Vai al contenuto

Consiglio Cambio Gomme


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, devo sostituire gli pneumatici della mia RD07 per uso stradale e sono in dubbio su questi modelli:

 

Michelin Anakee 3

Dunlop Trailsmart

Pirelli Scorpion Trail II

Metzeler Tourance Next

 

Delle Anakee non mi convince il disegno, mentre le Tourance mi preoccupano perché quelle che ho su adesso mi hanno dato il problema di sbacchettamento all'anteriore di cui ho parlato in un altro post, però il disegno delle Next è completamente diverso.

Delle Dunlop e delle Pirelli proprio non saprei.

 

Qualcuno ha avuto esperienze con queste gomme?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

uso stradale non c'è niente di meglio delle

continental trailattak2

 

paradossalmente son anche quelle che costano meno di tutte.

 

tra quelle che hai elencato dunlop

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno fatto varie prove comparative che trovi in rete fra le gomme da te elencate la,gomma vincitrice e ' sempre risultata la,Pirelli Scorpion Trail II ...ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Ho letto le prove comparative che ho trovato ed effettivamente le Pirelli Scorpion Trail II mi convincono di più. Rimane da vedere come vanno sull'Africa, spero non abbiano l'effetto shimmy che mi fanno le Tourance!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi! Ho letto le prove comparative che ho trovato ed effettivamente le Pirelli Scorpion Trail II mi convincono di più. Rimane da vedere come vanno sull'Africa, spero non abbiano l'effetto shimmy che mi fanno le Tourance!

 

 

anche io ho le tourance e anche a me hanno cominciato a fare schimmy.. solo che tornerò a comprare Tourance!!  il fatto è che credo che lo shimmy dipenda da una serie di fattori + che da un fattore (gomme): ne l mio caso mi sono accorto che "sbachetta" l'anteriore quando ho tolto le mani dal manubrio (non era la prima volta che le toglievo) .. sono al terzo treno , stessa moto..  mai avuto problemi! solo che adesso la gomme sono finite! l'equilibratura probabilmente è finita, le sospensioni si stanno "" spompando" e non ultimo non ho ancora cambiato - e qua faccio mea culpa perchè avrei dovuto farlo quest'anno ma non ho tempo!" i cuscinetti di sterzo- che a controllo sembrano a posto.

Non voglio difendere le tourance a priori ma per mia esperienza ( mono scarico e sottosterzo improvviso in curva che mi ha fatto andrare dritto.. per fortuna è andata bene!) posso dirti che le gomme a volte si prendono la colpa .. che non hanno!

A parte questo in passato ho avuto le prima skorpion trail.. buone ma le Tourance per il mio uso ( pochi km annui, montagna, pioggia, mare ,sterrati) sono migliori: non sono "eterne" da diventare dure, ottima tenuta, e si consumano esattamente uguale fra ant e post

Modificato da michi75
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla 04 mi trovo bene con le Tourance, non le ultime Next non ancora provate.

Pero' soffrono molto la pressione, se sono 1 poco sgonfie danno l'effetto " ciondolamento".

Io tengo la pressione a 2,1, ma appena scende a 1,9 gia' senti la differenza.

Poi ovvio che ognuno risente a seconda del tipo d'uso.

Comunque a me durano + di tante altre provate in passato, questa e' la 3° Tourance anteriore e penso di continuare con questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla mia ho le Anakee 3 e devo dire che mi ci trovo molto bene, altre però non le ho provate quindi non so quanto possa esser valida la mia opinione.

Mi capita quotidianamente quando verso casa, di fare delle curve e qualche tornante in tutta tranquillità, talvolta quando "mi piglia lo stupito" ci faccio anche dei bei piegoni con la medesima sensazione.

Per me è una buona gomma la Michelin

Modificato da MichelePan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Anch'io ho le Metzler tourance. Mi trovo bene ma confermo lo shimming. Mono ok, cuscinetti anche, ho il bauletto che amplifica il difetto senza e meno intenso.

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti

 

dopo essermi letto tutte le impressioni su vari pneumatici ho anche scoperto che la Pirelli è uscita  con le

 

nuove scorpion rally str in misura 90/90 21 e 150/70 18 omologate per la ns.AT 1000;

 

dicono che dovrebbero essere un pò più offroad delle scorpion trail 2 .

 

non ho trovato nulla su questo tipo di gomme , qualcuno le ha già provate? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Riprendo questa discussione perché anch'io devo cambiare le gomme alla mia CRF1000. Ho avuto per 12.000 km. le originali ed alla fine mi ci sono abituato anche se fanno ca..re. Poi, con molta soddisfazione (tutta un'altra storia) ho montato le Conti TKC 70 che ho usato per 13.000 km. di cui un 20/30% in off leggero, il resto su strade curvose e autostrada (poca). Adesso le TKC 70 sono arrivate e le devo cambiare. Sono indeciso se riprendere le stesse con cod. vel. H che adesso hanno messo in produzione oppure le nuove Pirelli Scorpion Rally STR. Qualcuno, che le ha provate, mi può aiutare nella scelta e dirmi quale vanno meglio in off leggero, strade curvose e bagnato ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...