Vai al contenuto

Regolazione Forcella Rd07


Tuareg

Messaggi consigliati

Buonasera ragazzi, ho una AT RD07 con forcella anteriore originale ma con molle Andreani, dietro ho un Ohlins.

 

Finalmente sono riuscito a trovare un buon funzionamento del posteriore ma ora ho problemi di anteriore.

 

La moto è:

- un pò alta di posteriore e, dunque, mi sento la moto troppo "appuntata in avanti" con una reattività dell'anteriore che, sullo sconnesso, non mi piace affatto (tende ad impuntarsi nell'entrata delle curve) mentre io preferisco la moto alleggerita davanti e (casomai) squilibrata verso il posteriore;

- troppo dura sull'anteriore e, quindi, non "copia" il terreno come dovrebbe copiare (pur con tutti i limiti della forcella originale).

 

1) come faccio ad alzare un pò la moto sull'anteriore per riequilibrarla ?

2) come dovrei fare ad ammorbidire la moto sull'anteriore per far "copiare" meglio il terreno ?

3) mi spiegate il funzionamento delle due regolazioni in testa alle forcelle?

 

Vi ringrazio moltissimo ed anticipatamente per i contributi.

Modificato da Tuareg
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ragazzi, ho una AT RD07 con forcella anteriore originale ma con molle Andreani, dietro ho un Ohlins.

 

Finalmente sono riuscito a trovare un buon funzionamento del posteriore ma ora ho problemi di anteriore.

 

La moto è:

- un pò alta di posteriore e, dunque, mi sento la moto troppo "appuntata in avanti" con una reattività dell'anteriore che, sullo sconnesso, non mi piace affatto (tende ad impuntarsi nell'entrata delle curve) mentre io preferisco la moto alleggerita davanti e (casomai) squilibrata verso il posteriore;

- troppo dura sull'anteriore e, quindi, non "copia" il terreno come dovrebbe copiare (pur con tutti i limiti della forcella originale).

 

1) come faccio ad alzare un pò la moto sull'anteriore per riequilibrarla ?

2) come dovrei fare ad ammorbidire la moto sull'anteriore per far "copiare" meglio il terreno ?

3) mi spiegate il funzionamento delle due regolazioni in testa alle forcelle?

 

Vi ringrazio moltissimo ed anticipatamente per i contributi.

Ciao, se non desideri cambIare la forcella anteriore esiste il modo di allungarla per riequilibra con il mono posteriore.

Sono in possesso delle prolunghe e se Ti interessa le posso vendere.

Non riesco ad allegare le immagini relative più dettagliate ma posso inviarle tramite mail.

http://www.4shared.com/photo/YzwJA4T_ei/IMG_0337.html

La mia mail : africamaury@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tuareg, per prima cosa io guarderei quanto è precaricato il mono. Magari basta togliere un paio di giri di molla. Poi verifica la sfilamento delle forcella nelle basi di sterzo. Altra controllo rapido vedere se hanno precaricato le molle fork con degli spessori. Ciao

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tuareg, per prima cosa io guarderei quanto è precaricato il mono. Magari basta togliere un paio di giri di molla. Poi verifica la sfilamento delle forcella nelle basi di sterzo. Altra controllo rapido vedere se hanno precaricato le molle fork con degli spessori. Ciao

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

La prima cosa l'ho già fatta. La seconda no... Ora ci guardo...

Ciao, se non desideri cambIare la forcella anteriore esiste il modo di allungarla per riequilibra con il mono posteriore.

Sono in possesso delle prolunghe e se Ti interessa le posso vendere.

Non riesco ad allegare le immagini relative più dettagliate ma posso inviarle tramite mail.

http://www.4shared.com/photo/YzwJA4T_ei/IMG_0337.html

La mia mail : africamaury@hotmail.it

Salve, mi mandi immagini delle prolunghe alla mia mail fcperricone@gmail.com ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...