Vai al contenuto

Giacca E Pantalone 2017 By Mc Africa Twin Italia


Messaggi consigliati

  • Risposte 149
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Innazitutto ti chiedo di perdonare la mia "ignoranza" ma ho alcune domande da porti :

A) A che cosa serve "l'OMOLOGAZIONE" alle protezioni ??

B) In caso di mancata Omologazione .. Se ti ferma la Polizia te le sequestra ?? Oppure non ti paga l'Assicurazione sei fai un incidente??

C) Io non ho mai saputo che le protezioni dell'abbigliamento dovesse avere l'Omologazione. Dove la trovo ??  (ho verificato tutti capi che ho ... non ho trovato niente).

D) Io a questo prezzo una 3 strati .. me la accatterei.

 

 

Ciao,

senza polemica provo a risponderti...

 

a) a certificare che siano protezioni vere e proprie, cioè che assorbano l'energia in caso di urto. senza omologazione si tratta di imbottiture che probabilmente assorbono un urto ma non sta scritto da nessuna parte, vedi ad esempio questo link 

B) niente di tutto ciò, ma ad esempio non puoi usare l'indumento protettivo nella prova pratica per l'esame di guida o eventualmente nei paesi in cui fosse obbligatorio indossare protezioni omologate per condurre un motociclo (se ne è parlato anche per l'Italia qualche anno fa) sono normative che nei prossimi anni potrebbero essere introdotte, in Francia esiste per i guanti, che debbono appunto essere omologati EN 13594

c) le protezioni omologate o i capi omologati hanno un'etichetta con normativa di riferimento e livello, si fa normalmente riferimento alla norma UNI-EN 13595 per il capo completo (pochi lo hanno, Halvarsson ad esempio) ed EN 1621 per le singole protezioni: controlla ad esempio il tuo paraschiena o le protezioni sulle giacche tecniche

d) c'è completo e completo, che a te piaccia e lo ritieni valido non lo discuto, ma non è che il fatto di avere tre strati definisce la qualità di un prodotto in particolare parlando di abbigliamento da moto da tenere indosso per ore o per giorni

 

immagino di sbagliarmi ma sottintendere che è un pirla chi fa una domanda più che lecita mi disturba un poco, mi pare riduttivo chiamare tutto quanto sopra "pippe mentali"

 

per tutti gli altri: non scrivo per mettere in dubbio la qualità del completo, ci mancherebbe, solo per rispondere alle "colorite" domande del collega

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Nitronori,

letta attentamente la tua replica, altrettanto senza polemica torno:

1) Grazie per aver condiviso con noi il tuo conoscere in campo normativo in merito ai punti A - C.

2) In merito al D. Tutti noi sappiamo cosa significa "Tre Strati" e, secondo me, nessuno pensa che voglia dire "Prodotto di Qualità" ma semplicemente che ha "Tre Strati.

 

In merito a tutto il resto, sono d'accordo con te che io mi esprimo in un modo abbastanza ( o forse troppo) "colorito".

Purtroppo però ci inganna la "sterilità" dello schermo. Infatti sono convinto che, se non si è abituati a leggere tra le righe, stare dietro ad un schermo ci induce a leggere ed interpretare molti, troppi messaggi in modo sterile e/o impersonale. Anche i vari simboli e/o faccine fanno poco ...  

 

Conclusione - Il senso del mio messaggio e MIO PENSIERO PERSONALISSIMO.

Vero e sacrosanto tutto quello che scrivi in merito alle Certificazioni e Omologazioni. Temo che "tutti noi" dovremmo "buttare" il 98% dei capi da moto che indossiamo. (io ho comprato un nuovo REVIT da 2 settimane, ho richiesto le Omologazioni delle protezioni ti farò sapere se arrivano e quando.

Ho definito la questione e le varie domande in merito delle Omologazioni, riguardanti "questo completo proposto dal MC ATI" delle "SEGHE MENTALI" non per voler dare del pirla o voler sminuire l'importanza del tema posto ma semplicemente intendevo che :

A - CON 240 Euro CHE PRETESE VUOI AVERE DI OMOLOGAZIONI E/O CERTIFICAZIONI. (A questo prezzo compri a malapena un completo da Enduro senza protezioni e un solo strato)

B - VAI DA DAINESE, REVIT, HALVARSSON citato da te e/o QUALSIASI ALTRO  ed un capo così nemmeno te lo fanno provare.

C -  ERRORE DA PARTE DI MC ATI CHIEDERE COSI' POCO PER UN CAPO TANTO ESCLUSIVO.

D - UN COMPLETO DI QUESTO TIPO SI ACQUISTA PER IL PIACERE DI AVERLO E FARE PARTE DI UN GRUPPO. (omologazioni e certificazioni a parte)

 

Questo il mio personalissimo pensiero.

Scusate se mi esprimo in modo colorito.

Scusate se ho dato l'impressione di voler dare del "Pirla"a qualcuno (non era mia intenzione)

Scusate se ho dato l'impressione del "superiore" (non era mia intenzione)

Scusate se uso il maiuscolo che per "puristi" e "tecnici" della rete significa "urlare" ... io semplicemente uso il Maiuscolo per "evidenziare" un pensiero.

 

Grazie, saluti e buon Fine Settimana.

Venezia

Modificato da VENEZIA
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che le tabelle riportano le misure esterne dei capi, ma per sapere quale taglia scegliere si può avere una tabella su cui si possono cofrontare le proprie misure. Così si rischia di avere dei  capi o troppo larghi o troppo stretti.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Venezia, 

premesso che non mi permetto certo di criticare la divisa del motoclub senza nemmeno averla vista dal vivo

le protezioni omologate di solito hanno una etichetta apposita, oppure qualcosa di stampigliato nel caso siano solo in materiale tipo gomma senza parte tessile e quindi cuciture

non ho mai detto che ciò che non è omologato è da buttare, ne che è di scarso valore

probabilmente hai ragione sul fraintendimento dei toni, ma a me la domanda di Labrador è sembrata più che lecita a prescindere dal prezzo, dal far parte di un gruppo e dall'esclusività del prodotto

 

detto ciò direi che siamo un poco off-topic e la chiuderei qui  :rolleyes:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che le tabelle riportano le misure esterne dei capi, ma per sapere quale taglia scegliere si può avere una tabella su cui si possono cofrontare le proprie misure. Così si rischia di avere dei  capi o troppo larghi o troppo stretti.

 

Grazie

purtroppo è quello che ci ha mandato il fornitore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo postato quasi insieme

-----------------

Perdonami ma in questo modo non è possibile identificare una taglia adeguata alla propria corporatura.Compro spesso on line e le misure cambiano in relazione alla marca. Di solito il produttore o fornitore che sia metteva a disposizione una tabella che riporta le misure salienti per identificare la tua taglia con una buona approssimazione.Cosi ci possiamo trovare con capi fuori taglia che difficilmente possiamo cambiare , o mi sbaglio. Quindi la cosa migliore, a mio avviso , sarebbe di chiedere la tabella per individuare la propria taglia per questo capi specifici.

 

Grazie ciao

Modificato da Labrador
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema di Labrador .

Ho provato e riprovato ma non riesco ad identificare una taglia per me ....lo avevo gia scritto.

Alcune misure M altre L altre ancora XL ....boh!

Non va'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Io ho ordinato un completo xl per quanto riguarda la giacca e l e pantaloni. Ho controllato le misure e più o meno corrispondono alle tabelle della OJ di cui ho un completo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma la tabella qui sul sito si riferisce alle misure esterne dei capi.Invece le tabelle Oj sono riferite alle misure reali della persona. Quindi non saprei se sono uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma la tabella qui sul sito si riferisce alle misure esterne dei capi.Invece le tabelle Oj sono riferite alle misure reali della persona. Quindi non saprei se sono uguali.

Vero ma la mia misura oj corrisponde alla stessa taglia di questo completo. E per oj, dainese e spidi ho la stessa taglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo atto di quello che affermi, oggi stampo le tabelle e verIfico. Ho 3 completi diversi  Dainese , Rev'IT ed Hero(di strapazzo :) . Le tre casa   hanno tabelle differenti . Per esempio:  io prendo di pantalone la 56 Dainese e  per OJ  54 . Giacca dainese 58 e Rev'it 56 , Giacca Hero 54 ,  vedi che bel casotto :)  , comunque oggi cercherò di avere le idee più chiare con le misure esterne delle giacche. Ma debbo dirti che la vedo dura :) :) 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo atto di quello che affermi, oggi stampo le tabelle e verIfico. Ho 3 completi diversi  Dainese , Rev'IT ed Hero(di strapazzo :) . Le tre casa   hanno tabelle differenti . Per esempio:  io prendo di pantalone la 56 Dainese e  per OJ  54 . Giacca dainese 58 e Rev'it 56 , Giacca Hero 54 ,  vedi che bel casotto :)  , comunque oggi cercherò di avere le idee più chiare con le misure esterne delle giacche. Ma debbo dirti che la vedo dura :) :) 

 

ciao

In effetti non l'ho trovato semplice neanche io. Spero di avere indovinato le taglie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io aspetto Paolino, vediamo  se riesce ad avere la tabella appropriata dei  capi in parola. Speriamo di averla così andiamo più sul sicuro.

 

Inoltre chiedo se è possibile sapere se i tessuti  utilizzati sono sono  prodotti nella   comunità europea  ed  esenti da  da  tossicità , o comunque sono marcati CE.

 

Scusate se chiedo ma è una problematica abbastanza importante. Sono l'ultimo arrivato e non vorrei fare il pierino, ma sono sensibile ai problemi di salute a cui si potrebbe incorrere.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono dei vostri....   :D  .    Fatto bonifico ed inviata e-mail a Paolino,  preso anche i guanti. Speriamo che le misure siano come da tabelle .

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

AD OGGI HO UNA VENTINA DI GIACCHE PRENOTATE! :)

 

FORZA CHI SI AGGIUNGE?

Domani ti bonifico per 2 completi  giacche e pantaloni e poi volevo prenotare anche 2 paia di guanti. Mi puoi dire quanto devo calcolare per le spese di spedizione per il tutto?

Modificato da Ale
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Presidente,

prenoto:

n. 1 pantalone taglia massima, 5xl;

n. 2 paia di guanti taglia massima, xxl.

 

Entro domani, 21/04/2017, effettuerò il bonifico cumulativo di €. 120,00.

 

Saluti.

Maximone

Link al commento
Condividi su altri siti

Io rinuncio per l'impossibilita' di definire la taglia.Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paperinik , io avevo i tuoi stessi timori, poi analizzando bene le tabelle e prendendo le misure con i capi che posseggo, sia Dainese che Rev 'It mi sono accorto che è facilmente individuabile la taglia. Sia Rev'it che Dasinese sono 3XL ed è quello che ho confermato per questi capi.

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Presidente,

prenoto:

n. 1 pantalone taglia massima, 5xl;

n. 2 paia di guanti taglia massima, xxl.

 

Entro domani, 21/04/2017, effettuerò il bonifico cumulativo di €. 120,00.

 

Saluti.

Maximone

a parte che non si legge una cippa con quel colore.... :P

mandami un email come da primo post. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho provveduto ad effettuare il bonifico per una giacca 4XL e un paio di guanti XXL. Resto in attesa . Un saluto a tutti. Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...