Vai al contenuto

Ma...lidl?


Paperinik

Messaggi consigliati

Io ho consumato tutta la bomboletta...e' ha pulito .

Link al commento
Condividi su altri siti

È un discorso fatto molte volte... ma Non è questione ne di omologazione ne di andare al bar.. io ho uno shoei neotec pagato 10 volte tanto il casco della Lidl.. ho avuto anche caschi di bassa gamma ma devo dire che i soldi investiti in questo casco sono tra quelli che ritengo meglio spesi: e parlo di comfort non di sicurezza.. anche se sono convinto che alla lunga il comfort si trasforma in sicurezza (ad esempio visiera che non si appanna sotto la pioggia, rumorosità interna bassa, piacere di guida dopo ore in sella..).. anche con un Garelli 50 si va a caponord.. ma magari andarci in crf1000 è più piacevole e sicuro..

 

E se invece di gaurdare alle - scontate - certificazioni, riguardo le quali si può essere sospettosi, guardaste qui, per vedere davvero quanto siete protetti, e consideraste di scegliere quello realmente più sicuro? Con piacere scoprirete che non è il più costoso:

 

https://sharp.dft.gov.uk/

 

Non voglio essere un detrattore, gio_twin, ma se delle certificazioni possiamo non fidarci (spesso a ragione), il test Sharp del ministero dei trasporti inglese è reale, scientifico, documentato; le differenze tra un casco e l'altro fanno rabbrividire, ed i più sicuri non sono i più costosi. 

 

Spero vi sia utile. Nessuna polemica. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco il sito e ho già visto i vari test.. ci sarebbe da iniziare una lunga discussione sulla vera efficacia dei test

in quanto alcuni costruttori contestano la metodologia che poi non rispecchia la realtà degli impatti.

Ma questa sarebbe una discussione per addetti ai lavori, io mi accontento di andare a vedere i risultati.

Comunque sono daccordo escono dei dati molto interessanti che fanno riflettere.

Peccato non ci siano molti più modelli testati, le case hanno in produzione decine di modelli, difficile trovare quello giusto.

Modificato da gio_twin
Link al commento
Condividi su altri siti

Si molto bello il sito .

Il casco pero' resta un oggetto anche e sottolineo anche personale dunque al momento dell'acquisto entrano anche parametri che nulla hanno a che vedere con i freddi test .Bene ,male ? Non so' ma di fatto e' cosi:

- calzata.

- estetica

- immagine del marchio

- impegno nelle gare

- rapporto qualita' /prezzo

- comfort

Ecc....ecc....

 

Poi esiste il casco della Lidl a 49.90 modulare con visiera antisole ....e qui si apre un'altra interessante discussione ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...