Vai al contenuto

Perdita Improvvisa Di Potenza Rd04


Alepoz1

Messaggi consigliati

Ciao a tutti..Oggi mi è successa una cosa molto strana

Come tutti i gg uso la mia moto per andar al lavoro (circa 30 km andata e 30 ritorno).

Stamattina la moto era perfetta come sempre.

Quando questa sera l'ho accesa per tornare a casa mi sono accorto subito che qualcosa non andava.era diversa dal solito da guidare,lenta nelle riprese e nei sorpassi,come se nonostante aprissi tutto il gas lei faticasse a salire di giri e dare la solita spinta. Non ho avuto modo di tirarla molto ma non posso nemmeno dire che non andasse (100 km/h li ho visti) ma molto addormentata..

Cosa può esswr successo??

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dite che è quello?ho appena sostituito puntine della pompa benzina e fatto modifica al regolatore..Ho percorso circa 250 km senza problemi dopo questo intervento invernale..dite di concentrarmi su quello? devo quindi smontare i carburatori?Ci si accorge che sono danneggiate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina ho fatto un giro per verificare la situazione..La moto non supera i 115 km/h..Come primo intervento allora mi consigliate di guardare le membrane?Non credo sia un problema elettrico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie..Occorre sostituzione di anche altri componenti o guarnizioni,dato che avrò già tutto smontato in mano?

Devo separare i carburatori o meno?

 

I carb non vanno separati e, se non danneggiate, non servono guarnizioni.

La guida di cui ti ho fornito il link sul precedente messaggio, dal sito dei

cugini transalpisti, fornisce tutti i dettagli per la sostituzione delle membrane.

Attenzione a pulire estremamente bene la parte su cui verrà incollata la

nuova membrana e a non avere fretta nel rimontaggio dei carb, per evitare

che si scolli dopo poco.

E' sempre consigliabile un allineamento dei carburatori, con i vacuometri,

dopo la loro rimessa in funzione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato oggi i carburatori e confermo un taglio di quasi 10 mm su una membrana.

Praticamente in queste situazioni cosa accade?Non si crea la depressione corretta per aspirare benzina?Devo pulire o verificare le vaschette galleggianti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho smontato oggi i carburatori e confermo un taglio di quasi 10 mm su una membrana.

Praticamente in queste situazioni cosa accade?Non si crea la depressione corretta per aspirare benzina?Devo pulire o verificare le vaschette galleggianti?

 

Il taglio fa perdere la tenuta del sistema e non si crea la depressione che gestisce

la corretta mobilità del pistoncino (ghigliottina) del carburatore, con tutto quel che

consegue.

Personalmente, con i carburatori in mano, non perderei l'occasione per smontare,

pulire e soffiare tutto il possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio fa perdere la tenuta del sistema e non si crea la depressione che gestisce

la corretta mobilità del pistoncino (ghigliottina) del carburatore, con tutto quel che

consegue.

Personalmente, con i carburatori in mano, non perderei l'occasione per smontare,

pulire e soffiare tutto il possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente mi sono arrivate le membrane nuove..Solo una domanda..Devo mettere prima la colla e poi inserire la membrana oppure con la membrana montata metto un filo di colla facendo il giro e alzandola leggermente per farla penetrare?Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...