Vai al contenuto

Manopola Gas


Berna46

Messaggi consigliati

Ciao a tutti! Volevo chiedere informazioni in merito al "ritorno" della manopola del gas. Ho appena effettuato la manutenzione dei carburatori, rimontato il tutto (nella posizione originale) ed ora la manopola del gas non ritorna quando la lascio. Ho lubrificato per bene il cavo ma nulla... qualcuno ha idee? Ho pensato che le guarnizioni dei carburatori essendo nuove fanno più attrito e debbano usurarsi un pochino... cerco suggerimenti e aiuti, grazie

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Presumo avrai controllato eventuali strozzature lungo il percorso dei cavi, sicuro di avere rimontato bene il comando?ho notato che si ha la tendenza di serrare troppo le viti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo rimontato il tutto io personalmente ma il meccanico, presumo abbia controllato che i cavi non fossero strozzati. Per quanto riguarda le viti, intendi quelle che stringono la manopola al manubrio o i due dadi e controdadi dei cavi? Posso provare ad allentare quelli...

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Pedro, intendi anche tu i dadi e controdadi?

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

No, all'interno del comando del gas c'è una componente in polimero che serve per far scorrere i cavi meglio. 

Se non ci si fa bene caso è facile che uno dei due cavi ci finisca sotto e dopo il gas non torna più indietro da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho aperto la manopola dove ci sono i componenti per far ruotare i cavi, il tutto è ingrassato e "al proprio" posto ma la manopola ancora non rientra bene.

I dadi e controdadi sono a fine corsa, quindi non riesco a estrarre i cavi per verificare se si muovono correttamente, mi sa che dovrò smontare i fianchetti e serbatoio per vedere se il problema è nell'attacco ai carburatori.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...