Vai al contenuto

Batteria Trip


OPUS

Messaggi consigliati

Buona serata a tutti, da un po' quando riaccendo la moto il trip è azzerato con l'ora lampeggiante: regolo l'ora, tutto funziona bene ma se lascio spento per più di mezza giornata al riavvio sono da capo.

Nel trip c'è una batteria che può essere cotta? Si sostituisce facilmente?

Grazie

Attilio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, vedo che non rispondono gli esperti e provo a risponderti io dal "basso" della mia esperienza...

A quanto ne so il trip NON HA una batteria interna, lo dico perchè facendo dei calcoli di assorbimento a moto spenta c'è sempre un piccolo amperaggio dovuto al trip, dal che deduco... poi non so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Confermo che il trip NON ha batteria interna in quanto prende alimentazione direttamente dalla batteria. Anche il mio ha lo stesso problema. Lo ho mandato a riparare e dovrebbe tornarmi domani. Quando arriva lo installo e ti faccio sapere.  Ciao

Modificato da Igio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ale: RD 07 1994

Max e Igio: intanto grazie per l'indicazione...forse avrei preferito per la batteria interna... vedremo. Ad esempio potrei accendere il trip a motore spento e poi staccare il morsetto della batteria principale: se il trip NON si spegne significa che c'è comunque una batteria interna (cotta e quindi poco funzionante)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trippo non ha batteria interna e il cavo che arriva direttamente dalla batteria e esclusivamente per tenere in vita l'orologio a moto spenta.

La memoria dei Trip ecc. viene alimentata da una serie di condensatori sulla cheda, che ormai ad una moto dopo l'altra andranno alla frutta un po titti. La vecchiaia non colpisce solo noi ;)

 

In caso di non funzionamento è meglio occuparsene subito, prima che gli acidi che magari escono dai condensatori distruggano anche la sceda.

 

Chi se ne intende di elettronica riesce anche a cambiarli da solo ma in questo caso uno se ne dovrebbe intendere un po di piu del semplice sapere tenere in mano un saldatore, altrimemnto rovina piu di quello che aggiusta.

Nel forum si trovano anche indirizzi di chi potrebbe ocuparsene...

 

Basta usare la ricerca con "condensatori" "Tripmaster" "Trippo" e che so io"

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

fattelo sistemare in garanzia..

così ho fatto io..

 

So che voi con le CRF ormai siete abituati ad avere danni dopo 23 giorni ma qua sono 23 anni ? :D;)

Modificato da Lex
Link al commento
Condividi su altri siti

la chiamo "garanzia" ma devi avere le giuste conoscenze ... poi si può  fare di tutto e di più ...

 

ad es. le gomme.... mai comprate... :D :D :D   ;)

Modificato da Francesco_AT
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...