Actarus Inviata 2017 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 Allora , salve a tutti. Brevemente: Acquisto Africa 650 RD03 1989 con 40000km. Cambio olio filtro e batteria e la moto parte al primo colpo. Minimo regolare , ai bassi anche gira bene. Se provo a tirare dai 5.500 comincia ad avere dei "buchi" (sembra che vada a colpi e a 7000 non sale più. Mi fermo dal meccanico del paese per un consulto (esperienza da 40 anni), senza provarla mi dice: Prima cosa cambiare candele, altrimenti il problema dovrebbe essere le centraline che su quel modello davano problemi. Secondo lui non è un problema di carburazione....... Cosa dite diagnosi che potrebbe essere veritiera Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berna46 Inviata 2017 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 Cambiato anche il filtro benzina? Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
touareg Inviata 2017 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 Membrane? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnzoRd03 Inviata 2017 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 vero le centraline danno problemi, ma non credo sia il tuo caso, smonta il carburatore è fagli una bella revisione, vedrai che hai le membrane tagliate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 2 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 (modificato) Allora premesso che la prova con le candele nuove non l'ho fatta..... Il filtro benzina non l'ho cambiato. Per smontare i carburatori e sostituire le membrane non penso di essere in grado..... ????. Poi andrebbe fatta anche la sincronizzazione?? ???? Modificato 2017 Febbraio 2 da Actarus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedro_CH Inviata 2017 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 Hai sostituito il filtro aria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EnzoRd03 Inviata 2017 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 Allora premesso che la prova con le candele nuove non l'ho fatta..... Il filtro benzina non l'ho cambiato. Per smontare i carburatori e sostituire le membrane non penso di essere in grado..... ????. Poi andrebbe fatta anche la sincronizzazio la sincronizzazione non sarebbe necessaria perche non vai a dividere i carb, cio non toglie che è bene farla comunque, se non te la senti contatta un bravo meccanico, in giro ci sono molte guide su come smontare e rimontare carburatori, ma se non hai ne attrezzi ne manico lascia stare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 2 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 Neanche filtro aria cambiato. Per i carburatori ho trovato una guida passo passo, ma non me la sento di metterci mano. Certo filtro aria e benzina potrei cambiarli e poi vedere.... Volevo solo evitare di cambiare cose inutili, anche se penso non siano sta spesa...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Berna46 Inviata 2017 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 A me quel problema lo faceva per via del filtro benzina. Cambia quello e il filtro aria, poi vedi. Intanto le fai solo del bene Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 2 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 Grazie mille a tutti per ora. Vi aggiornerò. Un ultima cosa... Dove è il filtro benzina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2017 Febbraio 2 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 Il filtro benzina lo escludo come colpevole. Ma se lo cambi male non fai, tanto costa 2 (due) euro! Da come dici penso che siano le membrane del carburatore. Il fatto é che se anche su rompe una sola membrana, la moto perde prestazione anche ai bassi regimi, ossia, il motore sale anche fino al limitatore, ma non con il solito vigore; in pratica, se ancora riesci ad impennare, anche di poco, le membrane sono ok; se la moto non ce la fa di sicuro sono loro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 2 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 2 (modificato) Impennare?? ???? No la moto non sale fino al limitatore, sui 6500 / 6800 massimo non sale più perde colpi.... Ai bassi va bene.... PS Aggiungo che se vado con aria tirata va meglio Modificato 2017 Febbraio 2 da Actarus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2017 Febbraio 3 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 3 Pompa benzina...mi da! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 5 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 5 Ok smonto.... I meccanici contattati finora continuano a dirmi centralina. Uno dice che da Dallara a BG ne hanno cambiate a centinaia in quegli anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 8 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 8 (modificato) Allora, aggiornameto......Ho sostituito filtro benzina e smontato pompa benzina. Dato che i contatti della pompa non mi sembravano bellissimo ho deciso di sostituirli. In attesa che mi arrivino, avrei un paio di dubbi..... Nello smontare la pompa benzina avevo segnato i due tubi (quello che arriva dai serbatoi e quello che va ai carburatori), ma forse per la benzina uscita, mi si è cancellato il segno :-( come collego i tubi?? Altro problema, per smontare la pompa ho rimosso fianchetti e allentato il serbatoio per scollegare la pompa, ma non lho tolto. Ad un certo punto nel muovere il serbatoio o le carene laterali, mi è caduta atterra una bussola cosi....Quella a dx per capire le dimensioni è quella delle carene laterali del serbatoio. quella a sx più grande?? Non capisco dove va.... Modificato 2017 Febbraio 8 da Actarus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2017 Febbraio 8 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 8 (modificato) Be , c'è pure scritto... INLET è l'entrata e quindi li ci va il tubo di entrata, cioe quello proveniente dal serba. L'altro allora va ai carbi. Le bussole vanno sulle viti che tengono i fianchetti. In po come distzanzialo per non poter spaccare i fianchetti stringendo. Ora dove vada la piu lunga o la piu corta non te lo saprei dire a memoria, ma tene accorgerai montano... Modificato 2017 Febbraio 8 da Lex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 8 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 8 Be , c'è pure scritto... INLET è l'entrata e quindi li ci va il tubo di entrata, cioe quello proveniente dal serba. L'altro allora va ai carbi. Le bussole vanno sulle viti che tengono i fianchetti. In po come distzanzialo per non poter spaccare i fianchetti stringendo. Ora dove vada la piu lunga o la piu corta non te lo saprei dire a memoria, ma tene accorgerai montano Ma sulla pompa benzina lo dici per logica o sei sicuro? Perché anche io a logica ho fatto il tuo ragionamento, ma volevo essere sicuro.... Per la bussola, ho sbagliato è quella a dx che non so dove va, mi sembra strano, anche perché mano a mano che smontavo le rimettevo al loro posto....è molto più grande di quelle della carene laterali ed è più grande anche di quelle tre che vanno ne paramotore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2017 Febbraio 8 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 8 Non é del serbatoio vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 8 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 8 E molto simile come dimensione a quello della vite centrale del serbatoio... Che però c'è. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capitan America Inviata 2017 Febbraio 8 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 8 Una di quelle del paracoppa? Purtroppo la 650 non me la ricordo nemmeno più, com'è fatta!! Una di quelle del paracoppa? Purtroppo la 650 non me la ricordo nemmeno più, com'è fatta!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 8 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 8 Trovato. Avevi ragione, laterale del serbatoio. Viene inserito dall'interno verso l'esterno. Per la pompa quindi inlet e sicuramente il collegamento con i serbatoi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lex Inviata 2017 Febbraio 9 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 9 Trovato. Avevi ragione, laterale del serbatoio. Viene inserito dall'interno verso l'esterno. Per la pompa quindi inlet e sicuramente il collegamento con i serbatoi? Eh be si.. altrimenti ci scrivevano OUTLET Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 9 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 9 Aggiornamento. Montato contatti nuovi pompa benzina. Sostituito filtro benzina. (avevo già sostituito candele). Fa uguale. In folle la moto sale bene senza problemi. Nell' utilizzo normale va benissimo non spingendo mai al massimo, ma quando in marcia si cerca di tirare a 6500 Inizia ad avere dei piccoli vuoti. Adesso volevo provare a sostituire le centraline..... Cosa dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank Inviata 2017 Febbraio 10 Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 10 Membrane sicuramente, lo faceva anche alla mia 04, non andava oltre i 6.000-6.500 giri. Era una membrana crepata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Actarus Inviata 2017 Febbraio 10 Autore Segnala Share Inviata 2017 Febbraio 10 Azz.... Speravo proprio di no. Va be le centraline ne ho due funzionanti da provare e quelle no mi costano nulla. Ma sostituire le membrane a vostro parere è difficile? Meglio che lo faccia un meccanico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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