Tuareg Inviata 2017 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2017 Maggio 20 (modificato) Buonasera ragazzi, ho una AT RD07 con forcella anteriore originale ma con molle Andreani, dietro ho un Ohlins. Finalmente sono riuscito a trovare un buon funzionamento del posteriore ma ora ho problemi di anteriore. La moto è: - un pò alta di posteriore e, dunque, mi sento la moto troppo "appuntata in avanti" con una reattività dell'anteriore che, sullo sconnesso, non mi piace affatto (tende ad impuntarsi nell'entrata delle curve) mentre io preferisco la moto alleggerita davanti e (casomai) squilibrata verso il posteriore; - troppo dura sull'anteriore e, quindi, non "copia" il terreno come dovrebbe copiare (pur con tutti i limiti della forcella originale). 1) come faccio ad alzare un pò la moto sull'anteriore per riequilibrarla ? 2) come dovrei fare ad ammorbidire la moto sull'anteriore per far "copiare" meglio il terreno ? 3) mi spiegate il funzionamento delle due regolazioni in testa alle forcelle? Vi ringrazio moltissimo ed anticipatamente per i contributi. Modificato 2017 Maggio 20 da Tuareg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
YOKO Inviata 2017 Maggio 20 Segnala Share Inviata 2017 Maggio 20 Buonasera ragazzi, ho una AT RD07 con forcella anteriore originale ma con molle Andreani, dietro ho un Ohlins. Finalmente sono riuscito a trovare un buon funzionamento del posteriore ma ora ho problemi di anteriore. La moto è: - un pò alta di posteriore e, dunque, mi sento la moto troppo "appuntata in avanti" con una reattività dell'anteriore che, sullo sconnesso, non mi piace affatto (tende ad impuntarsi nell'entrata delle curve) mentre io preferisco la moto alleggerita davanti e (casomai) squilibrata verso il posteriore; - troppo dura sull'anteriore e, quindi, non "copia" il terreno come dovrebbe copiare (pur con tutti i limiti della forcella originale). 1) come faccio ad alzare un pò la moto sull'anteriore per riequilibrarla ? 2) come dovrei fare ad ammorbidire la moto sull'anteriore per far "copiare" meglio il terreno ? 3) mi spiegate il funzionamento delle due regolazioni in testa alle forcelle? Vi ringrazio moltissimo ed anticipatamente per i contributi. Ciao, se non desideri cambIare la forcella anteriore esiste il modo di allungarla per riequilibra con il mono posteriore. Sono in possesso delle prolunghe e se Ti interessa le posso vendere. Non riesco ad allegare le immagini relative più dettagliate ma posso inviarle tramite mail. http://www.4shared.com/photo/YzwJA4T_ei/IMG_0337.html La mia mail : africamaury@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pietro Rn Inviata 2017 Maggio 22 Segnala Share Inviata 2017 Maggio 22 Ciao Tuareg, per prima cosa io guarderei quanto è precaricato il mono. Magari basta togliere un paio di giri di molla. Poi verifica la sfilamento delle forcella nelle basi di sterzo. Altra controllo rapido vedere se hanno precaricato le molle fork con degli spessori. Ciao Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tuareg Inviata 2017 Maggio 22 Autore Segnala Share Inviata 2017 Maggio 22 Ciao Tuareg, per prima cosa io guarderei quanto è precaricato il mono. Magari basta togliere un paio di giri di molla. Poi verifica la sfilamento delle forcella nelle basi di sterzo. Altra controllo rapido vedere se hanno precaricato le molle fork con degli spessori. Ciao Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk La prima cosa l'ho già fatta. La seconda no... Ora ci guardo... Ciao, se non desideri cambIare la forcella anteriore esiste il modo di allungarla per riequilibra con il mono posteriore. Sono in possesso delle prolunghe e se Ti interessa le posso vendere. Non riesco ad allegare le immagini relative più dettagliate ma posso inviarle tramite mail. http://www.4shared.com/photo/YzwJA4T_ei/IMG_0337.html La mia mail : africamaury@hotmail.it Salve, mi mandi immagini delle prolunghe alla mia mail fcperricone@gmail.com ? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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