4x4 nel deserto marocchino ho incontrato due motociclisti tedeschi a bordo di due "Africa Twin". 
Essendo tuttora un motociclista (ho iniziato con una mitica Africa Twin e poi per una serie di problemi dovuti ai 300.000km, compreso quello dell'usura dell'albero millerighe, sono passato a una Transalp 700) e conoscendo le ristrettezze di "volume trasportabile" dei motociclisti mi sono avvicinato offrendogli una birra fresca dal mio frigo portatile ( si, serve anche a questo avere un fuoristrada).
Dopo i primi convenevoli, una (una pilota donna di Africa Twin n.d.r.) di loro mi ha detto con soddisfazione di aver risolto il suo problema dell'albero millerighe con il RED CAP, di una azienda italiana di cui non avevo mai sentito parlare.
Da italiano, mi ha fatto molto piacere sapere che un'azienda meccanica aveva risolto un problema in Germania, dove di meccanica di precisione se ne intendono molto, ed ho proseguito il mio viaggio.

Quando, a distanza di molto tempo, ho iniziato ad avere lo stesso problema con il mio Transalp, dopo una serie infruttuosa di tentativi, mi sono ricordato della conversazione. 
Ho recuperato le foto di quel giorno ed ho trovato l'adesivo che aveva messo sul paracarena con il nome KKBIKE.

Problema risolto!

Grazie Antonio e KKBIKE.
Continuate così. Buon lavoro.

Pier Paolo Cito

 

Spero di avere presto qualche foto di quell'incontro, mi ha promesso che se l'avesse trovate me le avrebbe inviate ed io le pubblicherò.

 

Per il momento non posso far altro che dire "grazie Pier Paolo!", hai avuto la capacità di emozionarmi, tanto !

 

paolo-cito1.jpg

logo_PHOTOJOURNALISTsmall2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Utilizzo questo post per un'altra bella storia che in qualche modo mi coinvolge...

 

Della serie anche le pulci hanno la tosse, eppure arrecano un gran fastidio   :D   :D   :D  
Meglio dire: Davide contro Golia, ma nulla ci spaventa.
Due amici, due storie diverse, ci accomuna la terra d'origine, la tenacia e la voglia di fare. Ma non finisce qui   ;) 
Grande Ugo Filosa, 2° classificato categoria M5 ad Hella Rally Raid dietro la grande organizzazione che accompagna il pur grande Chris Birch che portava le insegne KTM, Ugo quelle di KKBIKE. Scusate l'immodestia, ma ci siamo, esistiamo e nulla ci fa paura!!!

18699585_10213484605939782_9037250874851

 

download3.png
18699749_1695986007362290_78137945798494

 

ee92cd1c-c4cc-453c-99ea-2242c7deebf9.jpg

Modificato da KitKarson
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...
×
×
  • Crea nuovo...