Vai al contenuto

Rd07 Tubo A Y Sfiato Serbatoio


redkaa

Messaggi consigliati

Buona Pasqua a tutti, quest'inverno ho smontato l'AT per un profondo maquillaqe e ora la sto rimontando. Ho un dubbio. Sotto il serbatoio ci sono due sfiati, uno piccolo e uno grosso.

Quello piccolo si collega con un tubo a Y, ovviamente la parte bassa va sotto vicino allo sfiato olio. La parte alta, un tubo si collega sotto al serbatoio, ma l'altro ? Dove si collega ?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona Pasqua a tutti, quest'inverno ho smontato l'AT per un profondo maquillaqe e ora la sto rimontando. Ho un dubbio. Sotto il serbatoio ci sono due sfiati, uno piccolo e uno grosso.

Quello piccolo si collega con un tubo a Y, ovviamente la parte bassa va sotto vicino allo sfiato olio. La parte alta, un tubo si collega sotto al serbatoio, ma l'altro ? Dove si collega ?

Grazie a tutti

 

Quello piu spesso e il tubo del troppo pieno che va dritto dritto giu dal cavalletto centrale.

 

Quello piu sottile è lo sfiato.

Dopo un trattino si divide in pezzo a Y.

La parte che sale va fermata sotto quel lamierino alla traversa rotonda dove si attacca anche il mono. Il pezzo che scende va giu dal cavalletto come l'altro.

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ma pensavo che sarebbe stato sufficiente lo sfiato del tubo piccolo in basso, invece ragionando per pressione atmosferica, necessità di essere aperto in alto e in basso

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto, ma pensavo che sarebbe stato sufficiente lo sfiato del tubo piccolo in basso, invece ragionando per pressione atmosferica, necessità di essere aperto in alto e in basso

Grazie ancora

 

La pressione atmosferica non centra niente. Fra l'apertura in alto e quella in basso hai una differenza di 50cm cioè un calo di pressione di si e no 0.05mBar o 500 Pa, cioè niente.

 

Ma se fosse aperta solo in fondo si potrebbe tappare di fango e il sottovuoto ti schiaccerebbe il serba come se fosse una lattina di birra.

 

yr3iyf43.jpg

 

Quindi hanno una altro tubo in alto.

 

Stessa storia con lo sfiato delle camere dei carbi.

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...