Vai al contenuto

Scritta Sulla Sella


Ninjo

Messaggi consigliati

Serigrafia o ricamo. Qualsiasi altra cosa viene via, col tempo. Non c'è vernice che tenga ed in quante carrozzerie, tappezzerie, colorerie io sia entrato a chiedere, il coro è stato unanime.

Io l ho fatto in due modi: il primo su una sella di un Tenere' 600: ho fatto fare la " maschera" della scritta Yamaha ,poi una volta messa sulla sella ,con vernice spray alla nytro l ho verniciata in più passaggi intervallati da asciugature di phon. Sono passati 5 anni e la scritta e' come il primo gg. Secondo: ho portato il coprisella presso una ricamatrice, lei ha cercato il logo della scritta in rete e l ha ricamato. Spesa totale 10€ mi pare...naturalmente è eterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l ho fatto in due modi: il primo su una sella di un Tenere' 600: ho fatto fare la " maschera" della scritta Yamaha ,poi una volta messa sulla sella ,con vernice spray alla nytro l ho verniciata in più passaggi intervallati da asciugature di phon. Sono passati 5 anni e la scritta e' come il primo gg. Secondo: ho portato il coprisella presso una ricamatrice, lei ha cercato il logo della scritta in rete e l ha ricamato. Spesa totale 10€ mi pare...naturalmente è eterno.

Io ho gli stencil adesivi Honda nel cassetto, proprio perchè avevo intenzione di fare come hai fatto tu, ma me l'hanno sconsigliato gli esperti che pur avrebbero avuto interesse a vendere il loro prodotto. Per questo motivo mi sono astenuto. Mi è stato spiegato che su certi tessuti, alla lunga, non c'è nulla che tenga alle intemperie ed al consumo da attrito. Poi ognuno fa come ritiene più opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai chiesto a quelli che fanno le scritte sui teloni dei camion ?

Quel tipo di vernice è piutosto agressiva e penetra bene in tessuti sintetici...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...