Vai al contenuto

Uscita Nel Grossetano.


Messaggi consigliati

RADUNO REGIONALE - DOMENICA 21 MAGGIO 2017

Girando nel grossetano

INVIARE LE ISCRIZIONI AL GRUPPO WHATSAPP O QUI SUL FORUM ENTRO GIOVEDI'18 MAGGIO 2017

Vi aspettiamo numerosi!!!

PROGRAMMA

RITROVO: ore 9,30 - 9,45

PUNTO DI INCONTRO: USCITA GROSSETO NORD - Bar/Ristorante TIME OUT -

PERCORSO: dalle zone di coltivazione del MORELLINO DI SCANSANO (visita) alle TERME DI SATURNIA (visita).

PRANZO: Ristorante "La tana del castoro" - ARCILLE -

MENU': Antipasto toscano - 2 primi (1 piatto a sorpresa,ma è una figata!) - braciata mista - contorno - vino - acqua -

                       dolce - caffè.              A casco..... €. 25,00      BUON APPETITO!!!

 

PARTECIPANTI:

 

CLAUDIO

ALESSANDRO (+ Dòina)

ALESSANDRO L.

FILIPPO (se non è uno scherzo!)

VALERIO

MASSIMO

MICHELE (+ Valentina)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ci sarò :lol: :lol: :lol: :lol: .

 

Forza ragazzi che ci facciamo un bel giretto in Maremma, un pò di curve sulla strada del Morellino in quel di Scansano fino ad arrivare alle terme di Saturnia. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la domanda un po' scema..dato non ho mai partecipato a raduni africa t. ma tale raduno è solo monomarca oppure sono ben accetti altre marche. :mellow:

Ciao, i raduni che vengono programmati e postati su questa pagina sono ad esclusiva partecipazione di tutti i modelli di Africa Twin (Regine, come le chiamiamo noi), dalla RD03 alla più recente CRF1000L. Cerchiamo di sostenere nel tempo questo modello (come del resto fanno da anni il "Vespa club", la Bmw, l'Harley Davidson), motivo di orgoglio per una marca come la Honda, dalle prestazioni che sono rimaste storiche sia nelle competizioni (Parigi-Dakar su tutte) che nel privato. Ognuno degli Africani Toscani è socio del M.C. AFRICA TWIN ITALIA, nel quale ha provveduto ad iscriversi e tesserarsi, ed è inserito nella lista Whatsapp Regionale. Non ci sono obblighi o vincoli, la partecipazione agli eventi è libera; può accadere che tramite messaggi su whatsapp uno o più iscritti si ritrovino per giri turistici stradali o in percorsi OFF senza che gli eventi siano postati nella pagina del Forum, qui si trovano quelli "ufficiali", almeno 1 al mese. Se vuoi altri chiarimenti contattami, ho letto che sei di Firenze. La speranza è che tu possa aggregarti a questo meraviglioso gruppo. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa volta spero veramente giacché i posti meritano...

daje

;)

Filippo sei il benvenuto, ci facciamo un bel giretto partendo da Grosseto e faremo la strada del vino del Morellino di Scansano per poi arrivare a Saturnia con le sue terme. Tornando indietro ci fermeremo alla frazione di Arcille dove ci rifocilleremo in un ristorante di mia conoscenza dove potremmo gustare i piatti tipici della cucina Maremmana.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Il raduno di domenica 21/5 scorso è stato semplicemente fantastico. Il grande merito è di Alessandro che, pur essendo della zona, come prima volta da organizzatore di eventi, è stato perfetto. Il giro si è snodato nella zona maremmana, patria del famoso MORELLINO,da Scansano a Marciano, a Saturnia: un anello di un centinaio di km. tra vigneti, storia, terme secolari. La location del ristorante non avrebbe potuto essere migliore: immersi nella pace di un piccolo borgo (Arcille), abbiamo potuto degustare la grande cucina toscana; varietà di antipasti(6), i primi piatti(3),gli arrosti(2),le verdure,il tutto innaffiato con morellino di Scansano, senza dimenticare una meringa bagnata con muosse di cioccolato, caffè e per finire un ghiacciato Amaro del Capo. La compagnia di Michele e Valentina(simpaticissima zavorrina) e di Massimo, arrivati da Pistoia, Alessandro da Pisa(fotografo ufficiale e incaricato dei contatti con i social), Valerio da Livorno, e l'immancabile Dóina (con la quale il "teatrino" scherzoso con il sottoscritto è sempre assicurato) oggi in veste di fotografa. Un abbraccio a tutti, forte e sentito, un pensiero per chi non ha potuto essere con noi nella speranza di potere, quanto prima, realizzare il sogno di un grande gruppo in sella alle nostre Regine. Ah, alla fine, siamo andati ben oltre i 400 km.!

Ad maiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raduno di domenica 21/5 scorso è stato semplicemente fantastico. Il grande merito è di Alessandro che, pur essendo della zona, come prima volta da organizzatore di eventi, è stato perfetto. Il giro si è snodato nella zona maremmana, patria del famoso MORELLINO,da Scansano a Marciano, a Saturnia: un anello di un centinaio di km. tra vigneti, storia, terme secolari. La location del ristorante non avrebbe potuto essere migliore: immersi nella pace di un piccolo borgo (Arcille), abbiamo potuto degustare la grande cucina toscana; varietà di antipasti(6), i primi piatti(3),gli arrosti(2),le verdure,il tutto innaffiato con morellino di Scansano, senza dimenticare una meringa bagnata con muosse di cioccolato, caffè e per finire un ghiacciato Amaro del Capo. La compagnia di Michele e Valentina(simpaticissima zavorrina) e di Massimo, arrivati da Pistoia, Alessandro da Pisa(fotografo ufficiale e incaricato dei contatti con i social), Valerio da Livorno, e l'immancabile Dóina (con la quale il "teatrino" scherzoso con il sottoscritto è sempre assicurato) oggi in veste di fotografa. Un abbraccio a tutti, forte e sentito, un pensiero per chi non ha potuto essere con noi nella speranza di potere, quanto prima, realizzare il sogno di un grande gruppo in sella alle nostre Regine. Ah, alla fine, siamo andati ben oltre i 400 km.!

Ad maiora.

Che dire...... mi sono commosso! Comunque il merito è di tutto il Gruppo Toscana, che ha reso possibile tutto questo. Anche stavolta mi porto nel cuore un pezzo della vostra simpatia e amicizia cose impagabili ai giorni d'oggi.... Grazie davvero a tutti i partecipanti.

Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire...... mi sono commosso! Comunque il merito è di tutto il Gruppo Toscana, che ha reso possibile tutto questo. Anche stavolta mi porto nel cuore un pezzo della vostra simpatia e amicizia cose impagabili ai giorni d'oggi.... Grazie davvero a tutti i partecipanti.

Ale.

:116:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • irvin_80 unpinned this discussione
×
×
  • Crea nuovo...