Vai al contenuto

Domanda Da Novellone


LuigiVA

Messaggi consigliati

La mia rd07 non ha il cavalletto centrale. Per pulire la catena vorrei usare il posteriore della moto precedente solo che in parte va ad appoggiarsi ai regolatori di tensione. Rischio danni secondo voi?

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Modificato da LuigiVA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me non succede niente ma rischi di piegarli.

Scusa ma perché non li giri svitado il bullone del mozzo?

Poi riregoli la tensione della catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica si può fare questo ogni volta che si deve ingrassare o lavare la catena...

 

Capisco che è una spesa ed una rottura di scatole montare il centrale,ma credo sia irrinunciabile, quindi, appena puoi, metti in preventivo questa spesa. Se ti trovi fuori e devi ingrassare la catena, come fai?

 

Un suggerimento: apri il carter del pignone e dai una bella lavata anche lì, altrimenti ti ritrovi la catena pulita che gira in mezzo allo sporco. E visto che ti trovi, dai un'occhiata al millerighe...  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci dove puoi, sposti avanti la moto, ripulisci ecc in 3 volte dovresti fare il giro catena, poi giro ingrassata e via non é poi cosí terribile, se invece é troppo impegnativo magari meglio un oliatore automatico di un cavalletto centrale a pari prezzo secondo me(forse risparmi pure con l´oliatore)

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla mia ho comprato un cavalletto standar da 100euro..lo montato e va benissimo..sta sollevata la ruota posteriore..

il manuale dice di oliare la catena con olio 80/90..olio dell'cambio deve essere..

il duro e mettere la molla..io ho usato la chiave tira molle,e allora ci sono riuscito..

Modificato da bedognettim
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi poggiare tranquillamente il cavalletto posteriore sotto i regolatori tensione catena, sono di ottimo materiale, non si rovinano.

Se proprio vuoi esser pignolo mettigli sotto una piccola tavoletta e ed il gioco è fatto  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti è stato suggerito prima, con cavalletto laterale, spruzzi e fai qualche metro e ri-spruzzi. Io ho sempre fatto così anche quando ero in giro. Oppure se siete in 2 (io viaggio molto spesso in coppia) uno spinge la moto l'altra spruzza sulla catena ????

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

il centrale lo usi per mille altre evenienze. Eccellente quello Heavy Duties come rapporto qualità prezzo. Ed ascolta i consigli di Kit......

troppi complimenti stasera, meglio che vada a dormire che se no finisco col credervi  :D 

 

Notte  :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...